UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ok quindi l'ho rimesso "usa impostazione dell'applicazione 3d"il resto è ok? vedo che l'app nelle impostazioni consigliate per il gioco mi dice di attivare il DLSS frame generation, gli dò retta o lo tengo disattivato?
secondo me il FG non serve in TLOU perchè fai già tantissimi frame senza nulla se lo vuoi attivare lo puoi fare ma a mio avviso in questo caso non è utile andresti solo fuori range

Sarò limitato io ma continuo ad essere sopreso quando nessuno si spara piagnistei infiniti per il 9800x3d a 550€, monitor 32" 4k oled a 1200€, case acquario della fava da 300€... Pero poi una GPU per il 4k che sta 1200€ é un furto 🤔
Comprare e vendere non ce pregiudizio, diventa sempre una cosa personale. Comunque dipende uno da cosa ci vuole fare e da come si vuole o deve usare il pc, ma anche da disponibilità e scelta nel come voler spendere i propri soldi. il Mio primo monitor professionale comprato nel 1999 19 pollici flat, ad oggi funzionante e conservato, per l'epoca sembrava una follia ma io ci ho lavorato per 13 anni, se ripagato, penso 🤪comunque bisogna distinguere fra un mondo, ad esempio se ti serve hardware per giocare, ci si può accontentare, per lavorare il discorso cambia anche di molto.

Sezione di gioco palle di neve con i ragazzini, poi con dina raggiungo le stalle rimane sui 100 fps o poco su, non mi sembra ci sia più stuttering, ma non è poco come framerate? Ho vsync disattivato

Sezione di gioco palle di neve con i ragazzini, poi con dina raggiungo le stalle rimane sui 100 fps o poco su, non mi sembra ci sia più stuttering, ma non è poco come framerate? Ho vsync disattivato
no è giusto hai 100 fps in nativo in 21:9 è mica poco...

Vuoi di più matti il DLSS a quality mode

Ok ora sezione abbie nella foresta, oscilla da un minimo di 80 ad un massimo di 120 fps, ma è normale che sia così ballerino? Boh.

Cioè? Che l'immagine sia fluida?

voglio dire che il frametime deve essere coerente con il nuemro di frame che produci e non avere picchi

non ha nessuna importanza se hai un frame variabile questo dipende dalle scene deve essere consistente come pacing

Se quandop fai 80 frame tutti i frame impiegano 12.5 ms e quando ne fai 100 impiegano circa 10 ms non c'è nessun problema

Non è il numero di frame che fa la differenza ma la consistenza del frame-time

voglio dire che il frametime deve essere coerente con il nuemro di frame che produci e non avere picchi

non ha nessuna importanza se hai un frame variabile questo dipende dalle scene deve essere consistente come pacing

Se quandop fai 80 frame tutti i frame impiegano 12.5 ms e quando ne fai 100 impiegano circa 10 ms non c'è nessun problema

Non è il numero di frame che fa la differenza ma la consistenza del frame-time
Abbi pazienza ma per me è arabo, a me basterebbe avere la conferma che stia funzionando come si deve e che non ho buttato 1000 euro di gpu
Ho fatto un po' di sezione con abbie quando incontra i mostri e non ho più notato microscattini, è già qualcosa.

Abbi pazienza ma per me è arabo, non ho idea di come verificare ciò

devi mettere la barra del framteime con OSD di afterburner e rivatuner al livello grafico

1744664429999.webp

vedi come è piatta significa che non c'è nessun tipo di stuttering e il framerate è coerente

ogni frame ha un tempo di " esecuzione" se il tempo di esecuzione di un singolo frame è troppo alto allora hai un episodio di stutter o micro stutter
Se è un episodio isolato ok ma se è ripetitivo hai stuttering e non hai una buona esperienza di gioco

quando fai 100 frame ogni frame dovrebbe impiegare circa 10 ms più questo tempo è costante più l'esperienza è fluida, se tra tutti questi frame uno oo piùà frame impiega molto di più hai uno scatto o un micro scatto

non è importante che il frame passi da 100 a 80 ma che il frametime sia coerente con il framerate se quando ne fai 100 i frame impiegano 10 ms e quando ne fai 80 impiegano 12,6 ms non ci sarà nessun problema il frame varia a seconda della complessità della scena

Ultima modifica:
Pensala come ti pare io lòe schede AMd non le voglio manco se me le regalano finchè non vedo una vera innovazione che attualmente non c'è

questo non significa che non faccia anche buone schede con ottime performance ma quando si parla di innovazione sulle tecnologie grafiche c'è poco da fare Nvidia che a te piaccia o meno sta avanti e di un bel pò

che poi si faccia pagare siano stronzi cinici bastardi e anti consumer non cambia questi semplici fatti, non hanno attualmente una reale concorrenza che e diventa 0 quando si parla di fascia alta e in ambito lavorativo professionale

Questa è la dura realtà, possiamo parlargli male dietro quanto ci pare, ma la realtà attuale non cambia
Sulla fascia alta questo concordo con Crime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro