UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

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questo , rimettilo come stava prima e riavvia il gioco

Mentre alla voce sopra "sovrascrivi DLSS" scegli "ultima"

quella che hai messo è un impostazione che si potrebbe usare quando il DLAA non è previsto nel gioco (come Silent Hill)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok quindi l'ho rimesso "usa impostazione dell'applicazione 3d"il resto è ok? vedo che l'app nelle impostazioni consigliate per il gioco mi dice di attivare il DLSS frame generation, gli dò retta o lo tengo disattivato?
per il sovrascrivi avevo scelto ultima ma mi esce così.
 
ok quindi l'ho rimesso "usa impostazione dell'applicazione 3d"il resto è ok? vedo che l'app nelle impostazioni consigliate per il gioco mi dice di attivare il DLSS frame generation, gli dò retta o lo tengo disattivato?
secondo me il FG non serve in TLOU perchè fai già tantissimi frame senza nulla se lo vuoi attivare lo puoi fare ma a mio avviso in questo caso non è utile andresti solo fuori range
 
Sarò limitato io ma continuo ad essere sopreso quando nessuno si spara piagnistei infiniti per il 9800x3d a 550€, monitor 32" 4k oled a 1200€, case acquario della fava da 300€... Pero poi una GPU per il 4k che sta 1200€ é un furto 🤔
Comprare e vendere non ce pregiudizio, diventa sempre una cosa personale. Comunque dipende uno da cosa ci vuole fare e da come si vuole o deve usare il pc, ma anche da disponibilità e scelta nel come voler spendere i propri soldi. il Mio primo monitor professionale comprato nel 1999 19 pollici flat, ad oggi funzionante e conservato, per l'epoca sembrava una follia ma io ci ho lavorato per 13 anni, se ripagato, penso 🤪comunque bisogna distinguere fra un mondo, ad esempio se ti serve hardware per giocare, ci si può accontentare, per lavorare il discorso cambia anche di molto.
 
Sezione di gioco palle di neve con i ragazzini, poi con dina raggiungo le stalle rimane sui 100 fps o poco su, non mi sembra ci sia più stuttering, ma non è poco come framerate? Ho vsync disattivato
no è giusto hai 100 fps in nativo in 21:9 è mica poco...

Vuoi di più matti il DLSS a quality mode
 
Ok ora sezione abbie nella foresta, oscilla da un minimo di 80 ad un massimo di 120 fps, ma è normale che sia così ballerino? Boh.
 
Cioè? Che l'immagine sia fluida?

voglio dire che il frametime deve essere coerente con il nuemro di frame che produci e non avere picchi

non ha nessuna importanza se hai un frame variabile questo dipende dalle scene deve essere consistente come pacing

Se quandop fai 80 frame tutti i frame impiegano 12.5 ms e quando ne fai 100 impiegano circa 10 ms non c'è nessun problema

Non è il numero di frame che fa la differenza ma la consistenza del frame-time
 
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