Non c’è stata ed attualmente non c’è ancora ma la strada con queste 9000 è quella giusta! Dispiace per le 6000/7000 che non hanno FSR4 ma purtroppo la strada corretta da imboccare era quella quindi il sacrifico è stato necessario! Lato RT il divario è migliorato tantissimo! Prendi una 7900XTX che in raster è quanto una 4080 e va come una 9070XT. Sulla XTX allena attivavi il RT le performance calavano drasticamente! Sulla 9070XT ancora non tiene le performance di una 4080 certo ma è un altro pianeta rispetto alla XTX.
io non vedo nessuna strada se la strsada è quella di render FSR finalmente usabile ti dico "era ora" ma AMd continua a rincorrere in maniera disordinata senza avere le idee chiare e mi dispiace sinceramente per questo. Lo vedi proprio dalla progettazione del chip e dalle innovazioni che si propongono di fare, sostanzialmente non ci sono
Nvidia ha avviato un percorso che è "più difficile" che tenta di convertire l'approccio classico poichè con il vecchio approccio si è arrivati ad un muro al livello proprio tecnologico, AMD e intel inseguono.
Al livello commerciale nemmeno prova a fare schede che competono con la fascia alta il che rende la concorrenza peggiorata rtispetto a prima. Ovviamente tentano come hanno sempre fatto di fare politiche di marketing aggressive ma poi la differenza tra l'uno e l'altro hardware si vedrà con il tmepo quando inizierà ad essere sempre più presente l'uso della Ia nei videogiochi
Forse non vi rendete conto che si è arrivati ad elogiare delle schede che non raggiungono in molti punti le performance della geenraizone precedente ma si elogiano solo perchè rispetto a prima "fanno meno schifo"
Beh grazie a Dio ma se è questo il peso allora deve essere equo altrimenti si richia di fare 2 pesi e 2 misure
Il DLSS4 è superiore ad FSR4 ma parliamo di una differenza non più enorme come in precedenza quindi del tutto trascurabile.
non è così è vero che adesso FSR4 è più usabile ma pure DLSS è andatop avanti con il trasformer, in questo caso rispetto a DLSS 3 rende usabile un preset più basso
il gap non si è assottigliato è aumentato al livello tecnologico, che FSR 4 ha "raggiunto" il DLSS 3 non è una conquista è più una sconfitta il DLSS 3 lo potevi avere 2 anni fa, quindi non so di cosa si parli
Lo so che adesos mi beccherò gli insulti ma io vedo che si elogia un azienda solo perchè rispetto a prima ha fatto delle schede un pò migliori, riducendo oltretutto la sua offerta commerciale, il che la pone in una posizione ancor più svantaggiata di prima