Tomahawkx870
Nuovo Utente
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 5
Non è una contrazione, è marketing. le 9060 e xt oggi girano prezzi online dei fornitori a 269-350 dollari, che confrontati con le 5060ti da 550-600 dollari sempre di oggi sono rpaticamente in una forbice abissale, é semplicemente un riposizionamento di mercato. A breve arriva anche la 9070 gre questa volta great quindi lancio globale. Ma che nvidia sia avanti tecnologicamente questo penso sia abbastanza chiaro, però io penso che dietro ci sia altro.....come ad esempio una elusione concordata dell'antitrust, o non si spiega lo schifo di schede e sopratutto di prezzi prodotti con la serie 5000. Veramente pensate che due colossi non dialogano o non si scambiano brevetti?il mercato delle APU è un mercato completamente differente, nulla da dire in quel senso, hanno un loro mercato anche buono così come sono ottimi nel mercato delle console
in questi settori vanno forte perchè più che l'innovazione si premia il rapporto qualità prezzo prestazioni e si possono fare a meno di ceete tecnologie che risulterebbero troppo costose per la fascia di prezzo a cui si riferiscono
Ma nel campo delle schede grafiche dedicate che non innovano davvero e inseguono
Facciamo il nostro esempio ipotetico Se domani ti stufi di una 5080 quale scheda potresti considerare come upgrade?
La risposta non può essere una scheda AMD perchè non produce proprio una scheda di pari livello in nessun tipo di frangente e in realtà non è competitiva nemmeno con la 5070 ti (circa 5% di performance medie in meno e ovviamente tutte le tecnologie nvidia a favore)
Io non vedo affatto questo fatto come "una vittoria" è una sconfitta assurda in quando un azienda lascia totalmente campo sulla fascia alta perchè sa lei stessa che non può competere
se andiamo la libne up precedente è devastante
AMD proviene da una lineup in cui aveva
7900XTX
7900XT
7900D
7800XT
7700XT
7600xT
7600
siamo passati a
9070XT
9070