UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
il primo 80% su TV 4k , stupendo. Stesse prestazioni 4090, in alcuni casi anche meglio. L'ultimo 20% l'ho giocato su 32:9 5120x1440p stesse identiche impostazioni, non ho cambiato nulla rispetto al 4k. Non ho mai usato il FG ovviamente. DLSS Qualità.

Comunque per la prima volta da quando uso Nvidia sto avendo molti problemi con i driver. Ho appena caricaro Gotham Knights per curiosità di provarlo e non riesco proprio a giocarlo, mi va in crash continuo, dice problema driver GPU. Capisoc che è un pochino datato, ma solitamente con nvidia non ho mai avuto problemi anche con giochi antichi
Occhio se la scheda è in undervolt o oc. Prova la scheda a stock! Mi sa tanto di instabilità più che problema driver!

non è un problema del gioco ma del mio monitor rispetto al driver video con il multi monitor attivo

E' il driver di adesso che ha un bug
Quindi io con il secondo monitor spento non dovrei avere problemi giusto? Il mio multi monitor è praticamente il G8 e la TV ma non accendo mai in contemporanea entrambi. O accendo l’uno o l’altro in base a quando voglio giocare in 1440p o 4K.

Occhio se la scheda è in undervolt o oc. Prova la scheda a stock! Mi sa tanto di instabilità più che problema driver!
Me lo fa anche a stock purtroppo. Va bene, ma appena attivo overlay AB si blocca e mi da messaggio di errore. Devo dire che non ho mai avuto di questi problemi con il mio sistema fino ad ora e mi ritenevo molto fortunato. Chissà che cosa si è impicciato...

Me lo fa anche a stock purtroppo. Va bene, ma appena attivo overlay AB si blocca e mi da messaggio di errore. Devo dire che non ho mai avuto di questi problemi con il mio sistema fino ad ora e mi ritenevo molto fortunato. Chissà che cosa si è impicciato...
Sì lato driver ultimamente non hanno fatto un controllo qualità eccezionale, non so se essere contento o no perché da una parte se sparisce quella aura che i driver Nvidia funzionano sempre bene mentre quelli AMD sono rotti magari sempre più gente acquista anche le schede della casa rossa e finalmente se nasce un po’ di sana concorrenza la finiamo di vedere schede scandalose come la 5070 e via discorrendo a prezzi stellari! Ho veramente una voglia matta di salutare Nvidia e le sue politiche anti consumatore! Ma se AMD come è stata finora resta troppo dietro lato tech fai fatica a sceglierla! Con la 9070XT spero abbia imboccato la strada giusta! Ottimo FSR 4 speriamo lo implementino sempre più giochi! Stessa cosa AFMF. Ed inoltre AMD dovrebbe rilasciare un suo RR!

Sì lato driver ultimamente non hanno fatto un controllo qualità eccezionale, non so se essere contento o no perché da una parte se sparisce quella aura che i driver Nvidia funzionano sempre bene mentre quelli AMD sono rotti magari sempre più gente acquista anche le schede della casa rossa e finalmente se nasce un po’ di sana concorrenza la finiamo di vedere schede scandalose come la 5070 e via discorrendo a prezzi stellari! Ho veramente una voglia matta di salutare Nvidia e le sue politiche anti consumatore! Ma se AMD come è stata finora resta troppo dietro lato tech fai fatica a sceglierla! Con la 9070XT spero abbia imboccato la strada giusta! Ottimo FSR 4 speriamo lo implementino sempre più giochi! Stessa cosa AFMF. Ed inoltre AMD dovrebbe rilasciare un suo RR!
Ho una 9070xt in casa, non la uso io, ma l'ho provata e va molto bene.

Quindi io con il secondo monitor spento non dovrei avere problemi giusto? Il mio multi monitor è praticamente il G8 e la TV ma non accendo mai in contemporanea entrambi. O accendo l’uno o l’altro in base a quando voglio giocare in 1440p o 4K.
ma non è detto che tu hai problemi questa è una cosa che ho riscontrato con il mio pannello è possibile che non sia un fattore diffuso

Non c'è nulla da spiegare, quando le cose funzionano bene g-sync-vsync-reflex la formula che applica è quella.

Qui infatti blocca proprio a 158 fps, su di un 165hz.
(165*165) /3600= 7.56, quindi, 165-7,56=157,44 arrotondato a 158.
e che c'entra con quello che dicevo io? io dicevo che se la tripletta non funziona come nel mio caso,
allora è necessario bloccare il framerate con un framecap se si vuole rimanere nel range gsync e se si vuole rimanere in quel range basta mettere 3 o 4 FPS in meno del refresh del monitor.
vedi che parli a vanvera. ma non mi dovevi ignorare? proprio non ce la fai a trattenerti da dire baggianate? xD
ignorami va.

aggiorna AB in ogni caso è un bug dato dall'ìoverlay già segnalato basta non usarlo

io non voglio una scheda AMd manco se me la regalano e sono un fan sfegatato di AMD per quello che riguarda i processori.

Queste sono normali sbavature che succedono ad ogni cambio di generazione voi nemmeno immaginate che significa driver con "problemi".

In questo momento AMD ha cacciato sicuramente delle buone schede ma sono schede che non guardano al futuro strizzano l'occhio a quello che i giocatori cogliono sentirsi dire cioè "voglio la forza bruta"
Il mercato (e lo sa pure AMD) non va in quella direzione.

Se volete vi dico anche come la penso anche se mi beccherò un sacco di insulti

Ultima modifica:
e che c'entra con quello che dicevo io? io dicevo che se la tripletta non funziona come nel mio caso,
allora è necessario bloccare il framerate con un framecap se si vuole rimanere nel range gsync e se si vuole rimanere in quel range basta mettere 3 o 4 FPS in meno del refresh del monitor.
vedi che parli a vanvera. ma non mi dovevi ignorare? proprio non ce la fai a trattenerti da dire baggianate? xD
ignorami va.
si ma non capisco una cosa come fai a dire che non funziona il g-sync?

Il frame scende e non hai l'aggiornamento variabile?

aggiorna AB in ogni caso è un bug dato dall'ìoverlay già segnalato basta non usarlo

io non voglio una scheda AMd manco se me la regalano e sono un fan sfegatato di AMD per quello che riguarda i processori.

Queste sono normali sbavature che succedono ad ogni cambio di generazione voi nemmeno immaginate che significa driver con "problemi".

In questo momento AMD ha cacciato sicuramente delle buone schede ma sono schede che non guardano al futuro strizzano l'occhio a quello che i giocatori cogliono sentirsi dire cioè "voglio la forza bruta"
Il mercato (e lo sa pure AMD) non va in quella direzione.

Se volete vi dico anche come la penso anche se mi beccherò un sacco di insulti
Già reinstallato AB, 5 volte.... direi basta😅

alloa non usare l'overlay se da problemi usa quello integrato di nvidia ALT+R
Comunque per prova, dopo aver visto un video di Ferry sul 32:9 1440p , ho ricaricato Rise of Tomb Raider. E' uno spettacolo con il 32:9 Oled. Sopratturro la parte iniziale sulle cime. Peccato che i filmati non son supportati , ma questo lo vedo anche nei giochi mrecenti purtroppo. comunque Rise o Tomb Raider ancora regge il passare del tempo... è ancora fatto benissimo quel gioco. Cona la 5080 viaggia alla grande senza DLSS tutto maxato

perchè è una funzione nuova che sicuramente verrà supportata in più giochi in futuro.

se il gioco supporto l'override del DLSS traverso l'applicativo è sempre melgio usare l'applicativo poichè funziona proprio al livello del driver se non lo supporta si usano soluzioni come DLSS Swapper

Ma non c'è il rischio che forzandolo in un gioco che non lo prevede completamente, il gioco dia problemi?
Perché bodycam ad esempio supporta solo l FSR. In futuro è previsto supporterà anche il dlss ma in futuro. Forzando il dlss non vorrei fare casini.

Ultima modifica:
il framerate rimane a 160FPS nel mio caso, e gli Hz del monitor vanno a 160Hz e quindi è fuori range per avere il GSYNC in funzione.

finché rimani dentro la freq, di aggiornamento anche massima il gsync funziona, il gsync non "funziona" più quando vai oltre la frequenza di aggiornamento del pannello.

Qui non è il g-sync è reflex che non sta facendo bene dovrebbe limitare a 153

Pubblicità
Pubblicità
Indietro