UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non è così come dici tu il mio monitor proietta 160hz, io ho un counter hardware non sbaglia.
Se non vedi teating così è semplicemente perché hai il vsync.
Io come ti ho detto non ho alcun tearing.

Se vedi tearing senza vsync con gsync significa che il gsync non sta funzionando

Come dico io, con qualsiasi numero di cap, ho un gsync perfettamente funzionante.

Visualizza allegato 491865

Prove alla mano.
Senza un monitor capace di dirvi quanti hertz sta visualizzando non potete parlare perché non potete rendervene conto imho

no aspetta il G-syn non toglie il tearing e non significa che il g-sync non funziona se hai tearing.

il teraing è "statistico" se dici alla scheda di mandarti il frame appena è "pronto" puoi avere tearing a qualsiasi refresh, anche con g-sync attivo

Solo il v-sync è davvero efficace sul tearing perchè dice alla scheda di aspettare la fine della freq di aggiornamento del pannello

No tech mi spiace, ma non va applicato alcun cap, proprio da linee guida nVidia, prova tu stesso.
Metti quei settings da pannello e gioco e vedrai tu stesso, se non attivi il v sync hai tearing...
Se sai come funziona il gsync sai che non esiste tearing se il gsync funziona. Faccele vedere le linee guida Nvidia va

no aspetta il G-syn non toglie il tearing e non significa che il g-sync non funziona se hai tearing.

il teraing è "statistico" se dici alla scheda di mandarti il frame appena è "pronto" puoi avere tearing a qualsiasi refresh
Non avete mai avuto il gsync funzionante voi xD

Se sai come funziona il gsync sai che non esiste tearing se il gsync funziona. Faccele vedere le linee guida Nvidia va
G Sync e tearing non c'entrano nulla, il g sync sincronizza refresh rate dinamico del monitor con il frame rate, è il v sync che porta tearing.
Devi configurare come ti ho scritto, se disattivi v sync hai tearing.

Io ti ho dimostrato che dici baggianate. Il mio monitor viene cappato a 157 o 156 o 155 a seconda del numero che imposto nei driver.
Certo certo, tu il tempo lo misuri in litri..
Ti mancano proprio le basi.. con un 160 vai a finire a 153, con un 165 a 157 fps è matematica base.

Alle elementari non ti hanno spiegato il rapporto con il periodo?

E kallello sta provando a spiegartelo, e insisti.

Non avete mai avuto il gsync funzionante voi xD
credimi è così il g-sync non ha a che fare con il tearing in reraltà è solo un refresh variabile, VRR non dice alla scheda quando deve mandasti il frame allo scanout del pannello.
Solo il v-sync lo fa perchè dice alla scheda di aspettare la fine del refresh del monitor

Per questo il g-sync non elimina il tearing, ne riduce solo le probabilità

Ultima modifica:
Facciamo la diretta dai, mettiamoci d'accordo, ci son parecchi nabboni che devono essere indirizzati, ma è normale ragazzi, si passa sempre per questa fase quando ci si dedica ad una cosa, soprattutto, alle prime armi >3

Facciamo la diretta dai, mettiamoci d'accordo, ci son parecchi nabboni che devono essere indirizzati, ma è normale ragazzi, si passa sempre per questa fase quando ci si dedica ad una cosa, soprattutto, alle prime armi >3
per me è impossibile adesso non posso parlare ho gente che riposa nella mia stessa stanza

Spiego brevemente perchè il g-sync non elimina il tearing

Questa è ad esempio un video fatto da blur 101 che mostra come anche con il g-sync attivo ma con Vsync OFF si può avere terraing

Il g-sync è pubblicizzato come un qualcosa che evita il tearing lo fa nella maggior parte delle situazioni, ma non dice alla scheda di aspettare la fine della freq di aggiornamento del pannello, di conseguenza se il motore grafico o i limiti hadrware hanno dei picchi di frametime il tearing si verifica lo stesso, anche con il g-sync abilitato

Ossia la presenta di tearing non è indica che il gsync sia disattivato

Se il frame rate è molto alto il tearing si verifica in basso, mentre se è basso si potrebbe verificare in mezzo

Per questo il g-sync non elimina il tearing, ne riduce solo le probabilità
Questo è vero ma è anche vero che la probabilità di tearing con il gsync è talmente bassa che è ininfluente. Personalmente mai visto tearing con gsync e sono molto sensibile al tearing.
Sono d'accordo nel dire che dire che il gsync non elimina il tearing, però ne abbassa così tanto la probabilità che è come se lo facesse.

Certo certo, tu il tempo lo misuri in litri..
Ti mancano proprio le basi.. con un 160 vai a finire a 153, con un 165 a 157 fps è matematica base.

Alle elementari non ti hanno spiegato il rapporto con il periodo?

E kallello sta provando a spiegartelo, e insisti.
Spiega spiega, come mai il mio counter hardware allora dice che dici baggianate?

Questo è vero ma è anche vero che la probabilità di tearing con il gsync è talmente bassa che è ininfluente. Personalmente mai visto tearing con gsync e sono molto sensibile al tearing
succede dipende dal frmetime
Se il refresh è alto si potrebbe avere in basso e potrebbe essere che nemmeno te ne accorgi

Il tearing con gsync attivo è visibile quando il frametime è instabile, quindi si succedono frames con tempo di rendering sensibilmente diverso tra di loro.
Ricordo sempre che nella sua prima implementazione il Gsync comportava anche l'automatica attivazione a livello di driver del Vsync, fu poi successivamente cambiato.

Ultima modifica:
Il tearing con gsync attivo è visibile quando il frametime è instabile, quindi si succedono frames con tempo di rendering sensibilemente diverso tra di loro.
Ricordo sempre che nella sua prima implementazione il Gsync comportava anche l'automatica attivazione a livello di driver del Vsync, fu poi successivamente cambiato.
Raga siamo d'accordo, solo che se c'è tearing è tutto uno strappo, con gsync la probabilità di vedere uno strappo è remota.
Io non l'ho mai visto, se succede una volta ogni babbo morto direi che non vale nemmeno la pena di discuterci. Però ci siamo capiti.

A me il vsync disattiva il gsync con il MFG con la 5090.
Non mi succedeva con la 4090.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro