Non saprei quale... Boh. Farò qualche ricerca anche io... Ho sentito anche altri con questo problemaProbabilmente c’è qualche task che fa lavorare di più la cpu allora.
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Non saprei quale... Boh. Farò qualche ricerca anche io... Ho sentito anche altri con questo problemaProbabilmente c’è qualche task che fa lavorare di più la cpu allora.
Quindi nvidia non sapeva cosa fare cosi ha reso peggiore il frame generation del 2022, un pò come i gamberi.Certo che si, altrimenti giocheremmo tutti con il x20.
Visivamente ti sembra più fluido, ma non è così, hai più artefatti, più latenza, più delay cognitivo, più ''ghosting'', è una passo indietro, ma ve lo vendono come grande tech!
Ipotizzo sia qualche cosa che riguardi Windows, comunque l’aumento di temperatura se non è preoccupante regola solo magari la ventola se parte a raffica dopo un tot di gradi ed aspetta un eventuale fix.Non saprei quale... Boh. Farò qualche ricerca anche io... Ho sentito anche altri con questo problema
Io secondo le mie prove trovo il MFG decisamente meglio in queste prime implementazioni, ho preso la 4080 al lancio e ti posso dire che sono riuscito ad attivare il FG senza fastidi solo in 2/3 casi nonostante superassi sempre ampiamente i 70/80 fps. Con il MFG invece ho provato Cyberpunk 2077 e AW2 ed è un altro mondo! Certo non è il nativo ma è un plus non da poco. Ultimo esempio The Last Of Us 2 che utilizza il vecchio FG e non il MFG ho provato ad attivarlo ed è da sbocco!Quindi nvidia non sapeva cosa fare cosi ha reso peggiore il frame generation del 2022, un pò come i gamberi.
È chiaro ci sia tanto marketing dietro al numeretto magico dei fps sparati, ma non funziona peggio del 2x.
Farei una sorta di blind test con zero OSD.
Vi metterei davanti uno schermo capace di gestire 360hz e MFG4X con base di partenza 70-80 fps, quindi 250-270fps, visto che non moltiplica 1:1.
L'altro pc con FG2X sempre base 70-80 fps., quindi ipotetici 120-140circa.
E l'altro ancora liscio senza FG/MFG sempre stessa base 70-80 fps, la soluzione con l'input migliore degli altri due casi.
Ma questi problemi a pannello acceso? Perché a me la TV è sempre collegata però in standby. Windows me la rileva comunque ma in questo modo dovrebbero evitarsi i bug del multi monitor?
questo è strano se c'è un tromiol non dipende dal FG ma dall'implementazione dell'antialiasingIo secondo le mie prove trovo il MFG decisamente meglio in queste prime implementazioni, ho preso la 4080 al lancio e ti posso dire che sono riuscito ad attivare il FG senza fastidi solo in 2/3 casi nonostante superassi sempre ampiamente i 70/80 fps. Con il MFG invece ho provato Cyberpunk 2077 e AW2 ed è un altro mondo! Certo non è il nativo ma è un plus non da poco. Ultimo esempio The Last Of Us 2 che utilizza il vecchio FG e non il MFG ho provato ad attivarlo ed è da sbocco!È veramente terribile, i fili dell’erba tutti tremolanti una nebbia che sembra di essere in Silent Hill 2.
Boh non saprei sarà questione di pannello può essere, come impostazione su TLOU2 ho tutto al max con dldsr e dlss qualità che mi genera magicamente 100 e più fps.questo è strano se c'è un tromiol non dipende dal FG ma dall'implementazione dell'antialiasing
Non dovrebbe farlo continuo ad essere convinto che hai qualche impostazione sbagliata o che da fastidio perchè nel mio pannello il FG in TLOU non fa assolutamente questo
è possibile che il DLDSR + DLSS che ti crea quell'effetto stranoBoh non saprei sarà questione di pannello può essere, come impostazione su TLOU2 ho tutto al max con dldsr e dlss qualità che mi genera magicamente 100 e più fps.
Che Immondizia, per fortuna che qui nessuno vede gli artefatti XDSto passando con il carrello, do un pò da mangiare ai troll.
Alle 20 ripasso per la terapia, dopo le visite dei parenti.
secondo me sei troppo drastico...Che Immondizia, per fortuna che qui nessuno vede gli artefatti XD
NVIDIA piuttosto che migliorare la grafica su PC, la sta distruggendo, ma tanto il trend non durerà ancora per molto ;)
Upscaler è tollerabile con i suoi numerosi difetti(shimmering, flickering, etc), ma quella porcata di FG anche no...
E sta baggianata l'hai letta su Topolino?LoL.
La formula è matematica, -3/-4 -8 ma si, spariamo numeri a caso.
Se avete un 240 hz dovete moltiplicare 240x240 e dividerlo /3600, il risultato sottrarlo agli hz del monitor.
Quindi nel caso di un 240hz, si fermerà a 224 fps/hz.
Il 165 hz si fermerà a 157 fps.
Il 180hz a 171 e cosi via.
Mamma mia..