UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non è male il DSR però dai...
No non è male, la nitidezza aumenta di un botto, anch'io lo uso, sfodero la combo DLDSR + DLSS quality, nei giochi dove la potenza della gpu abbonda è un buon metodo per migliorare la qualità, già 1.78x si vede nettamente il miglioramento, ad esempio sto giocando TLOU2 proprio così, DLDSR 1.78X + DLSS quality, OTTIMO sweetspot di fps/qualita.
Il DLAA si ciuccia troppe risorse e rimane meno nitido rispetto alla soluzione citata.

Ovviamente in titoli con il PT ti devi limitare, la coperta potrebbe risultare troppo corta per gestire carichi cosi pesanti, già se parti con 3440x1440 il numero dei pixel comincia a diventare impegnativo a 1.78x

No non è male, la nitidezza aumenta di un botto, anch'io lo uso, sfodero la combo DLDSR + DLSS quality, nei giochi dove la potenza della gpu abbonda è un buon metodo per migliorare la qualità, già 1.78x si vede nettamente il miglioramento, ad esempio sto giocando TLOU2 proprio così, DLDSR 1.78X + DLSS quality, OTTIMO sweetspot di fps/qualita.
Il DLAA si ciuccia troppe risorse e rimane meno nitido rispetto alla soluzione citata.

Ovviamente in titoli con il PT ti devi limitare, la coperta potrebbe risultare troppo corta per gestire carichi cosi pesanti, già se parti con 3440x1440 il numero dei pixel comincia a diventare impegnativo a 1.78x
Io parto da 5120 x1440p😂
Su RDR2 è ottimo. Solo che pare abbia un bug in DX12 sulle 5000

Ultima modifica:
Raga sto usando da una settimana la 5070 oc asus prime. mi e capitato oggi che uscendo dal game e tornando a windows mi si e impallinato tutto e poi schermo nero con le ventole della gpu al massimo. ho dovuto spegnere il pc e riaccendere dal power button. e capitato ad altri per caso? che sia la gpu?

Raga sto usando da una settimana la 5070 oc asus prime. mi e capitato oggi che uscendo dal game e tornando a windows mi si e impallinato tutto e poi schermo nero con le ventole della gpu al massimo. ho dovuto spegnere il pc e riaccendere dal power button. e capitato ad altri per caso? che sia la gpu?
Comtrolla di non avere errori WHEA 17 dall'event monitor di windows... A volte le pcie5 scazzano su slot pcie4...

Comtrolla di non avere errori WHEA 17 dall'event monitor di windows... A volte le pcie5 scazzano su slot pcie4...
grazie provo a guardare. cmq forse ho capito il perche. quando gioco mi si attiva hdr del monitor ma su windows non lho attivo . infatti quando torno a windows e come se cambiassse risoluzione. ho attivato hdr anche su windows con game attivo e tadaa stesso verso di prima schermo nero e ventole gpu al max. si ho pci4 non 5 .

@crimescene per quel problema della temp 7800x3d intorno ai 78c, ho fatto alcune prove e su stalker 2 se tolgo il FG la CPU scende a 67c. Come inserisco FG 3x sale tantissimo. Sul 4k no, solo sul monitor 5120.x1440p

Ultima modifica:
DSR, non conviene mai, vai di DLDSR, così come giocare con DLAA, mai conviene.
Ad esempio, se hai un monitor 1440p, fai una prova:
-Dldsr 2.5x+DLSSQ
-DLAA nativo a 1440p
Prestazioni superiori con dldsr a 2.5x(2160p) ed anche dettaglio grafico maggiore, rispetto a quella ciofeca del DLAA.

Come lo dovrei impostare su una 5090 e monitor 4K?

ne devi fare di OC per prendere una 4090 tranquilla
4090 stock
Stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock
Magari così è più chiaro.

Arrivo previsto 5 maggio, e invece........ 🤩
WhatsApp Image 2025-04-06 at 09.28.12_e8866e30.webpWhatsApp Image 2025-04-06 at 09.28.12_b1ed9416.webp

Consigli su cosa fare appena installata..... undervolt come con la serie 30xx?

PS:
Attualmente ho la 3070Ti FE con 2 cavi separati da 8 PIN ciascuno che vanno nell'adattatore, con la scheda nuova mi servono 3 cavi da 8pin, posso usare lo split aggiuntivo di uno dei 2 cavi che già avevo per rimediare gli altri 8?
1000081524.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro