UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Nono i miei crash dipendono dall'oc, appena ho diminuito il core clock non è più crashato. Prima appena entravo in partita crashava tutto sempre.
si vede che qu8lò gioco è più sensibile ma ha dei bug che rendono instabili alcune texture non è un gioco da testare per l'oc in questo momento

si vede che qu8lò gioco è più sensibile ma ha dei bug che rendono instabili alcune texture non è un gioco da testare per l'oc in questo momento
Eh ma infatti non mi crasha nessun gioco. Solo Wookong da 350Mhz ho dovuto scendere a 300. Comunque penso non sia un chip fortunatissimo il mio, le memorie tengono tranquillamente i 2000Mhz, ma il core clock penso non vada oltre i 300Mhz ed in alcuni rari casi devo scendere a 250.

Eh ma infatti non mi crasha nessun gioco. Solo Wookong da 350Mhz ho dovuto scendere a 300. Comunque penso non sia un chip fortunatissimo il mio, le memorie tengono tranquillamente i 2000Mhz, ma il core clock penso non vada oltre i 300Mhz ed in alcuni rari casi devo scendere a 250.
dipende da quanto hai il boost clock base,

E' importante raggiungere i 3200 di clock

Per la nostra GPU non dovrebbe essere identico?
no ogni GPU è differente anche se è lo stesso modello dipende dal sample che si ha e dalla singola qualità dei componenti che sono sulla scheda
Inoltre se vuoi maggiore stabilità va sbloccato il voltaggio e aumentata la barra al massimo oltre a fare un profilo di ventole personalizzato più "aggressivo"

no ogni GPU è differente anche se è lo stesso modello dipende dal sample che si ha e dalla singola qualità dei componenti che sono sulla scheda
Inoltre se vuoi maggiore stabilità va sbloccato il voltaggio e aumentata la barra al massimo oltre a fare un profilo di ventole personalizzato più "aggressivo"
Mi fai vedere il tuo settings di MSI Afterburner così vedo da dove partire? Il controllo del voltaggio l’ho sempre avuto sbloccato ma l’ho lasciato sempre a 0, quello che ho portato al massimo è il power limit che da 100 l’ho passato a 110.

4090 stock
Stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock stock
Magari così è più chiaro.
Sta a 3045 sotto liquido ed è appena a +5/6% dalla tua.
KALLELLO è più attendibile.

Le 4090 con bios sbloccato arrivano anche a 11500/11600 le più fortunate, ci sarà sempre quel +10% tra 5080 e 4090 anche oc vs oc, ma non tutte ci arrivano, e comunque stanno tirando 550/600w e non 400w massimi come la 5080.
La 4090 è superiore ma non di tantissimo come si vuol far credere, diciamo che la 5080 con appena 10752cc fa un mezzo miracolo nello stare dietro ad un chip molto più grande e con specifiche superiori.

5080 ha il vantaggio di avere consumi più bassi e MFG.
4090 ha quel +10% di potenza grezza, e tanta vram.

Ultima modifica:
si è il profilo che sto usando
Il profilo delle ventole l'ho già postato ma te lo riposto

Visualizza allegato 491519
Come va questo profilo ventole? Vedo che le ventole vanno al 30% fino ad 80 gradi dove poi invece andranno al 100%. Non sarebbe l’ideale mettere che ne so un terzo punto al centro dove magari a 60 gradi le ventole vanno al 50 o 60%? Oppure le ventole al 30% sono più che sufficienti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro