UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Come va questo profilo ventole? Vedo che le ventole vanno al 30% fino ad 80 gradi dove poi invece andranno al 100%. Non sarebbe l’ideale mettere che ne so un terzo punto al centro dove magari a 60 gradi le ventole vanno al 50 o 60%? Oppure le ventole al 30% sono più che sufficienti?
dove lo vedi che vanno al 30% a 80 gradi?

Quel pirofilo parte che le ventole si accendono e vanno al 30% a 50 gradi e vanno al 100% a 83

Sta a 3045 sotto liquido ed è appena a +5/6% dalla tua.
KALLELLO è più attendibile.

Le 4090 con bios sbloccato arrivano anche a 11500/11600 le più fortunate, ci sarà sempre quel +10% tra 5080 e 4090 anche oc vs oc, ma non tutte ci arrivano, e comunque stanno tirando 550/600w e non 400w massimi come la 5080.
La 4090 è superiore ma non di tantissimo come si vuol far credere, diciamo che la 5080 con appena 10752cc fa un mezzo miracolo nello stare dietro ad un chip molto più grande e con specifiche superiori.

5080 ha il vantaggio di avere consumi più bassi e MFG.
4090 ha quel +10% di potenza grezza, e tanta vram.
ma infatti io ho sempre fatto un confronto con la 4090 stock. Certo che se poi la 4090 la OCchi allora ovviamente qualche punto percentuale si prende inpiù, ma parlimao di 3 fps... diamine ... nulla

Domanda per i possessori della 5000 tutte. Avete notato un aumento delle temperature della CPU attivando il FG? A me da questo problema, cioè che appena attivo il FG su 32:9 1440p, meno sul 4k 16:9, le temperature della CPU arrivano anche a 80° ( 7800x3d). Come lo tolgo scendono a 60/70°

niente raga mi crasha random con la 5070 . che debba cambiare mobo e portarla a pci 5.0? anche ora mentre stavo scrivendo . va via il segnale video e non torna piu mi tocca resettare. nessun altro ha questo problema. che si la gpu difettosa?

che sia questo il problema? stavo facendo pure il bench su mh wild e niente a meta schermo nero
Secondo me potrebbe. Io ho avuto una Asus Rog strix itx b550 che mi ha fatto impazzire con la 4080. Poi ho scoperto che molte persone avevano quel problema. Risultato di un' incompatibilità HW della scheda madre con la serie 4080 non risolvibile. Il sintomo banale era un Crash del pc che si riavviava quando la scheda era in idle. Quindi il problema potrebbe essere la scheda madre, il Pcie 4.0 che malfunziona con le 5000, oppure altro come la GPU. Ma ti converrebbe provarla su un ' altra Motherboard per capirlo.

niente raga mi crasha random con la 5070 . che debba cambiare mobo e portarla a pci 5.0? anche ora mentre stavo scrivendo . va via il segnale video e non torna piu mi tocca resettare. nessun altro ha questo problema. che si la gpu difettosa?
A me a volte succede che se provo ad entrare nel BIOS mi rimane la schermata nera e devo forzare il riavvio,ma probabilmente c'è qualche conflitto tra la scheda video e il monitor o il cavo dp nel mio caso.
Hai fatto OC?Hai provato a fare un installazione pulita dei driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro