UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Crime con tutto il rispetto io la chiudo qui, quei video da te postati non dicono nulla mi spiace, vedo troppo fanatismo, non si possono negare bench fatti da quelle testate lì, e credere ad un bench SENZA UNO STRACCIO di dato ;)
ma se ti ho postato tutti i dati che ho...😔
ti sto dicendo che io non risconto le conclusioni di quelle testate avendo la scheda in mano

Sarò io che non so testare le schede? può darsi

I dati sono on-line e sono quelli che ho postato, se la scheda non mi avesse soddisfatto con la garanzia amazon ci mettevo 3 secondi a farmela rimborsare e tenermi la 4080, quindi non c'è nulla di fanatismo sono dati puri e semplici e un boost prestazionale che a me onestamente sta più che bene, anzi dopo aver visto tutti quei video che distruggono la 5080 mi aspettavo molto di peggio.
E tutto questo OLTRE il MFG che è davvero una tecnologia assurda

Ultima modifica:
@Kal El stai calmoh, dicci che stai rosicando perchè per N motivi non puoi acquistare la 5090, senza dircelo 😂 a parte gli scherzi, sto notando che le prove in rete degli utenti che hanno effettivamente acquistato le blackwell sono discordanti dai benchmark dei fantatechtubers, mentre sembrano molto più affidabili i benchmark di TPU. Se @crimescene o chi per lui ti fa vedere un dato, credici, perchè nessuno si mette a manipolare gli screenshot (ed è anche difficile farlo in maniera credibile). Non fare il fanboietto di turno in soldoni

Ultima modifica:
Sì per carità, ma mi girano comunque perché non avrei voluto sostenere una spesa simile
1500 euro sono una martellata sugli zebedei per chiunque ti capisco perfettamente
Ma credimi la scheda ha più "valore" di come la descrivono i recensori

Non per fare polemica ma i test di confronto per essere più veiritieri possibili devono essere fatti con la stessa versione di drive Nvidia ovviamente anche sulla stessa configurazione.
La configurazione è la stessa identica 9800x3d 64GB di RAM DDr5 6000 cl 30 la stessa identica build dove avevo la 4080, è cambiata solo la scheda grafica

Non mi metto a ricercare i driver dell'anno scorso, non credo nemmeno che faccia molta differenza o abbia molto senso, in quel caso penalizzerebbe la 5080 (con driver usciti prima che esistesse la scheda)
e ci mancherebbe, quale polemica, pure io vorrei capire o sono io che faccio male i test o non so che dire, volevo aspettare anche qualche risconto di qualche altro utente con la 5080 e hanno più o meno gli stessi risultati sia @Aralee che proveniva pure lui da una 4000 che @andre1 che mi pare provenisse da una 4080 o una 4080 s come me

Ultima modifica:
Non per fare polemica ma i test di confronto per essere più veiritieri possibili devono essere fatti con la stessa versione di drive Nvidia ovviamente anche sulla stessa configurazione.
Ma non penso proprio, le versioni dei driver non è che ti fanno guadagnare un 10% di prestazioni da una versione all'altra, a parte in rari casi dove ci sono evidenti problemi di performance

Anche perche quinon c'è nessuno che ci guadagna... Al contrario dei fantatechtubers ( bellissimo questo te lo rubo @BWD87 😅 )
Credimi, alcuni di questi non saprei davvero in quale altro modo definirli 🧐

1500 euro sono una martellata sugli zebedei per chiunque ti capisco perfettamente
Ma credimi la scheda ha più "valore" di come la descrivono i recensori

La configurazione è la stessa identica 9800x3d 64GB di RAM DDr5 6000 cl 30 la stessa identica build dove avevo la 4080, è cambiata solo la scheda grafica

Non mi metto a ricercare i driver dell'anno scorso, non credo nemmeno che faccia molta differenza o abbia molto senso, in quel caso penalizzerebbe la 5080 (con driver usciti prima che esistesse la scheda)
e ci mancherebbe, quale polemica, pure io vorrei capire o sono io che faccio male i test o non so che dire, volevo aspettare anche qualche risconto di qualche altro utente con la 5080 e hanno più o meno gli stessi risultati sia @Aralee che proveniva pure lui da una 4000 che @andre1 che mi pare provenisse da una 4080 o una 4080 s come me
Avevo una 4090 e ho preso la 5090.
La scheda la uso per giocare ma anche per lavorare.
E anche io non mi ritrovo con le varie recensioni già viste.
Sul campo le performance sono superiori e non di poco.

Avevo una 4090 e ho preso la 5090.
La scheda la uso per giocare ma anche per lavorare.
E anche io non mi ritrovo con le varie recensioni già viste.
Sul campo le performance sono superiori e non di poco.
appunto è strano la 5090 comunque è mostruosa 😆

poi mi accusano di essere un difensore sfegatato dei verdi a me non frega nulla basta che la scheda vada bene e mi soddisfi ma non mi ritrovo con le conclusioni di molti recensori anche famosi, le prestazioni in più ci sono anche a stock + c'è pure un margine di oc notevole che penso sia a vantaggio di tutti i chip Blackwell

Così a caso, come va Shadows con 3060 TI + 12400F?

Così!

no quel boost è il boost minimo

Ogni scheda poi boosta a seconda delle temperature che ha 2.73 è quello che "garantiscono".

Le custom di solito boostano un pò più in alto se sono ben dissipate e se il voltaggio lo permette
ma qui non ti devi fare seghe mentali sul perche e sul per come metti +350 e +2000 e sei a posto è un o che si fa proprio con 2 click

Ecco come si fa oc su una 5080 ti ho fatto un video

E' così semplice che pure un bambino lo sa fare
ma e' valido anche per la 3080?

Io non aggiungo altro, ormai siete fortemente radicalizzati ragazzi, in quel confronto mancano tutti i dati di settaggio, inoltre la 5080 sta boostando a 3200, la 4080 è stock.
Normale che un consumatore COME VOI voglia difendere il proprio acquisto, difficile ammettere di aver sbagliato, ma i numeri sono bel altri, e non potete far nulla se non AUTOCONVICERVI.
Quando si arriva a criticare l'operato di questa gente qui, dove tutto il web conosce l'attendibilità e REPLICABILITÀ dei loro test, significa che siamo arrivati alla frutta, io vi porto test replicabili, voi FUFFA ;)

Allegati

• Screenshot (495).webp
    Screenshot (495).webp
    167.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (496).webp
    Screenshot (496).webp
    230.6 KB · Visualizzazioni: 1
ma e' valido anche per la 3080?
no purtoppo le RTX 3000 sono state fatte su nodo samsung un nodo che è stato spremuto a stock già al massimo con le frequenze di boost.

L'overclock sulla 3080 non porta da nessuna parte purtoppo ma è una scheda che si può undervoltare anche con risultati molto soddisfacenti

Io non aggiungo altro, ormai siete fortemente radicalizzati ragazzi, in quel confronto mancano tutti i dati di settaggio, inoltre la 5080 sta boostando a 3200, la 4080 è stock.
Normale che un consumatore COME VOI voglia difendere il proprio acquisto, difficile ammettere di aver sbagliato, ma i numeri sono bel altri, e non potete far nulla se non AUTOCONVICERVI.
Quando si arriva a criticare l'operato di questa gente qui, dove tutto il web conosce l'attendibilità e REPLICABILITÀ dei loro test, significa che siamo arrivati alla frutta, io vi porto test replicabili, voi FUFFA ;)

Non è autoconvinzione e semplicemente guardare come va davanti ai miei occhi.
Gioco, la vivo e poi traggo le conclusioni.
Non mi interessa andare a vedere i filmati, o meglio li guardo ma dando il giusto peso.
Quello che conta è come mi fa giocare e devo dire che lo fa alla grande.
Dovresti provarli sulla tua pelle i sedicenti "fake frames", la "latenza mostruosa" e gli "artefatti inguardabili".
Stesso discorso per la parte professionale lasciando fuori le feature dedicate ai videogiochi.
Dal punto di vista tecnologico sono imparziale non mi interessa fare crociate sono tutte aziende che pensano solo al fatturato e noi non contiamo nulla.
Ho avuto amd nvidia android ios e tutte le contrapposizioni più famose.
Il prodotto l'ho sempre giudicato nella vera esperienza evitando di prendere recensioni e benchmark come oro colato.

Ultima modifica:
Non è autoconvinzione e semplicemente guardare come va davanti ai miei occhi.
Gioco, la vivo e poi traggo le conclusioni.
Non mi interessa andare a vedere i filmati, o meglio li guardo ma dando il giusto peso.
Quello che conta è come mi fa giocare e devo dire che lo fa alla grande.
Stesso discorso per la parte professionale.
Dal punto di vista tecnologico sono imparziale non mi interessa fare crociate sono tutte aziende che pensano solo al fatturato e noi non contiamo nulla.
Ho avuto amd nvidia android ios e il prodotto l'ho sempre giudicato nella vera esperienza evitando di prendere recensioni e benchmark come oro colato.
La penso più o meno allo stesso modo, io sono stato sempre fan di me stesso ed è anche giusto così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro