UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Senza parole, quella del tearing su una registrazione ripresa onscreen in real tramite shadowplay mi mancava, mica noi vediamo quello che vedi tu.
Se c'e tearing lo vedi solo tu con i tuoi occhi.

è come pretendere che uno veda un immagine in HDR ma il contenuto è salvato in Jpeg e non in JXR, e aggiungiamo, magari con un monitor senza HDR.

Ma di cognome fai Pazienza per caso? io mi rifiuto di quotare.
l'unica cosa che vedo io riguarda i limiti della compressione video, non mi metto a regitrare con obs losses perchè tanto non servirebbe a nulla che poi su you tube risiamo punto e a capo e mi verrebbe solo un file gigantesco

Senza parole, quella del tearing su una registrazione ripresa onscreen in real tramite shadowplay mi mancava, mica noi vediamo quello che vedi tu.
Se c'e tearing lo vedi solo tu con i tuoi occhi.

Ma non vedi quando gira la telecamera come strappa ed il movimento non è fluido, se ci fai caso le classiche bande del tearing si vedono anche quando gira, ciò per dire che con il fg non si deve mai superare il refresh del monitor(lo fai attivando il v sync dal pannello, da linee guida nvidia), altrimenti HAI TEARING, e questo non è opinabile...
Se non lo noti, io non posso farci nulla ragazzo, non ho colpe.

Ma non vedi quando gira la telecamera come strappa ed il movimento non è fluido, se ci fai caso le classiche bande del tearing si vedono anche quando gira, ciò per dire che con il fg non si deve mai superare il refresh del monitor(lo fai attivando il v sync dal pannello, da linee guida nvidia), altrimenti HAI TEARING, e questo non è opinabile...
il tearing non lo puoi "registrare" la registrazione avviene all'interno nel buffering di memoria della scheda, prima dello scan-out dove il tearing non può esistere.

il tearing è un artefatto che puoi riprendere solo esternamente con una video-camera

al massimo quello che puoi vedere è un jitter causato appunto dalla trasposizione del video che da 175 fps ne cattura 60

Ultima modifica:
l'unica cosa che vedo io riguarda i limiti della compressione video, non mi metto a regitrare con obs losses perchè tanto non servirebbe a nulla che poi su you tube risiamo punto e a capo e mi verrebbe solo un file gigantesco
Ma è ovvio che è quello, non può essere altrimenti.
Mica nel video vediamo il tearing dato da dei limiti hardware del monitor, in questo caso i fps che superano i 180hz di refresh massimo, non siamo li con te e non vediamo il tuo monitor con i nostri occhi, è fisicamente impossibile LOL

Ahahaha no assurdo...
Cosa ti sfugge o non ti è chiaro che dovresti essere li con Crimescene per verificare la presenza di tearing?
Al limite in una registrazione puoi vedere artefatti e glitch grafici, ma mica il tearing dato dal monitor causa effetto superamento rapporto fps/hz, solo registrando con un telefono o camera fuori dallo schermo potresti farlo notare.

Davvero incredibile!😃
Papo tu hai una 5070 ti come me?

Si una 5070ti 😉
È Da ottobre 2024 che compro pezzi a poco a poco tra offerte w sconti. Una settimana fa ho "semi" completato con la 5070ti la build ed ora mi rimane da acquistare un nuovo monitor, un oled 34" ma ancora da capire quale perché al ces 2025 ne hanno presentati di nuovi e l'alienware AW3423DWF ora non è più in cima alla classifica spodestato dal MSI MPG 341CQPX QD-OLED

Allegati

• IMG-20250319-WA0003.webp
    IMG-20250319-WA0003.webp
    129 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG20250319182323.webp
    IMG20250319182323.webp
    254.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Ahahaha no assurdo...
Cosa ti sfugge o non ti è chiaro che dovresti essere li con Crimescene per verificare la presenza di tearing?
Al limite in una registrazione puoi vedere artefatti e glitch grafici, ma mica il tearing dato dal monitor causa effetto superamento rapporto fps/hz, solo registrando con un telefono o camera fuori dallo schermo potresti farlo notare.
toglimi una curiosità quante schede video hai ordinato alla fine prima di decidere per la zotac?

Ahahaha no assurdo...
Comunque, ora non per prendere le parti di uno o dell'altro, io non ho detto nulla però io una minore pulizia l'Ho notata, ma non volevo intervenire. Però...

Comunque, ora non per prendere le parti di uno o dell'altro, io non ho detto nulla però io una minore pulizia l'Ho notata, ma non volevo intervenire. Però...
è ovvio che in modalità prestazioni hai una "minore pulizia", sennò non avrebbe senso mettere gli altri preset.
Il punto non è questo non hai glitch non hai instabilità nemmeno nelle zone lontane, non hai shimmering di nessun tipo

che l'immagine a prestazioni è un pò meno "pulita" di quella a qualità è un ovvietà ma abbiamo raggiunto una qualità generale che si può scendere a quel compromesso

No tranquillo ne ho passate tante nella vita che non posso prendermela per queste cose

La tecnologia e i giochi sono state sempre la mia passione, bazzico nei forum da decenni, ormai sono navigato

Ultima modifica:
allora ragazzi avevo un vecchio bench di SOTR fatto con la 4080 in QHD maxato DLSS qualità.
visto che avevo questo video mi son detto faccio un test uguale con la 5080 sempre maxato QHD DLSS qualità

Vi mostro il video affiancato:

Adesso a me viene da chiedermi una cosa come faccio io a considerare una "m***a" una scheda che in un gioco seppure "vecchio" mi passa da 176 a 252 frame che non sono 7 frame ma ne sono 76 che è uno scarto di circa il 43% e questo è un gioco che è tutto raster con ombre in RTX l'influenza del processore si annulla perchè è stata fatta sempre su un 9800x3d

poi ho port royal +25%
Speed Way +25%
Ray tracing feature test +19%
Steel Nomad +29.5%
Time Spy +19
DLSS feature test +20%

(questi sopra tutti risultati a stock)

Per me dopo che io ho comprato al scheda e pensavo di ritrovarmi una 4080S con il MFG mi rendo conto che non è così e che la valutazione della scheda deve essere molto diversa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro