UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
LOL, ancora gli stessi discorsi di ieri.
Tanto è inutile non la spunterete mai e non vi daranno mai ragione.
Come possono? Sono ancora ancorati alle perfomance raster, il RT per loro è un qualcosa giusto per "nascondere la polvere sotto al tappeto" come se non fosse fruibile, ormai è dal 2018 che si traina il carro di RT e compagnia cantante.
Per ste persone 9070xt=5080, solo perche magari in raster 4k su Starfield se la giocano, non vedono altro.

Ogni tech che nvidia tira fuori è inutile, per poi venire letteralmente copiata (male) dalla concorrenza.

Le unità matriciali (tensor) per gestire l'upscaling non servivano, bastava il software, puntualmente le nuove amd hanno anche loro unità HW più potenti, difatti FSR4 è superiore.
Le 7900xt/xtx sono invecchiate malissimo, al contrario una 4080 è ancora un gioiellino e può attivare il PT in 1440p e il RT lo gestisce strabene, e ma vuoi mettere i 24gb della 7900xtx? Quelli si che sono il vero game changer.

Io non aggiungo altro, ormai siete fortemente radicalizzati ragazzi, in quel confronto mancano tutti i dati di settaggio, inoltre la 5080 sta boostando a 3200, la 4080 è stock.
Normale che un consumatore COME VOI voglia difendere il proprio acquisto, difficile ammettere di aver sbagliato, ma i numeri sono bel altri, e non potete far nulla se non AUTOCONVICERVI.
Quando si arriva a criticare l'operato di questa gente qui, dove tutto il web conosce l'attendibilità e REPLICABILITÀ dei loro test, significa che siamo arrivati alla frutta, io vi porto test replicabili, voi FUFFA ;)

Io la vedo molto più semplice.
Le 5000 sono state costruite con una architettura diversa dalle 4000 che al momento non ha espresso il suo potenziale, e nessuno sa se e come lo esprimeranno. Magari resteranno un flop, magari no, magari una serie anonima, chissà. Le 5000 non vogliono essere una roba dell'altro mondo ma un modo diverso per approcciare il futuro.
Lo testimonia il fatto che se così fosse avrebbero usato sempre i CNN aumentando i transistor e invece si sono inventati qualcosa di nuovo perché hanno fatto ragionamenti diversi. Per approcciare diversamente il futuro del gaming. Ad oggi cosa vediamo?
Vediamo delle schede che, tralasciando la nomenclatura, possono essere paragonate come prestazioni alle 4000, con risultati molto simili.
Non si compra una 5000 per il dlss4,
Non si compra una 5000 per il MFG anche se prerogativa delle sole 5000 perché non è una tech indispensabile.
Non si compra ad oggi una 5000 se si ha già una equivalente 4000.
Si compra invece una 5000 (in genere) se si hanno VGA molto vecchie o è necessario un update del proprio PC.
Poi magari domani salta fuori che le 5000, per come sono sviluppate, con certe tech, vanno tanto meglio delle equivalenti 4000. Ad oggi non è così però vanno viste, secondo me , come un interessante spunto per il futuro del gaming che si basa tantissimo sulla IA. Per questo io direi di finirla in genere con i bench che ad oggi servono davvero a poco perché misurano una nuova tecnologia sfruttata però in modo vecchio perché ancora i giochi principalmente, sono programmati in modo vecchio. Aspettiamo di vedere un PT o Un RT sempre più massivo. Aspettiamo di vedere gli NPC e i boss gestiti dalla IA, aspettiamo di vedere come vanno le nuove tech annunciate e poi tiriamo le somme.

Le 5000 sono state costruite con una architettura diversa dalle 4000 che al momento non ha espresso il suo potenziale, e nessuno sa se e come lo esprimeranno. Magari resteranno un flop, magari no, magari una serie anonima, chissà. Le 5000 non vogliono essere una roba dell'altro mondo ma un modo diverso per approcciare il futuro.
Lo testimonia il fatto che se così fosse avrebbero usato sempre i CNN aumentando i transistor e invece si sono inventati qualcosa di nuovo perché hanno fatto ragionamenti diversi. Per approcciare diversamente il futuro del gaming. Ad oggi cosa vediamo?
Vediamo delle schede che, tralasciando la nomenclatura, possono essere paragonate come prestazioni alle 4000, con risultati molto simili.
Non si compra una 5000 per il dlss4,
Non si compra una 5000 per il MFG anche se prerogativa delle sole 5000 perché non è una tech indispensabile.
Non si compra ad oggi una 5000 se si ha già una equivalente 4000.
Si compra invece una 5000 (in genere) se si hanno VGA molto vecchie o è necessario un update del proprio PC.
Poi magari domani salta fuori che le 5000, per come sono sviluppate, con certe tech, vanno tanto meglio delle equivalenti 4000. Ad oggi non è così però vanno viste, secondo me , come un interessante spunto per il futuro del gaming che si basa tantissimo sulla IA. Per questo io direi di finirla in genere con i bench che ad oggi servono davvero a poco perché misurano una nuova tecnologia sfruttata però in modo vecchio perché ancora i giochi principalmente, sono programmati in modo vecchio. Aspettiamo di vedere un PT o Un RT sempre più massivo. Aspettiamo di vedere gli NPC e i boss gestiti dalla IA, aspettiamo di vedere come vanno le nuove tech annunciate e poi tiriamo le somme.
l'unica cosa che aspetto io è di vedere dei prezzi reali per questa gen

Ad oggi non è così però vanno viste, secondo me , come un interessante spunto per il futuro del gaming che si basa tantissimo sulla IA. Per questo io direi di finirla in genere con i bench che ad oggi servono davvero a poco perché misurano una nuova tecnologia sfruttata però in modo vecchio.
Il futuro in ambito gpu non esiste, non si compra mai una gpu per un futuro prossimo, ma per il momento, tra due anni(futuro prossimo) ci saranno gpu migliori, comunque certo, chi compra oggi, compra una 5000 nonostante sia una gen deludente sotto ogni punto di vista, e potete star qui a continuare con quelle che sono VOSTRE OSSERVAZIONI PERSONALI all'infinito ragazzi, ma la realtà non è questa purtroppo, ci sono centinaia di recensioni e test basati su performance reali.
L'opinione del singolo che nega i bench reali fatti da professionisti del settore, perché a lui ''interessa ciò che vede con la sua gpu'', è statisticamente una BARZELLETTA e fa ridere, soprattutto quando si passa da 4080 a 5080, o ancor peggio da 4090 a 5090, normale che si vada sulla difensiva, perché rimane solamente quello da fare.
Non dilunghiamoci troppo, i numeri mostrano ciò che dico, le vostre convinzioni poi, restano qui, ma state creando un ambiente tossico, non vedete, non ci sono neanche più le persone di una volta a commentare qui sopra, ed un po' mi dispiace, ma quando si arriva a non dare importanza a numeri, confronti, bench replicabili, ma si preferisce a questo la propria opnione, allora il concetto diventa un po' astratto e casuale.
Ragionare non costa nulla ;)

Traduzione dal coreano:

È stato mostrato anche Reflex 2, una delle tecnologie più attese da chi gioca a giochi online competitivi come Valorant e The Finals. Purtroppo non c'è ancora una data di uscita precisa, ma abbiamo potuto provare una versione in fase di sviluppo.

Reflex 1 ha ottimizzato la pipeline di rendering del gioco per ridurre la latenza del PC. Reflex 2 fa un ulteriore passo avanti, prevedendo ciò che sta per accadere in base ai movimenti del mouse e visualizzandolo per primo sullo schermo.

Questo riduce significativamente la latenza del PC da 43,7 ms in nativo a 20,0 ms in Reflex 1 e a 9,3 ms in Reflex 2. Quando l'abbiamo provato nella modalità di pratica The Finals, ci è sembrato che i clic del mouse e i colpi di pistola avvenissero nello stesso momento.

https://quasarzone.com/bbs/qn_report/views/452822

"interessa ciò che vede con la sua gpu" "Ragionare non costa nulla ;)"
Ma nessuno è sulla difensiva si sta solo esponendo cioè che si prova con mano.
Non devo giustificare l'acquisto alla moglie che è il demone supremo figurati se lo devo fare nel forum 🤣
Il "vedere" non devi strumentalizzarlo come se ci si basasse solo su quello che lo schermo restituisce e quindi a una sensazione soggettiva.
Il vedere è inteso anche come benchmark, differenze tra FPS e altri metodi oggettivi e misurabili.
Scusa se io faccio le mie prove e a parità di settings e con una serie 50 guadagno anche il 40% sulla serie 40 perchè non dovrei dire che ai miei occhi si comporta bene?
Perchè il giorno del lancio gli youtuber dicevano altro?
Le cose le sto provando sul campo e anche altri lo stanno facendo ed hanno fornito prove tangibili di quello che si sta dicendo.
Tu invece ti basi sulle recensioni senza mettere in dubbio la situazione.
Avrai un amico che ha una 5080 ad esempio.
Vai a provarla e porta i dati a supporto di quello che sostieni .
Questo è ragionare con la propria testa ed esperienza 😊

Ultima modifica:
Il link adesso manda ad un inserzione di un venditore di terze parti dubbioso al prezzo di 2050€
Immagino che la versione venduta da amazon sia stata comprata in 10 secondi netti
Si quello ho visto ma nel menu a tendiina in basso a destra dei venditori c'è amazon e la gpu sta a 1400€

Impressionante comunque in AW2, la vram non passa i 10gb in 3440x1440 DLSS quality tutto maxato PATH tracing MFG 4x, ricordavo la 4080 sul filo dei 15gb di vram e la 4090 ne allocava sui 16gb con il vecchio DLSS 3.
In compenso tira quei 370-380w, ma arriva pure al limite dei 400w in oc, la sfrutta tutta diciamo.

AlanWake2_2025_03_24_14_04_42_463.webp

AlanWake2_2025_03_24_14_05_40_027.webp

Allegati

• AlanWake2_2025_03_24_14_04_42_463.webp
    AlanWake2_2025_03_24_14_04_42_463.webp
    161.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • AlanWake2_2025_03_24_14_05_40_027.webp
    AlanWake2_2025_03_24_14_05_40_027.webp
    108.4 KB · Visualizzazioni: 1
Impressionante comunque in AW2, la vram non passa i 10gb in 3440x1440 DLSS quality tutto maxato PATH tracing MFG 4x, ricordavo la 4080 sul filo dei 15gb di vram e la 4090 ne allocava sui 16gb con il vecchio DLSS 3.
In compenso tira quei 370-380w, ma arriva pure al limite dei 400w in oc, la sfrutta tutta diciamo.

credo sia merito del mega geomerty.

Io non ho amici così ricchi XD
invece si io non sono tuo amico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro