UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

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Secondo me l'unica ipotetica super con più vram sarà la 5080, dato quanto è scandaloso che nel 2025 si proponga una scheda da 1500 euro con ancora 16 gb
è più che altro una questione che con questi nuovi moduli potrebbe costargli meno fare 18gb invece di 16gb, non so se vale lo stesso per una eventuale 5080 super, penso che dovrebbero arrivare a 24gb totali in quel caso
 
Secondo me l'unica ipotetica super con più vram sarà la 5080, dato quanto è scandaloso che nel 2025 si proponga una scheda da 1500 euro con ancora 16 gb
A parte che sarebbero 1200... Se poi uno vuole far mangiare bagarini e venditori di led...
Comunque ci sarebbe il piccolo dettaglio chiamato neural rendering
 
Intanto è passato abbondantemente 1 mese dall'uscita delle 5000 e lo shortage non accenna a diminuire. Sembra sia di nuovo il periodo della pandemia, pazzesco.
 
A me pare che si trovano....
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1412 manco é troppo brutto... Fra un po caleranno, grazie anche ad AMD
 
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A parte che sarebbero 1200... Se poi uno vuole far mangiare bagarini e venditori di led...
Comunque ci sarebbe il piccolo dettaglio chiamato neural rendering

1412 manco é troppo brutto...
Ah quindi con 1500 fai mangiare i bagarini mentre 1412 non è malaccio
1200 è un prezzo finto, in un mese e mezzo nessuno le ha trovate a quella cifra, potevano scrivere anche 300 euro ma se poi sul mercato le trovi a 1500 il prezzo è 1500 (o 1412 se pensi cambi molto)
Neural rendering sembra una tecnologia interessante ma c'è il piccolo dettaglio che ad oggi è stata semplicemente presentata, peraltro nella stessa presentazione in cui si è detto anche 5070 = 4090, per il resto non si sa se, come, quando verrà implementata né è stata testata se non su poche demo rilasciate ai recensori... Ad oggi non c'è nulla di concreto
 
Se tutti aspettate il neurale rendering sulle serie 5000 fate prima ad andare a pesca....

Come già qualcuno ha accennato, in questa tech le texture vengono renderizzate a bassa risoluzione e poi tramite algoritmi vengono trasformate in alta risoluzione...e contate che oggi giorno su ogni gioco tripla AAA le texture sono a 5-6 strati , questo vuol dire che il processo deve essere effettuato almeno ( al netto di scaling) 4-5 volte per ogni singolo poligono.

Detto questo va da sé che si introdurrà altra latenza ( da sommare con le altre per il FG ecc)
ed l'implementazione di altri moduli sulla scheda video, in questa serie 5000 solo la 5090 può gestirla egregiamente ma anche su questa le prestazioni degradano in maniera significativa.

Morale della favola è una bella tech ma un'altra scusa per le big tech per alzare i prezzi .

In definitiva la texture compression sarà una tech accessibile dalle rtx 6000 in poi , perché servono moduli dedicati per effettuare questo calcolo in parallelo....
 
Spero tu sia ironico
No perche? Si trovano... I prezzi devono ancora calare come si deve ed il lancio delle 9000 aiutera sicuramente in questo
Ah quindi con 1500 fai mangiare i bagarini mentre 1412 non è malaccio
1200 è un prezzo finto, in un mese e mezzo nessuno le ha trovate a quella cifra, potevano scrivere anche 300 euro ma se poi sul mercato le trovi a 1500 il prezzo è 1500 (o 1412 se pensi cambi molto)
Neural rendering sembra una tecnologia interessante ma c'è il piccolo dettaglio che ad oggi è stata semplicemente presentata, peraltro nella stessa presentazione in cui si è detto anche 5070 = 4090, per il resto non si sa se, come, quando verrà implementata né è stata testata se non su poche demo rilasciate ai recensori... Ad oggi non c'è nulla di concreto
Come ho detto su... 1412 non é brutto perche é indice che ci si sta avvicinando al prezzo corretto.
Se ad oggi non c' è nulla di concreto basta aspettare un altro pochino... Non credo che a qualcuno servano per mangiare ste 5000 ( bagarino a parte)
Se tutti aspettate il neurale rendering sulle serie 5000 fate prima ad andare a pesca....

Come già qualcuno ha accennato, in questa tech le texture vengono renderizzate a bassa risoluzione e poi tramite algoritmi vengono trasformate in alta risoluzione...e contate che oggi giorno su ogni gioco tripla AAA le texture sono a 5-6 strati , questo vuol dire che il processo deve essere effettuato almeno ( al netto di scaling) 4-5 volte per ogni singolo poligono.

Detto questo va da sé che si introdurrà altra latenza ( da sommare con le altre per il FG ecc)
ed l'implementazione di altri moduli sulla scheda video, in questa serie 5000 solo la 5090 può gestirla egregiamente ma anche su questa le prestazioni degradano in maniera significativa.

Morale della favola è una bella tech ma un'altra scusa per le big tech per alzare i prezzi .

In definitiva la texture compression sarà una tech accessibile dalle rtx 6000 in poi , perché servono moduli dedicati per effettuare questo calcolo in parallelo....
Ma che discorso é? Il neural rendering, che include la compressione delle texture, é uno dei motivi per cui la RAM é in quantita 'limitata'.
Discorsi su implementazioni, latenza e altro sono sono speculazioni senza senso.
Questo poi parlando di GPU da gioco, perche la 5090 non mi pare sia teoppo limitata come RAM.
 
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