Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,486
- Punteggio
- 143
Sulla 5070 che dire, è imbarazzante. Nvidia, che io acquisto perchè offre soluzioni che si confanno alle mie esigenze su pc, ma di cui non nutro grande opinione sul lato comunicativo/marketing/politiche anti consumatore, prima o poi qualche capitombolo d'immagine lo farà se continua così. Seguendo le politiche Nvidia hanno reso gaming di fascia media un qualcosa per benestanti inoltrati, hanno tolto le fasce basse, le fasce alte (non enthusiast) ancora per più benestanti, perchè fino a 7 anni fa, anche un non benestante, facendo un sacrificio, un colpo di testa, si portava a casa una 80 ti a 700/800 euro, che per carità, è comunque tanto per uno che guarda le cose da fuori, ma un appassionato che ci spendeva per il PC si portava a casa con 7/800 euro una 80 ti e non è che prima non si facessero lavori di produttività, si sono sempre fatti, faccio rendering e grafica da 25 anni, la produttività non è una cosa degli ultimi anni, con una 80 di vecchie generazioni ci lavoravo alla grande, sono raddoppiati i prezzi delle schede video ma non è che mi si sia anche raddoppiato lo stipendio, è sempre quello.
Siamo arrivati al punto da proporre a msrp maggiorato soluzioni che vanno quanto le medesime delle vecchie, se non puntando sui frame generator nel gaming e l'ultra gaming manco menzionato. A uno che ci fa rendering, IA e altre cose, che glie ne frega del multiframe generator, pubblicizzano le 70 dicendo che vanno come le 90 della generazione precedente basandosi su una tech software per gamers, non badando a tutta quella gigantesca fetta di utilizzatori che non l'acquistano per il gaming o comunque non solo per quella. Siamo entrati in una situazione dove pian piano sto sentendo io stesso il bisogno di fermarmi, ho pagato una 4070ti 1000 euro, già quello non l'ho fatto felice di farlo, io non sono più disposto sinceramente a contribuire a darle da capire che può fare il ca**o che vuole così a scapito del consumatore, era così anche prima ma si sta andando oltre.
Siamo arrivati al punto da proporre a msrp maggiorato soluzioni che vanno quanto le medesime delle vecchie, se non puntando sui frame generator nel gaming e l'ultra gaming manco menzionato. A uno che ci fa rendering, IA e altre cose, che glie ne frega del multiframe generator, pubblicizzano le 70 dicendo che vanno come le 90 della generazione precedente basandosi su una tech software per gamers, non badando a tutta quella gigantesca fetta di utilizzatori che non l'acquistano per il gaming o comunque non solo per quella. Siamo entrati in una situazione dove pian piano sto sentendo io stesso il bisogno di fermarmi, ho pagato una 4070ti 1000 euro, già quello non l'ho fatto felice di farlo, io non sono più disposto sinceramente a contribuire a darle da capire che può fare il ca**o che vuole così a scapito del consumatore, era così anche prima ma si sta andando oltre.