Sì, ma vale la pena spendere 150 per una windforce? A me la Ventus 3x proprio non mi piace. Per il prezzo che l’ho pagata sono sotto alla pny che mi piace tantissimo insieme alla gaming trio
Generalmente no il prezzo che impongono i produttori per le feature che danno in più non è giustificato, ma la cosa può essere soggettiva
Faccio un esempio una top gamma custom ti permette di fare delle piccole cose che possono offrire anche delle performance "aggiuntive", quindi temperature più basse, possibilità di overclock maggiore, led, sblocco del PL in una certa percentuale che ti permette quindi anche di superare determinate prestazioni e portarle a livelli più alti
Ma solitamente tutto questo non "vale" il sovrapprezzo che ti chiedono (cioè te lo fanno pagare a peso d'oro)
Quindi non è questione della windforce ma proprio in generale che comprare una custom più costosa non "vale la pena" rispetto ad una meno costosa
La mia scheda ad esempio è una bellissima custom, ha un oc di fabbrica, ha temperature glaciali, è silenziosissima, ha un dissipatore della madonna, permette di aumentare il power limit imposto del 10% ma costa 1500 euro
Sono tutte cosette fighe ma il costo che chiedono in più è decisamente esagerato e non è giustificato (il sovrapprezzo) per tutte queste piccole feature in più che ti danno
Poi scatta la questione soggettiva che varia a seconda di ogni uno di noi se domandi a me di scambiare la VENTUS a 1200 rispetto alla PNY che ho preso a 1499 probabilmente terrei la PNY consapevole che quelle 300 euro in poiù pagate per quelle piccole cose sono un "esagerazione" riospetto a quello che effettivamente ottieni, ma questo è soggettivo