UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
non saprei dirti, sono tutte e due custom "basiche" cioè della fascia più economica dei produttori

Tra le 5080 non dovrebbero esserci custom "pessime" quindi davvero da evitare, sono tutte molto costose quindi bene o male sono tutte con una resa accettabile e un range di temperature buono.

Certamente una custom di fascia più alta sarà più silenziosa e più fresca ma sono sottigliezze

Attualmente la scheda peggiore in termini di temperature sembra la FE

Se si riesce a prendere una Ventus a 1199 di certo sono 150 euro in meno, il problema è che non si riesce a comprare adesso come adesso
Sì, ma vale la pena spendere 150 per una windforce? A me la Ventus 3x proprio non mi piace. Per il prezzo che l’ho pagata sono sotto alla pny che mi piace tantissimo insieme alla gaming trio

Sì, ma vale la pena spendere 150 per una windforce? A me la Ventus 3x proprio non mi piace. Per il prezzo che l’ho pagata sono sotto alla pny che mi piace tantissimo insieme alla gaming trio

Generalmente no il prezzo che impongono i produttori per le feature che danno in più non è giustificato, ma la cosa può essere soggettiva

Faccio un esempio una top gamma custom ti permette di fare delle piccole cose che possono offrire anche delle performance "aggiuntive", quindi temperature più basse, possibilità di overclock maggiore, led, sblocco del PL in una certa percentuale che ti permette quindi anche di superare determinate prestazioni e portarle a livelli più alti

Ma solitamente tutto questo non "vale" il sovrapprezzo che ti chiedono (cioè te lo fanno pagare a peso d'oro)

Quindi non è questione della windforce ma proprio in generale che comprare una custom più costosa non "vale la pena" rispetto ad una meno costosa

La mia scheda ad esempio è una bellissima custom, ha un oc di fabbrica, ha temperature glaciali, è silenziosissima, ha un dissipatore della madonna, permette di aumentare il power limit imposto del 10% ma costa 1500 euro

Sono tutte cosette fighe ma il costo che chiedono in più è decisamente esagerato e non è giustificato (il sovrapprezzo) per tutte queste piccole feature in più che ti danno

Poi scatta la questione soggettiva che varia a seconda di ogni uno di noi se domandi a me di scambiare la VENTUS a 1200 rispetto alla PNY che ho preso a 1499 probabilmente terrei la PNY consapevole che quelle 300 euro in poiù pagate per quelle piccole cose sono un "esagerazione" riospetto a quello che effettivamente ottieni, ma questo è soggettivo

Ultima modifica:
ma secondo voi io che ho una 3080 ed ho appena acquistato un monitor oled 4k vale la pena passare alla serie 5000?
al momento sembra che a dettagli medi se la cavi abbastanza bene.

ma secondo voi io che ho una 3080 ed ho appena acquistato un monitor oled 4k vale la pena passare alla serie 5000?
al momento sembra che a dettagli medi se la cavi abbastanza bene.

Mi aggrego a questa richiesta per chiedere a quanto dovrebbe essere acquistata una 3080 usata

Cmq ho letto la recensione della 5070. Separando il discorso del costo e guardando solo le specs non è male come scheda.
Si, presa come prodotto a se stante e cancellando dalla memoria la 4070 Super non è assolutamente una brutta scheda. Di brutto ci sarà sicuramente il prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro