UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Effettivamente, la pny a 1500€ era sovra prezzata prima e la percezione è peggiorata oggi per via del fatto che che iniziano ad a essere disponibili per diversi minuti diverse schede prima di andare out of stock (vedi windforce, che ero riuscito a bloccare salvo poi rifiutarmi).
P.S. la 5080 pny argb che avevo bloccato è ancora li ferma a maggio come tempistiche e sinceramente ci sto ripensando.... Mentre la inspire è già sulla via di casa ma probabilmente la renderò a meno che non abbia delle prestazioni termiche strepitose (cosa difficile).

La 5070 ti a 989€ mi stuzzica, anche se per il 4k e per un triplo qhd non credo sia molto future proof...

Effettivamente, la pny a 1500€ era sovra prezzata prima e la percezione è peggiorata oggi per via del fatto che che iniziano ad a essere disponibili per diversi minuti diverse schede prima di andare out of stock (vedi windforce, che ero riuscito a bloccare salvo poi rifiutarmi).
P.S. la 5080 pny argb che avevo bloccato è ancora li ferma a maggio come tempistiche e sinceramente ci sto ripensando.... Mentre la inspire è già sulla via di casa ma probabilmente la renderò a meno che non abbia delle prestazioni termiche strepitose (cosa difficile).

La 5070 ti a 989€ mi stuzzica, anche se per il 4k e per un triplo qhd non credo sia molto future proof...
Triplo QHD intendi 3 monitor? Non so esattamente come funziona quando giochi su 3 monitor e di quanto aumenti il carico sulla GPU+CPU
Comunque nemmeno la 5080 è a medio termine molto future proof se parliamo di 4K data anche la VRAM
Non c'è un distacco significativo tra 5080 e 5070 Ti a sto giro poi basta sempre ridurre qualche impostazione per tirare avanti in modo più che dignitoso per 3-4 anni

In generale credo che le entry level delle aziende Major siano da evitare, di solito sono peggio delle controparti delle marche intermedie.

Pure a me stuzzica la 5070ti a 989€ il problema è che come CPU ho il 5600x e quindi ci sarebbe un enorme collo di bottiglia pur giocando in 2k a 144hz

Pure a me stuzzica la 5070ti a 989€ il problema è che come CPU ho il 5600x e quindi ci sarebbe un enorme collo di bottiglia pur giocando in 2k a 144hz
Non è detto, sicuramente non la sfrutti al 110%, ma credo che il 5600x non la limiti più di tanto. La 5070ti è quasi overkill per il 2k, se provieni da una rtx 3060ti fai un grande balzo. Il rapporto qualità prezzo in questo caso non è sbalorditivo ma è accettabile, se ti serve una gpu e vista la situazione, dato che è negli intorni dell'msrp nvidia e stiamo parlando di una custom trislot abbastanza corazzata.

EDIT: Offertone!!!

Screenshot 2025-02-25 160838.webp
Si fa per ridere 😅

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro