UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Comunque che palle questa situazione, me ne ero totalmente dimenticato. L'ultima volta che l'ho vissuta è stata per le rtx 3000. Sono stato costretto a comprare una 3060 pagandola 520 euro, una cifra folle ovviamente, ma quella situazione durò anni se non sbaglio. E ora di nuovo quella situazione, mi trovo con una 3060 a gestire i giochi in uwqhd con dlss performance, letteralmente la scheda è con l'acqua alla gola. In un mercato normale uno dovrebbe entrare nei vari siti e poter comprare quello che vuole al giusto prezzo. No invece, si è tornati di nuovo al momento dei tracker, alle schede col contagocce, a prezzi assurdi. E chissà quanto tempo dovrò aspettare per poter prendere a prezzi umani una 5070 ti, forse un anno o chissà. Passa veramente la voglia.

Ultima modifica:
Per poter prendere in considerazione una 5070 Ti devo trovarla stabilmente a meno di 900 euro (escludento la Ventus) e senza dover entrare in meccanismi psicogeni dove devo attivare alert su telegram, usare bot e altre cose folli per riuscire ad acquistarne una.
Al momento ne faccio volentieri a meno. Prezzi da rapina. La 5080 raschia il fondo ma con la 5070 Ti non scherziamo.

Comunque che palle questa situazione, me ne ero totalmente dimenticato. L'ultima volta che l'ho vissuta è stata per le rtx 3000. Sono stato costretto a comprare una 3060 pagandola 520 euro, una cifra folle ovviamente, ma quella situazione durò anni se non sbaglio. E ora di nuovo quella situazione, mi trovo con una 3060 a gestire i giochi in uwqhd con dlss performance, letteralmente la scheda è con l'acqua alla gola. In un mercato normale uno dovrebbe entrare nei vari siti e poter comprare quello che vuole al giusto prezzo. No invece, si è tornati di nuovo al momento dei tracker, alle schede col contagocce, a prezzi assurdi. E chissà quanto tempo dovrò aspettare per poter prendere a prezzi umani una 5070 ti, forse un anno o chissà. Passa veramente la voglia.
ma non p al stessa situazione, anl corso della pandemia non si trovavano proprio ole scheede adesso ci sono bisogna solo attendere i tempi fisiologici

é semplice da trovare, pushata proprio ora nuovamente.

LOL

LOL 2

Bello a vedersi però ho scoperto che Nvidia ha sospeso il supporto a physicx che verrà rimpiazzato da altro e se tu provi a forzarlo nella sua attivazione perdi tantissimi frame. La 5090 se ne frega ma altre schede in queste prove sarebbero messe in ginocchio.

ma non p al stessa situazione, anl corso della pandemia non si trovavano proprio ole scheede adesso ci sono bisogna solo attendere i tempi fisiologici
Io dico solo che annunciando la data di rilascio di un prodotto, questo deve essere disponibile in quantità sufficienti in modo tale da soddisfare la domanda. Altrimenti parliamo di fuffa, è come se il prodotto non fosse ancora uscito, non ha senso.

Bello a vedersi però ho scoperto che Nvidia ha sospeso il supporto a physicx che verrà rimpiazzato da altro e se tu provi a forzarlo nella sua attivazione perdi tantissimi frame. La 5090 se ne frega ma altre schede in queste prove sarebbero messe in ginocchio.
in realtà non ha toplo phisix ma il supporto a 32 bit
Che è vecchio e coinvolge quindi anche i giochi che usano phisix a 32 bit

E' poca cosa phisix è disattivabile

Io dico solo che annunciando la data di rilascio di un prodotto, questo deve essere disponibile in quantità sufficienti in modo tale da soddisfare la domanda. Altrimenti parliamo di fuffa, è come se il prodotto non fosse ancora uscito, non ha senso.
non è così semplice questo non succede per nessun prodotto del genere che abbia un pò di appeal (iphone, pèlaystation ecc)

E' sempre successo che al lancio di nuove schede passano almeno un paio di mesi prima che si trovino in abbondanza, paragonarlo alla pandemia non è la stessa cosa.

Sotto la pandemia non c'era nessuna scheda disponibile e i prezzi erano davvero folli oggi si non sono "ideali" ma non è paragonabile a quello che è successo durante il covid

non è così semplice questo non succede per nulla del genere che al D1 trovi il prodotto disponibile e in quantità per nessuna cosa

E' sempre successoi che al lancio di nuve schede passano almeno un paio di mesi prima che si trovino in abbondanza, paragonarlo alla pandemia non è la stessa cosa.

Sotto la pandemia non c'era nessuna scheda disponibile e i prezzi erano davvero folli oggi si non sono "ideali" ma non è paragonabile a quello che è successo durante il covid
La 5080 è un mese che è uscita e ancora non si trova da nessuna parte a meno che non ti metti con i tracker e dura 1 millisecondo.

La 5080 è un mese che è uscita e ancora non si trova da nessuna parte a meno che non ti metti con i tracker e dura 1 millisecondo.
io sono riuscire a ordinarne 2 senza tracker e non è un mese ma 20 giorni

non trovi quella che costa 1300 ma di PNY a 1500 su amazon droppa quasi ogni giorno

Si è quasi un mese comunque
è normale sempre successo e c'è stato il capodanno cinese di cinese di mezzo.

All'0inizio le schede drappano poi iniziano a trovarsi molte scelte da marketplace ed infine compaiono in pianta stabile sui amazon (se si vuome Amazon)

E' vero che ci devi stare di punta (se vuoi comprarla adesso su amazon, ma non è impossibile specialmente QUESTA
C'è stato un drop di questa scheda praticamente ogni giorno

Chiamasi: PAPER LAUNCH

La 5080 oggi la trovi, a 1500 euro però e pure bruttina! ovviamente standoci dietro notte e giorno LOL, a quel prezzo fa schifo, settimana scorsa sono riuscito a prendere una 5080 astral a 1620, girata ad un collega, se l'avessi trovata a 1400 (utopia) me la sarei tenuta ma solo perchè soggettivamente la trovo stupenda, probabilmente quel prezzo lo raggiungerà verso maggio- giugno o nel periodo luglio-agosto dove il tech va sotto di brutto a livello di prezzi con flessioni importanti a livello di street price, le 4090 a 1600 euro estate 2023 insegnano.

Alla fine la 5080 astral spinta a 400w tallona la 4090 (-6-8%) visto che prende +13-15% dalla FE sotto oc, con MFG giochi meglio non c'è un caxxo da fare, su base di 75-80fps con MFG 3x saturavo completamente un 3440x1440 @240hz usando DLSS quality.
Quindi 5080 rottame a 1500, ma buona-discreta sui 1200.

Periodo aprile fine aprile ci saranno, quella da prendere è la 5080 FE a 1200 o qualsiasi cosa decente si allinearà a quel prezzo, oppure 70ti dai 900 ai 950 max (questa è anche preferibile alla 80 se non si ricerca quella soglia di performance) il resto sono fregature.

Io sono riuscito a ordinare un paio di volte la palit ma annulla l'ordine dopo 5 minuti. Come fai Crime? 😅
ho fortuna

Può succedere cha la scheda te la mette nel carello e poi dice non disponibile, ma io 2 volte sono riuscito a ordinarla

Se non avessi annullato il primo ordine avrei già la scheda ma sono molto in conflitto se prenderla o meno

e non la palit ma la PNY RGB oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro