UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho provato a prenderne una da Ldlc,mi hanno scalato i soldi ma l'ordine non è andato a buon fine... Riuscirò ad avere i miei piccioli indietro?
Si sono polverizzate.

ho visto un msi ventus a 899...ma mi pare un modello da evitare o sbaglio?
E' davvero presto per dirlo

Magari è rumorosa ma da evitare non credo

Ho provato a prenderne una da Ldlc,mi hanno scalato i soldi ma l'ordine non è andato a buon fine... Riuscirò ad avere i miei piccioli indietro?
Si sono polverizzate.
Certo i soldi si scalano perché probabilmente è stata fatta una richiesta di pagamento, ma sono ancora li

Ci sarà da aspettare però che li rimettono nel saldo disponibile

Spe, non ho capito bene e/o forse mi sono perso qualcosa. Ma tu non schifavi queste 5000 per vari motivi? E adesso hai fatto tripletta?
Non voglio farti i conti in tasca, per carità, ci mancherebbe altro... ma 5046 euro di GPU in un colpo solo è roba da farmi traballare le ginocchia e cadere per terra 🤣
Infatti fanno cag@r3 soprattutto la 5090 con quegli spike assurdi, 600w di gpu non è roba da tenere e spendere oltre 3000 per quel cesso non se ne parla, anche a MSRP è cara 2380 sono tanti.

La 5090 FE non è all'altezza, le memorie stanno a 95 gradi, che poi se la metti a 0.95v e con mfg x4 sgravi un bel pò di lavoro giusto per stare sotto i 500w ed è più fresca è un altro discorso, ma sono ammiocugginate, una scheda deve funzionare bene in specifica ed in specifica al massimo assorbimento è un caxxo di forno.
Quindi si è costretti a valutare una custom e pure buona, io metterei una Suprim liquiq X per un testone del genere, e si va sopra i 3000 euro easy.

La 5080 è un mezzo rottame, ma la Fe a 1200 la prenderei lei è ''fresca'' e si può mantenere, a livello prestazionale la 5080 FE è meglio di questa vanguard 5070ti a 1150, la 5070 ti è buona sulle 900-950 max (per una custom media) oltre fa pietà, cosi come le 5080 quando scavallano i 1350 euro.

Essendo senza scheda una me la devo ''accattare'' devo decidere solo quale tenere.

Purtroppo la scheda che voglio io Nvidia non l'ha tirata fuori (5080ti) ossi un GB202 cut con 24gb di vram e con tutte le features delle 5000, annesso MFG.

5070 ti vanguard un gioellino comunque, ma 1150 sono troppi la paghi quanto una 4080 SUPER FE dei tempi e non da niente di più al netto del MFG (che a me interessa molto, ma non tutti la pensano così)
Direi che se ne vale max 1000.

imm.webp

Allegati

• pr.webp
    pr.webp
    25.2 KB · Visualizzazioni: 1
Infatti fanno cag@r3 soprattutto la 5090 con quegli spike assurdi, 600w di gpu non è roba da tenere e spendere oltre 3000 per quel cesso non se ne parla, anche a MSRP è cara 2380 sono tanti.

La 5090 FE non è all'altezza, le memorie stanno a 95 gradi, che poi se la metti a 0.95v e con mfg x4 sgravi un bel pò di lavoro e cosi stai sotto i 500w ed è più fresca è un altro discorso, sono ammiocugginate, una scheda deve funzionare bene in specifica ed in specifica al massimo assorbimento è un caxxo di forno.
Quindi si è costretti a valutare una custom e pure buona, io metterei una Suprim liquiq X per un testone del genere, e si va sopra i 3000 euro easy.

La 5080 è un mezzo rottame, ma la Fe a 1200 la prenderei lei è ''fresca'' e si può mantenere, a livello prestazionale la 5080 FE è meglio di questa vanguard 5070ti a 1150, la 5070 ti è buona sulle 900-950 max (per una custom media) oltre fa pietà, cosi come le 5080 quando scavallano i 1350 euro.

Essendo senza scheda una me la devo ''accattare'' devo decidere solo quale tenere.

Purtroppo la scheda che voglio io Nvidia non l'ha tirata fuori (5080ti) ossi un GB202 cut con 24gb di vram e con tutte le features delle 5000, annesso MFG.

5070 ti vanguard un gioellino comunque, ma 1150 sono troppi la paghi quanto una 4080 SUPER FE dei tempi e non da niente di più al netto del MFG (che a me interessa molto, ma non tutti la pensano così)
Direi che se ne vale max 1000.

Visualizza allegato 488920
la 5080 fe non si discosta tanto dalla ventus 3x anzi e più calda

la 5080 fe non si discosta tanto dalla ventus 3x anzi e più calda
Si ma soggettivamente guardo anche l'estetica e la costruzione, inoltre mi convince più a livello di pcb la FE, la ventus è inguardabile ma è soggettivo, ieri sulla 5070ti ha fatto vergogna su TPU

La vanguard rimane quella con il cooler migliore 5070ti/5080, e non pesa quanto il mattonazzo di astral, hanno fatto un bel lavoro, la suprim idem ottima ma più pesante e più costosa.

Veramente se leggo che le nuove GPU vanno come le precedenti ma costano molto di più , e le 5090 svampano beneficio non ne vedo.

il punto è che secondo me anche se tutti ne parlano male alla fine alle vendite questo non ha alcun impatto anzi è probabile che alla fine sarà ininfluente

E lo dico per diverse ragioni, anche per come è strutturato il mercato

Nvidia saranno anche molto cinici, ma non sono idioti, secondo me si aspettavano anche queste reazioni ma cn il lungo periodo le cose cambieranno

Ciao,
ma per un 5090, secondo voi, escludendo la Ventus, vale la pena prendere uno con il raffreddamento a liquido o risparmiare un ble po' e prendere ASUS TUF Gaming /Gainward GeForce RTX 5090 Phantom/Gigabyte GeForce RTX 5090 WINDFORCE OC 32G?
Questo intorno a marzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro