UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi fate capire una cosa?
Ma basica cosa vuol dire? Frequenza più bassa? Qualità più bassa? Temperature più alte?
Sulle 5080 significa niente lucine e RGB e niente dissipatori sovradimensionato e ultra pesanti per giustificarne il prezzo e ovviamente niente 3 slot occupati solo 2

Ma quindi sono sempre schede di qualità?
Perché ci sono100 modelli tutti a prezzi diversi ed io non saprei a parità di prezzo cosa scegliere.

Perché ci sono100 modelli tutti a prezzi diversi ed io non saprei a parità di prezzo cosa scegliere.
non esistono 5080 di "bassa qualità"

Iol miuo consiglio è di prendere quella che costa meno e che più si avvicina a MRSP

Non parlo necessariamente delle 5080 ma in generale. Non è detto che i pcb siano tutti uguali, alcuni vengono modificati rispetto ai datasheet nvidia/amd/intel. Dipende anche da che componenti si montano dopo. Ci sono schede di qualità differenti. Vale sempre la pena informarsi prima degli acquisti.

non esistono 5080 di "bassa qualità"

Iol miuo consiglio è di prendere quella che costa meno e che più si avvicina a MRSP

Ci proviamo.
Sicuramente bisogna attendere che finisca Marzo, un altro mese, che AMD e NVIDIA saranno venute completamente allo scoperto.
Certo che ho la nuova Build con un alimentatore da 1000W che farò andare con GPU integrata e un alimentatore da 850W nuovo che dovevo usare per compensare sul pc vecchio l'acquisto di una 3080 non più acquistata perché poi me ne sono pentito.....ho fatto un po' un acquisto a pazzo...

Santo cielo 🤣
Ma la.4090 è anche a sti livelli?
Io non le ho mai sbloccato il PT sopra le 450W, ed ho fatto solamente una prova a 1.070mV(molti chip sono a 1.100mV stock, mentre la revisione del GB-202 A1 è a 1.050mV, ma sbloccabile tranquillamente) per spingerla sopra i 3000MHz, la mia in gaming è sempre in undervolt, difficilmente setto il profilo a 1.000mV, e l'assrobimento non è così eccessivo.
Pero si, ci sono stati casi di 4090, molti casi in realtà, che fondevano sul connettore.
Questa 5090 è davvero troppo, prende tutti i Watts(600) come se nulla fosse, c'è la prova di Hardware Unboxed in TLOU parte I, assorbe 550W così..; per me già 400W sono eccessivi, figurati toccare i 600W.

Ultima modifica:
A 1500 euro però
Sei sempre stato il primo a dire di non acquistare a certi prezzi

e chi ti ha detto id comprarla è la top gamma di PNY quella scheda non scenderà mai a MRSP ho detto che forse a chi serve è possibile che oggi in qualche maniera risulti disponibile

poi chiariamo un attimo quale sia " prezzo alto"

La custom base di qualsiasi produttore dovrebbe stara a 1199 (in italia)

quindi QUESTA

tra queste a la EPIC X ovvio ci deve essere un costo "maggiorato"

Adesso è difficile quantificare quanto sia "alto" ma per PNY il listino di quella scheda è a 1599

un prezzo molo alto è questo:

cioè una scheda che dovrebbe costare 1200 la vendono a 1800

Ovvio che adesso come adesso una top gamma custom la si paga un pò di più specie se è garanzia amazon ma per me quello non è un "prezzo alto" rispetto a schede che dovrebbero costare 1400 ma stanno a 1700

Conquisto non cerco di giustificare nulla semplicemente che quella scheda è così che è a listino quindi non è un "prezzo alto" è il suo prezzo di vendita di listino di quella custom

Ultima modifica:
e chi ti ha detto id comprarla è la top gamma di PNY quella scheda non scenderà mai a MRSP ho detto che forse a chi serve è possibile che oggi in qualche maniera risulti disponibile

poi chiariamo un attimo quale sia " prezzo alto"

La custom base di qualsiasi produttore dovrebbe stara a 1199 (in italia)

quindi QUESTA

tra queste a la EPIC X ovvio ci deve essere un costo "maggiorato"

Adesso è difficile quantificare quanto sia "alto" ma per PNY il listino di quella scheda è a 1599

un prezzo molo alto è questo:

cioè una scheda che dovrebbe costare 1200 la vendono a 1800

Ovvio che adesso come adesso una top gamma custom la si paga un pò di più specie se è garanzia amazon ma per me quello non è un "prezzo alto" rispetto a schede che dovrebbero costare 1400 ma stanno a 1700

Conquisto non cerco di giustificare nulla semplicemente che quella scheda è così che è a listino quindi non è un "prezzo alto" è il suo prezzo di vendita di listino di quella custom
Ma quale listino chi lo ha detto 1599 , non facciamo disinformazione tu ha semplicemente preso il prezzo riportato sul primo negozio online italiano Next

Ma quale listino chi lo ha detto 1599 , non facciamo disinformazione tu ha semplicemente preso il prezzo riportato sul primo negozio online italiano Next
no quello è il listino consigliato da PNY che è appunto 1600 almeno quello che ho letto dai listini riportati su reddit

Next non fa altor che vendere le schede come consigliano i produttori, ma non cambia il fatot che una top custom venduta e spedita da amaozn la paghi almeno un pò di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro