UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
A 1500 euro però
Sei sempre stato il primo a dire di non acquistare a certi prezzi

e chi ti ha detto id comprarla è la top gamma di PNY quella scheda non scenderà mai a MRSP ho detto che forse a chi serve è possibile che oggi in qualche maniera risulti disponibile

poi chiariamo un attimo quale sia " prezzo alto"

La custom base di qualsiasi produttore dovrebbe stara a 1199 (in italia)

quindi QUESTA

tra queste a la EPIC X ovvio ci deve essere un costo "maggiorato"

Adesso è difficile quantificare quanto sia "alto" ma per PNY il listino di quella scheda è a 1599

un prezzo molo alto è questo:

cioè una scheda che dovrebbe costare 1200 la vendono a 1800

Ovvio che adesso come adesso una top gamma custom la si paga un pò di più specie se è garanzia amazon ma per me quello non è un "prezzo alto" rispetto a schede che dovrebbero costare 1400 ma stanno a 1700

Conquisto non cerco di giustificare nulla semplicemente che quella scheda è così che è a listino quindi non è un "prezzo alto" è il suo prezzo di vendita di listino di quella custom

Ultima modifica:
e chi ti ha detto id comprarla è la top gamma di PNY quella scheda non scenderà mai a MRSP ho detto che forse a chi serve è possibile che oggi in qualche maniera risulti disponibile

poi chiariamo un attimo quale sia " prezzo alto"

La custom base di qualsiasi produttore dovrebbe stara a 1199 (in italia)

quindi QUESTA

tra queste a la EPIC X ovvio ci deve essere un costo "maggiorato"

Adesso è difficile quantificare quanto sia "alto" ma per PNY il listino di quella scheda è a 1599

un prezzo molo alto è questo:

cioè una scheda che dovrebbe costare 1200 la vendono a 1800

Ovvio che adesso come adesso una top gamma custom la si paga un pò di più specie se è garanzia amazon ma per me quello non è un "prezzo alto" rispetto a schede che dovrebbero costare 1400 ma stanno a 1700

Conquisto non cerco di giustificare nulla semplicemente che quella scheda è così che è a listino quindi non è un "prezzo alto" è il suo prezzo di vendita di listino di quella custom
Ma quale listino chi lo ha detto 1599 , non facciamo disinformazione tu ha semplicemente preso il prezzo riportato sul primo negozio online italiano Next

Ma quale listino chi lo ha detto 1599 , non facciamo disinformazione tu ha semplicemente preso il prezzo riportato sul primo negozio online italiano Next
no quello è il listino consigliato da PNY che è appunto 1600 almeno quello che ho letto dai listini riportati su reddit

Next non fa altor che vendere le schede come consigliano i produttori, ma non cambia il fatot che una top custom venduta e spedita da amaozn la paghi almeno un pò di più

ora in un momento

quindi vuoi dire che la msi rtx 5080 ventus 3x oc di listino è 1449€ ?

Ma che c'entrano i prezzi di next non ho capito

io so che la top gamma della PNY 5080 OC ARGB PNY consiglia di venderla a 1600 (l'ho letto su reddit da qualche parte ma non ricordo proprio la fonte) c'era un elenco di modelli con i prezzi consigliati dai produttori tra cui anche la PNY che ho preso su amazon

Poi ogni negozio venderà le schede a seconda della disponibilità e la richiesta

Ma che c'entrano i prezzi di next non ho capito

io so che la top gamma della PNY 5080 OC ARGB PNY consiglia di venderla a 1600 (l'ho letto su reddit da qualche parte ma non ricordo proprio la fonte) c'era un elenco di modelli con i prezzi consigliati dai produttori tra cui anche la PNY che ho preso su amazon

Poi ogni negozio venderà le schede a seconda della disponibilità e la richiesta
tu affermi che quello il prezzo di listino consigliato della gpu PNY senza riportare la fonte, poi affermi che next rivende a prezzo di listino consigliato dai produttori allora ti ho posto una domanda dato che vende a prezzo consigliato anche quello riportato dell'msi ventus 3x e un prezzo di listino consigliato

tu affermi che quello il prezzo di listino consigliato della gpu PNY senza riportare la fonte, poi affermi che next rivende a prezzo di listino consigliato dai produttori allora ti ho posto una domanda dato che vende a prezzo consigliato anche quello riportato dell'msi ventus 3x e un prezzo di listino consigliato

tui hai detto che io ho visto quel prezzo su next io su nexrt manco ci son o mai entrato in vita mia

Molti negozi quando non hanno le schede disponibili mettono semplicemente i prezzi consigliati dai produttori (visto che le schede non si possono comprare)
Spesso è una regola che non vale nemmeno per tutte le schede perchè dipende dall'organizzazione del negozio e dei listini

quindi fai una logica "senza senso"

E' possibile che next abbia prezzi messi li "consigliati" e non

La tecnica ha comportato un calo delle prestazioni del 6%, con un decremento medio di circa 100 FPS: nel caso specifico, si è passati da 1600 a 1500 FPS. In modalità "NTC transcoded to BCn", dove avviene la transcodifica delle texture in formato BCn al caricamento, l'uso della VRAM si è invece ridotto "solo" del 64%, da 272 a 98 MB, con un impatto ridotto sul frame rate.

Dato che la tecnologia è stata presentata con le GPU Blackwell, è possibile che le nuove schede video GeForce RTX 5000 si comportino meglio della RTX 4090 con NTC.

Faccio l'avvocato del diavolo. Cara Nvidia,
Hai fatto un mostro di scheda, la 5090. Hai decantato la serie 5000 dicendo che sono il futuro. Hai interrotto la produzione delle 4000.
Ma allora perché mostri le nuove tech sulla serie 4000 e fai vedere come vanno su una 4090 quando hai appena fatto le 5000 e mostrato quello che per te sono due gioielli, la 5080 e la 5090. Cioè il comportamento è opposto a qualsiasi logica di marketing quasi non si volesse far vedere come girano le cose sulle serie 5000. Mah
Da aggiungere: si sforzano di non aumentare la VRAM ma ti chiedono il corrispettivo nel prezzo come se lo avessero fatto. Kek

Da aggiungere: si sforzano di non aumentare la VRAM ma ti chiedono il corrispettivo nel prezzo come se lo avessero fatto. Kek

Nvidia è semrpe stata "tirata" sulla VRAM c'è da dire anche però che la quantità di VRAM non è tutto e spesso si strumentalizza troppo il discorso

Quello che riesce a fare il NTC è piuttosto impressionante

Nemmeno io 😁 Stavolta sono dalla "tua parte", se non si fosse capito 😁 I soldi sono tuoi, ci fai quello che vuoi, ci mancherebbe altro che devi giustificarti con una manciata di sconosciuti che scrive su un forum!
mas infatti come ho detto a me la scheda costa "poco" e penso che nella mia stessa situazione ci siano un sacco di "contente creator" che con le schede grafiche ci lavorano e ci "guadagnano" quindi il costo anche se è relativamente alto è "soggettivo"

quando io affermo che una scheda non si deve comprare se il prezzo è troppo "alto" è riferito sempre alle proprie possibilità e necessità che sono diverse, chiaramente il mio consiglio è che se devi giocare "solamente" di non prender una scheda da 1200-1300 o 1500 euro, perchè ci sono schede che ti fanno giocare anche a dettagli eccelsi che costano molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro