UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Perché sono pochi pezzI e nel carrello di molti utenti finché uno non finalizza il pagamento rimane disponibile, quindi il primo che paga se le aggiudica

non so che succede ma in quesito giorni tutte le schede che sono riuscito a mettere nel carrello non riuscivo proprio a mettercele, ti da messaggi tipo

" conferma quantità"

Oppure ti toglie la scheda proprio dal carrello o non ti fa finalizzare l'aquisto

Non so come l'abbia fatto questo ma è stata pura fortuna

no era solo una simulazione, la prenderei solo a 1200
a 1200 si troveranno certamente custom più basiche ma non subito tipo questa

Mi fate capire una cosa?
Ma basica cosa vuol dire? Frequenza più bassa? Qualità più bassa? Temperature più alte?

Più semplice. Con meno orpelli: sistema di raffreddamento meno efficace, frequenze meno tirate.. fino ad arrivare a una qualità costruttiva e dei componenti inferiore.

Mi fate capire una cosa?
Ma basica cosa vuol dire? Frequenza più bassa? Qualità più bassa? Temperature più alte?
in realtà è "fuffa" ma diciamo che ci sono delle piccolezze che ti fanno pagare care come l'ìOC di fabbrica che dovrebbe avere una freqeuzna base un pò più alta RGB e probabile un PCB un pò più spinto che consente anche uno sblocco più alto del PL, un dissipatore probabilmente un pò più curato e cosette così

Prima ovviamente mettono in commercio le custom più care perchè garantiscono margini superiori

Mi fate capire una cosa?
Sulle 5080 significa niente lucine e RGB e niente dissipatori sovradimensionato e ultra pesanti per giustificarne il prezzo e ovviamente niente 3 slot occupati solo 2

Ma quindi sono sempre schede di qualità?
Perché ci sono100 modelli tutti a prezzi diversi ed io non saprei a parità di prezzo cosa scegliere.

Perché ci sono100 modelli tutti a prezzi diversi ed io non saprei a parità di prezzo cosa scegliere.
non esistono 5080 di "bassa qualità"

Iol miuo consiglio è di prendere quella che costa meno e che più si avvicina a MRSP

Non parlo necessariamente delle 5080 ma in generale. Non è detto che i pcb siano tutti uguali, alcuni vengono modificati rispetto ai datasheet nvidia/amd/intel. Dipende anche da che componenti si montano dopo. Ci sono schede di qualità differenti. Vale sempre la pena informarsi prima degli acquisti.

non esistono 5080 di "bassa qualità"

Iol miuo consiglio è di prendere quella che costa meno e che più si avvicina a MRSP

Ci proviamo.
Sicuramente bisogna attendere che finisca Marzo, un altro mese, che AMD e NVIDIA saranno venute completamente allo scoperto.
Certo che ho la nuova Build con un alimentatore da 1000W che farò andare con GPU integrata e un alimentatore da 850W nuovo che dovevo usare per compensare sul pc vecchio l'acquisto di una 3080 non più acquistata perché poi me ne sono pentito.....ho fatto un po' un acquisto a pazzo...

Santo cielo 🤣
Ma la.4090 è anche a sti livelli?
Io non le ho mai sbloccato il PT sopra le 450W, ed ho fatto solamente una prova a 1.070mV(molti chip sono a 1.100mV stock, mentre la revisione del GB-202 A1 è a 1.050mV, ma sbloccabile tranquillamente) per spingerla sopra i 3000MHz, la mia in gaming è sempre in undervolt, difficilmente setto il profilo a 1.000mV, e l'assrobimento non è così eccessivo.
Pero si, ci sono stati casi di 4090, molti casi in realtà, che fondevano sul connettore.
Questa 5090 è davvero troppo, prende tutti i Watts(600) come se nulla fosse, c'è la prova di Hardware Unboxed in TLOU parte I, assorbe 550W così..; per me già 400W sono eccessivi, figurati toccare i 600W.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro