UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
niente non trovavo la discussione ufficiale e non sapevo dove fare un rant sul fatto che siano sold out

la Astral 5090 costa 3000€ .... ho detto 3000 cucuzze santodioooo... è SOLD OUT!!

ho appena incrociato una build interamente rog (case mobo gpu...dissi...ali thor...tutto), am4, 5950 mi pare, con 3090 rog, a 2000€ sulla baia

cioè un intero sistema di un pc che è obiettivamente un mostro, costa mille euro in meno della sola astral
Sì, sold out ma poi bisogna vedere quante erano… se erano 5, il sold out significa poco,

ma non è vero l'editing video ad alti livello non lo fai con l'integrata, lo streaming non lo fia con l'integrata, io invece ti posso dire che la gente che usa quelle schede e che ci fa anche "soldi" creando contenuti sono un sacco di persone

Cerrto ci sarà sempre il bimbino che ci gioca a fortinte ma non è assolutamente la maggioranza
Per editing video non serve una 5080. Assolutamente.
Può servire per il rendering ma voglio proprio vedere quanta gente fa rendering …

Vendo arredo di fascia alta , ieri ho controllato un ordine di un cliente del 2012 , in pratica tutti gli articoli acquistati , rimasti invariati nel tempo (oggi sono identici al 2012), a listino hanno fatto un X3 nel prezzo ,
Ed i nostri stipendi dal 2012 come sono cambiati ?

Sì, sold out ma poi bisogna vedere quante erano… se erano 5, il sold out significa poco,

Per editing video non serve una 5080. Assolutamente.
Può servire per il rendering ma voglio proprio vedere quanta gente fa rendering …
oggi un sacco di gente fa tutto, editing rendering streaming e anche altro (IA)
e chi spende 1300 euro di scheda credimi ha anche un ritorno perchè svolge quel lavoro melgio e più velocemente ed a risoluzioni altissime.

Il bancdo per le 4090 alla Cina non l'hanno mica messo per non far gicoare i cinesi

Il mondo è cambiato e lo si può vedere anche con ciò che offre nvidia stessa nel suo pacchetto di contenuti

Ok, capisco quello che vuoi dire ma si parla praticamente di una GPU che attualmente e ripeto, per quello che fa attualmente è una 4080S che costa 500 euro in più e i cui driver stanno pure dando problemi. Per me questo è motivo di disappunto per ME.
In ogni caso non dico a chi la pensa diversamente "eh basta frignare!".
Non è che siamo parenti.
Sempre ammesso e non concesso che siano SOLO i driver il problema, magari a sto giro rifilano pure un'altra sfilza di connettori PCIe che si friggono solo a guardarli dando, di nuovo, colpa all'utenza, o chissà cos'altro.

Io, se prendessi 5000 euro al mese, la 5090 (SOLO PER GIOCARE), la prenderei. Magari non per sostituire una 4080 o 4090, ma come acquisto "da zero", per un PC nuovo... la prenderei e fanculo a tutto il resto.
E' giusto? No. Posso permettermelo? Si. Quindi la compro.
Il tipico ragionamento dell'utente fidelizzato verde che NVIDIA si immagina di avere. DOCG 100%,

Parti dal presupposto che sono tardo, ma a me del marketing e della percezione importa una fava... Nel tempo mi sono capitati componenti piu o meno costosi che si sono guastati oppure prodotti malfunzionanti che qualche furbome provava a piazzare come perfettamente funzionanti e se non te ne accorgevi sibito t'aveva fregato.

Io personalmente l'hardware non lo considero un bene ma un servizio, spendo tot e sono sicuro che per tot anni avro quel servizio, quello che esce in piu é regalato. Vien da se che se compri hw usato fuori garanzia non hai certezza alcuna del servizio, ma come ti dicevo puoi anche considerarmi scemo....
Garanzia per cosa? garanzia dove??? paghi una GPU 2000 piotte e fischia, ti si frigge il connettore PCIe, fai RMA a NVIDIA che ti risponde con un bel dito medio dando la colpa a come hai collegato la scheda? così che la riparazione te la devi pure pagare di tasca tua?

Garanzia per cosa? garanzia dove??? paghi una GPU 2000 piotte e fischia, ti si frigge il connettore PCIe, fai RMA a NVIDIA che ti risponde con un bel dito medio dando la colpa a come hai collegato la scheda? così che la riparazione te la devi pure pagare di tasca tua?

Mica esiste solo il connettore che s'appiccia sa...

Ma ragazzi, io quando si parla di gpu da gaming e sento nominare "editing, rendring e streaming" mi domando: ma cosa dovete mai fare? Postproduzione sulle foto di instagram? Streammare i vostri gameplay? 🤣 ma veramente qualcuno poi perde tempo a guardarli? Ok se uno lo fa di professione, per il resto è tutta fuffa. Poi oh, se vi divertite così, non ho nulla da obbiettare. L'unica persona che conosco che fa queste cose è un amico appassionato di fotografia, vende qualche scatto, talvolta ci fa pure bei soldi,lo fa ad alto livello ma non di professione. Nel PC ha una quadro.

Ma ragazzi, io quando si parla di gpu da gaming e sento nominare "editing, rendring e streaming" mi domando: ma cosa dovete mai fare? Postproduzione sulle foto di instagram? Streammare i vostri gameplay? 🤣 ma veramente qualcuno poi perde tempo a guardarli? Ok se uno lo fa di professione, per il resto è tutta fuffa. Poi oh, se vi divertite così, non ho nulla da obbiettare. L'unica persona che conosco che fa queste cose è un amico appassionato di fotografia, vende qualche scatto, talvolta ci fa pure bei soldi,lo fa ad alto livello ma non di professione. Nel PC ha una quadro.
fatti un giro su you tube, su twitch o su qualsiasi altro social per capire quanta utenza usa queste schede non solo per gioco e per tantissime altre cose anche correlate al gioco

Che tu non lo fai e che non conosci gente che lo fa non significa che non esiste molta gente che invece lo fa e ne trae anche profitto

fatti un giro su you tube, su twitch o su qualsiasi altro social per capire quanta utenza usa queste schede non solo per gioco e per tantissime altre cose anche correlate al gioco

Che tu non lo fai e che non conosci gente che lo fa non significa che non esiste molta gente che invece lo fa e ne trae anche profitto
Ma io ci vado su youtube, seguo qualche canale che ritengo degno del mio tempo, per i contenuti che propone. Solo mi fa ridere il discorso secondo il quale, uno si compra una 80/90 anche perché poi ci fa i video.. ma dove? Certo è pieno di immondizia su youtube, forse hai ragione tu, si vede che tutti i felici acquirenti si sentono all'altezza di postare contenuti interessanti. La verità è che sono schede da gaming, che costano care e basta.
A me sta bene così, però non raccontarmi la favola per giustificare il costo.

Ma io ci vado su youtube, seguo qualche canale che ritengo degno del mio tempo, per i contenuti che propone. Solo mi fa ridere il discorso secondo il quale, uno si compra una 80/90 anche perché poi ci fa i video.. ma dove? Certo è pieno di immondizia su youtube, forse hai ragione tu, si vede che tutti i felici acquirenti si sentono all'altezza di postare contenuti interessanti. La verità è che sono schede da gaming, che costano care e basta.
A me sta bene così, però non raccontarmi la favola per giustificare il costo.
non hai capito chi compra una scheda da 1000 euro non ci fa i "video" cio fa tutto e ci guadagna pure con quello che fa il che gli consente di giustificare l'esborso.
Come ti credi che li fanno tutti quei video di confronto con il DLSS e compagnia bella?

Come ti credi che si creano contenuti di alta qualità di gameplay dalla consiole?

Quando inizia ad avere un ritorno da quei video non è più un gioco e questo prendendo in considerazione SOLO chi fa streaming

Metti gameplay deliverance 2 (giuoco uscito solo ieri) e vedi quanta gente ha postato video di roba varia solo sui quel gioco e solo su you tube e solo in Italia

La gente non gioca più solamente e ci sono realtà (americane) che dalla propria cameretta ci hanno costruito un impero (LTT ad esempio)

Ultima modifica:
non hai capito chi compra una scheda da 1000 euro non ci fa i "video" cio fa tutto e ci guadagna pure con quello che fa il che gli consente di giustificare l'esborso.
Come ti credi che li fanno tutti quei video di confronto con il DLSS e compagnia bella?

Come ti credi che si creano contenuti di alta qualità di gameplay dalla consiole?

Quando inizia ad avere un ritorno da quei video non è più un gioco
Si ma crime, quelli sono 4 gatti paragonati al numero di schede vendute, se fai video con 10000 visualizzazioni, la scheda da 1000 euro te la ripaghi all'età di 90 anni, forse. Quante 90 ci sono in questo forum e quanti hanno guadagnato anche solo l'energia consumata dalla scheda con le visualizazioni di youtube? Secondo me nessuno o quasi. Si comprano perché si è appassionati, talvolta si perde il senso della misura ma non è un problema rispetto anche quello. Però dai, non venirmi a dire che chi le compra fa quello. Chi fa quello le compra semmai, ed è una piccola parte dell'utenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro