UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Asus ed MSI hanno alzato di 300/400 DOLLARI l'MSRP iniziale delle loro 5080 e 5090, penso che seguiranno anche gli altri AiB.
Le scorte sono poche, e cercano di trarre il maggior profitto, io mi chiedo come si fa a spender tanto per delle ciofeche di gpu come queste, nVidia sta massacrando il gaming su PC, spero che il mercato risponda pesantemente, e la stessa azienda torni sulla terra.
È appena uscito KKDII, ottimo impatto grafico, ottima ottimizzazione ed è senza RT, sta facendo ottimi numeri, al contrario di tutti quei mattoni di videogames usciti in UE5, o che utilizzano tech nVidia, sacrificando tutto il resto, o ancora, al contrario di spiderman 2 che ha tutte le tech del caso, ma son tutte rotte.
Il core di tutto, sono i videogames e non nvidia o le sue tech proprietarie, AW2 è una demo nVidia in pratica, ha venduto pochissimo ed è giusto così, cb2077 ha venduto per via delle aspettative ma il gioco in se è ridicolo, rdr2 non sa neanche cosa sia il Ray Tracing, così come non lo sapeva TW3, ma sta di fatto, che sono due dei giochi migliori mai creati ;)
Oddio avvocato....ciofeche....""""ciofeche""""
sono componenti hardware le cui specifiche tecniche sono indiscutibili, mettiamo le dovute virgolette.
Ma poi, NVIDIA e relativi partner, quando mai hanno dovuto darci qualcosa? il loro è un business, sempre stato. Sti rincari ci sono sempre stati. A NVIDIA di dichiarare un MSRP e farlo rispettare non glien'è mai fregato nulla e non vi è alcun motivo per cui dovrebbe fregargliene adesso, tanto i clienti li hanno, perchè se mettono quei prezzi sanno che i prodotti verranno comunque venduti, non sono come Gennar O Genio di Pozzuoli che con la sua finta partita IVA pensa di aver messo su un business da primato mondiale rivendendo carte di Pokémon a 100 volte il loro valore iniziale.
Se arrivasse lo sceicco Ahmad da Dubai che dice "Compro tutto io", ma queste aziende sono ben contente di dare tutta la produzione industriale ad Ahmad, a te che ti volevi godere l'ultimo Indiana Jones a 8k 300 fps.....ma chi sei? ma cosa vuoi? ma chi rappresenti per NVIDIA? che fattura miliardi solo parlando di IA. Ogni volta che Jensen sfoggia quella sua giacchetta luccicante e pronuncia "IA" il titolo in borsa picca fino alla Luna sfondandola e raggiungendo Giove?

Detto questo comprendo il ragionamento e sono dispiaciuto per la situazione del mercato, però non facciamo i finti sorpresi che ci svegliamo oggi, che sti qua c'hanno sempre mangiato ingiustamente. Ora al posto della fetta vogliono la torta intera, giustamente c'hanno più fame di prima perchè il detto dice "l'appetito vien mangiando".

niente non trovavo la discussione ufficiale e non sapevo dove fare un rant sul fatto che siano sold out

la Astral 5090 costa 3000€ .... ho detto 3000 cucuzze santodioooo... è SOLD OUT!!

ho appena incrociato una build interamente rog (case mobo gpu...dissi...ali thor...tutto), am4, 5950 mi pare, con 3090 rog, a 2000€ sulla baia

cioè un intero sistema di un pc che è obiettivamente un mostro, costa mille euro in meno della sola astral

Pubblicità
Pubblicità
Indietro