UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
comunque quelli sono prezzi finlandesi iva in Finlandia è al 25,5% e anche le FE la costano di più
1229€ (5080) contro i nostri 1199€ quindi possiamo sperare che siano qualcosina meno o allineati

Comunque se la 9070XT con 4096 shaders, 4GB di VRAM in meno, bus da 320 a 256 bit supera le prestazioni in Raster della 7900XT che di Shaders ne ha 5376(quindi ben 1000 in più rispetto alla top di gamma di RDNA4) allora le previsioni di 3DCenter sono troppo conservative

Buonasera, le recensioni della 5080 e 5090, c'è le possiamo aspettare il giorno prima dell'uscita? O lo stesso giorno? Grazie

Che prezzo e disponibilità vi aspettate per le 5070? (parlo di prezzi reali però. non di listino).
Credete che sarà possibile prenderne una entro giugno? Oppure sarà guerra totale con gli scalper?

Che prezzo e disponibilità vi aspettate per le 5070? (parlo di prezzi reali però. non di listino).
Credete che sarà possibile prenderne una entro giugno? Oppure sarà guerra totale con gli scalper?
Non siamo più in periodo pandemia, la disponibilità ci sarà per le custom, comprese anche quelle al prezzo ufficiale

Non siamo più in periodo pandemia, la disponibilità ci sarà per le custom, comprese anche quelle al prezzo ufficiale
Lo so, però mi spaventa comunque la situazione.
Se il 9800X3D che è un prodotto di nicchia, un processore da 600 dollari che interessa a una % molto ridotta di persone viene scalperato malissimo, credo che succederà lo stesso per una scheda di fascia media che avrà una richiesta molto molto piu alta.

Credo che bisogna stare molto tranquilli e non farsi prendere dall'acquisto compulsivo come qualcun altro ha già detto.
Non c'è alcun motivo di credere che non ci sarà disponibilità equliibrata delle GPU soprattutto quelle di fascia "media" come le 5070.
Il discorso del 9800X3D è altra storia ma anche lì le cose si stanno lentamente appianandosi e la CPU tornerà normalmente disponibile.
A questo punto penso che aspettare sia la parola d'ordine soprattutto per chi non si trova in condizioni di dover fare cambi o acquisti con maggiore urgenza. La 5070 Ti è una GPU che mi interessa molto vedere come andrà e cosa offrirà ma posso aspettare se il mercato inizialmente non sarà "bilanciato".

Lo so, però mi spaventa comunque la situazione.
Se il 9800X3D che è un prodotto di nicchia, un processore da 600 dollari che interessa a una % molto ridotta di persone viene scalperato malissimo, credo che succederà lo stesso per una scheda di fascia media che avrà una richiesta molto molto piu alta.
Non credo. Non è successo con le 4070 e le 4070 Super e non accadrà con la 5070 che è più veloce della 4090 solo con la multi frame gen. Le persone non sono stupide

La situazione del 9800X3D è diversa. Qualche giorno fa un dirigente di AMD ha detto che la richiesta folle l'ha totalmente spiazzata anche a causa dell'uscita di un'architettura orribile da parte di Intel che ha reso l'acquisto del 9800X3D quasi obbligato per chiunque gamer in cerca di una nuova CPU e hanno detto che stanno già lavorando per aumentarne la disponibilità nel giro di qualche mese(direi dopo il Capodanno cinese)
Le 5070 verranno prodotte in numero sufficiente per tutti quelli che cercano quel tipo di scheda e di target prestazionale come è sempre successo tranne che durante la pandemia del Covid

Ultima modifica da un moderatore:
La situazione del 9800X3D è diversa. Qualche giorno fa un dirigente di AMD ha detto che la richiesta folle l'ha totalmente spiazzata anche a causa dell'uscita di un'architettura orribile da parte di Intel che ha reso l'acquisto del 9800X3D quasi obbligato per chiunque gamer in cerca di una nuova CPU e hanno detto che stanno già lavorando per aumentarne la disponibilità nel giro di qualche mese(direi dopo il Capodanno cinese)
Le 5070 verranno prodotte in numero sufficiente per tutti quelli che cercano quel tipo di scheda e di target prestazionale come è sempre successo tranne che durante la pandemia del Covid
Spero anche per le 5080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro