UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Credo che bisogna stare molto tranquilli e non farsi prendere dall'acquisto compulsivo come qualcun altro ha già detto.
Non c'è alcun motivo di credere che non ci sarà disponibilità equliibrata delle GPU soprattutto quelle di fascia "media" come le 5070.
Il discorso del 9800X3D è altra storia ma anche lì le cose si stanno lentamente appianandosi e la CPU tornerà normalmente disponibile.
A questo punto penso che aspettare sia la parola d'ordine soprattutto per chi non si trova in condizioni di dover fare cambi o acquisti con maggiore urgenza. La 5070 Ti è una GPU che mi interessa molto vedere come andrà e cosa offrirà ma posso aspettare se il mercato inizialmente non sarà "bilanciato".

Lo so, però mi spaventa comunque la situazione.
Se il 9800X3D che è un prodotto di nicchia, un processore da 600 dollari che interessa a una % molto ridotta di persone viene scalperato malissimo, credo che succederà lo stesso per una scheda di fascia media che avrà una richiesta molto molto piu alta.
Non credo. Non è successo con le 4070 e le 4070 Super e non accadrà con la 5070 che è più veloce della 4090 solo con la multi frame gen. Le persone non sono stupide

La situazione del 9800X3D è diversa. Qualche giorno fa un dirigente di AMD ha detto che la richiesta folle l'ha totalmente spiazzata anche a causa dell'uscita di un'architettura orribile da parte di Intel che ha reso l'acquisto del 9800X3D quasi obbligato per chiunque gamer in cerca di una nuova CPU e hanno detto che stanno già lavorando per aumentarne la disponibilità nel giro di qualche mese(direi dopo il Capodanno cinese)
Le 5070 verranno prodotte in numero sufficiente per tutti quelli che cercano quel tipo di scheda e di target prestazionale come è sempre successo tranne che durante la pandemia del Covid

Ultima modifica da un moderatore:
La situazione del 9800X3D è diversa. Qualche giorno fa un dirigente di AMD ha detto che la richiesta folle l'ha totalmente spiazzata anche a causa dell'uscita di un'architettura orribile da parte di Intel che ha reso l'acquisto del 9800X3D quasi obbligato per chiunque gamer in cerca di una nuova CPU e hanno detto che stanno già lavorando per aumentarne la disponibilità nel giro di qualche mese(direi dopo il Capodanno cinese)
Le 5070 verranno prodotte in numero sufficiente per tutti quelli che cercano quel tipo di scheda e di target prestazionale come è sempre successo tranne che durante la pandemia del Covid
Spero anche per le 5080

Si continua con il FANTAGPU, hanno preso il video di digital foundry, hanno fatto "la tara" delle percentuali parametrando con la 4080, un mega pasticcio insomma.

Comunque hanno calcolato +17,7% rispetto alla 4080, quindi siamo a circa -12% dalla 4090.

Non vedo l'ora escano le review, almeno la finiscono con ste stronxate è roba da autistici a questo punto.

Vorläufiger Performancevergleich RTX 4080 vs RTX 5080:

Kein DLSS: 14,8 FPS vs 17,43 FPS: +17,77 %
DLSS Perf 2xFG: 79,9 FPS vs 94,93 FPS: +18,81 %

Si continua con il FANTAGPU, hanno preso il video di digital foundry, hanno fatto "la tara" delle percentuali parametrando con la 4080, un mega pasticcio insomma.

Comunque hanno calcolato +17,7% rispetto alla 4080, quindi siamo a circa -12% dalla 4090.

Non vedo l'ora escano le review, almeno la finiscono con ste stronxate è roba da autistici a questo punto.

Se dobbiamo parlare di FantaGPU allora sono più attendibili questi numeri:

Penso anche io che servano delle recensioni attendibili per placare tutta la confusione creata anche da jensen stesso.

La situazione è ancora piu confusa rispetto a come era 4080 vs 4090 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro