UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ragazzi meglio non parlane via se il prezzo è alto non compratelo e basta

noi consigliamo orami amazon per diverse ragioni anche per trasparenza

1) ci danno delle commissioni che ci permettono di sopravvivere e di crescere per recensire prodotti senza essere schiavi del marchio
2) hanno un sistema di post vendita e garanzia impareggiabile
3) non ci danno problemi

1) ci danno delle commissioni che ci permettono di sopravvivere e di crescere per recensire prodotti senza essere schiavi del marchio
Ok, è qui che volevo arrivare. Perché non poter parlare, anzi, nemmeno citare (esempio: "ragazzi ho preso il prodotto X da Negozio Y, mi sono trovato bene / male ed il prezzo era basso / alto) negozi fisici ed online di comprovata affidabilità, mi pareva strano.

Ora è chiaro: parliamo di Amazon perché abbiamo un ritorno / una convenienza. Che ci sta, ovviamente: il forum per noi è gratis ma per voi ha dei costi di gestione e mantenimento non indifferenti.

Grazie per la trasparenza.

Ora è chiaro: parliamo di Amazon perché abbiamo un ritorno / una convenienza. Che ci sta, ovviamente: il forum per noi è gratis ma per voi ha dei costi di gestione e mantenimento non indifferenti.

Chiarisco che lo Staff del Forum non ha nessun contratto nè ritorno economico ma sono i singoli Utenti che tramite i link ref guadagnano una percentuale.

Da regolamento:
3.10 L’uso dei link referral è tollerato all’interno del Forum, purché rientri nel buon senso dell’utente pubblicarlo ove necessario e dando un contributo alla discussione che si segue. Al fine di limitare spam aggressivi, i ref link sono concessi solo dagli Utenti Elìte (1500 post e 1 anno di registrazione) in su. Eventuali ref link pubblicati da gradi inferiori potranno essere rimossi senza alcun preavviso.

Chiarisco che il Forum non ha nessun contratto nè ritorno economico ma sono i singoli utenti che tramite i link ref guadagnano una percentuale.
Da regolamento:
3.10 L’uso dei link referral è tollerato all’interno del Forum, purché rientri nel buon senso dell’utente pubblicarlo ove necessario e dando un contributo alla discussione che si segue. Al fine di limitare spam aggressivi, i ref link sono concessi solo dagli Utenti Elìte (1500 post e 1 anno di registrazione) in su. Eventuali ref link pubblicati da gradi inferiori potranno essere rimossi senza alcun preavviso.
Ah, grazie mille per la precisazione e trasparenza. Allora il discorso del non poter citare determinati negozi affidabili continua a non sembrarmi del tutto chiaro ma non importa, ovviamente mi sono iscritto e quindi accetto il regolamento 'del posto'.
In casa altrui si rispettano le regole altrui, appunto 😉

Ok, è qui che volevo arrivare. Perché non poter parlare, anzi, nemmeno citare (esempio: "ragazzi ho preso il prodotto X da Negozio Y, mi sono trovato bene / male ed il prezzo era basso / alto) negozi fisici ed online di comprovata affidabilità, mi pareva strano.

diciamo che è un pò più complesso, di ciosì ed è molto semplificato a chi vuole come moderatori ci viene concesso di utilizzare questo sistema (è il forum stesso che permette anche l'utilizzo da parte degli utenti)

Noi ci perdiamo tempo a studiare le cose, ed è un risprema di ricompensa che possiamo utilizzare

Ah, grazie mille per la precisazione e trasparenza. Allora il discorso del non poter citare determinati negozi affidabili continua a non sembrarmi del tutto chiaro ma non importa, ovviamente mi sono iscritto e quindi accetto il regolamento 'del posto'.
In casa altrui si rispettano le regole altrui, appunto 😉
si tratta più che altro di "diffide" del passato anche legato ai discorsi di VAT player e pratiche scorrette da parte di alcuni shop, ma anche per proteggersi da eventuali azioni legali

Non si se ricordi ma temp fa si consigliavano shop come TAOcomputer o anche gli stockisti per i prezzi "aggressivi", moltissimi utenti si sono ritrovati senza garanzie sui prodotti ed alcuni senza proprio prodotti

ragazzi vale sempre il solito discorso così quanto il prezzo è troppo alto e bisogna diffidare e non comprare non bisognerebbe farlo nemmeno quando è "troppo basso", perchè nessuno ti regala nulla

E se il prezzo medio è X mentre uno shop vende lo stesso prodotto a X- 30% ci sta sicuramente qualcosa sotto

Ultima modifica:
Non si se ricordi ma temp fa si consigliavano shop come TAOcomputer o anche gli stockisti per i prezzi "aggressivi", moltissimi utenti si sono ritrovati senza garanzie sui prodotti ed alcuni senza proprio prodotti
Ora che mi ci fai pensare mi sto ricordando, sono passati troppi anni, ho i ricordi nebulosi, sono iscritto dal 2014 e ne sono successe tante, però su due piedi mi pare di ricordare delle vicissitudini proprio con quel sito che hai nominato, ormai chiuso da anni, da cui ho comprai il mio vecchio 4790k! Ok perfetto, ora mi sono più chiare le cose, da ora in poi evito di fare nomi di shop se non sono sicuro sia il caso!

Ora che mi ci fai pensare mi sto ricordando, sono passati troppi anni, ho i ricordi nebulosi, sono iscritto dal 2014 e ne sono successe tante, però su due piedi mi pare di ricordare delle vicissitudini proprio con quel sito che hai nominato, ormai chiuso da anni, da cui ho comprai il mio vecchio 4790k! Ok perfetto, ora mi sono più chiare le cose, da ora in poi evito di fare nomi di shop se non sono sicuro sia il caso!
in parte è per proteggere la redazione da grane legali, in parte è anche per proteggere l'utenza

Su subito.it una 4080 super venduta a 3000 euro.
La gente ha seri problemi.
Mah.. io vedo le 4090 a 1200/1300 vendute, ma alcune regalate anche a 1100..
Questo è il peggior periodo per venderle, ormai conviene aspettare le review, se poi la 5080 non dovesse rivelarsi promettente o overpriced causa disponibilità e custom AIB costose, si rischia di ''regalarle'' queste 4090, lo si doveva far prima, ora c'è troppo Damage control nell'aria e qualcuno sta proprio perdendo la testa.

In allegato:
Devo dire che l'ha presa bene, un punto di non ritorno se si arriva a fare una cosa del genere, boh..

Allegati

• Screenshot 2025-01-09 133830.webp
    Screenshot 2025-01-09 133830.webp
    45.8 KB · Visualizzazioni: 1
Questo è il peggior periodo per venderle, ormai conviene aspettare le review, se poi la 5080 non dovesse rivelarsi promettente o overpriced causa disponibilità e custom AIB costose, si rischia di ''regalarle'' queste 4090, lo si doveva far prima, ora c'è troppo Damage control nell'aria e qualcuno sta proprio perdendo la testa.

In allegato:
Devo dire che l'ha presa bene, un punto di non ritorno se si arriva a fare una cosa del genere, boh..
E questo a quanto la vende?

C'è tanta ignoranza in questo settore purtroppo, la 4090 resta la seconda gpu più potente sul mercato, e se i prezzi della 5090 dovessero confermarsi così alti, si potrà rivendere la 4090 agilmente intorno alle 1500 euro.
È surreale il prezzo vicino o superiore ai €3000 della 5090, soprattutto per quello che offre la gpu, ma nVidia(come qualsiasi altra multinazionale) ci prova, testa il mercato così facendo.

E questo a quanto la vende?
Da quelle poche righe che ha messo giù e usando un pò la logica, mi sa che non la possiede proprio.
Psicologia inversa per i possessori di 4090 che ovviamente tireranno l'acqua al proprio mulino, vendendole ancora ad oggi a 1800.

La logica mi porta a questo, tra i primi che la svendono preferisco i secondi, almeno non si fanno fregare tipo la storia della 2080ti in permuta con 4 patate, un caco mela più casco di banane, per poi rendersi conto che la RTX3080 a 729 euro era più rara di un unicorno.

Oggettivamente il prezzo dell'usato di 4090 lo farà 5080, in base a quante performance tirerà fuori quest'ultima si parametrerà il prezzo della prima.
JHH con 5070=4090 ha fatto più danni della grandine, nelle menti più ignoranti sia chiaro.

Ultima modifica:
Me li ricordo benissimo, mai usati ma a suo tempo spopolavano. Non ero ancora iscritto al forum.
Ribadisco, secondo me, una volta comprovata l'assoluta affidabilità e legalità del negozio, è sbagliato non poterne parlare.
Ma davvero, la smetto, perché come ho già scritto, ho accettato un regolamento ed ovviamente lo devo rispettare.

Cioè, se entro in una pizzeria che all'ingresso specifica "qui facciamo solo la pizza margherita" e pretendo di avere una quattro stagioni... sono in torto io.
Posso essere d'accordo o meno, ma se voglio restare in quella pizzeria devo prendere atto che potrò avere solo la margherita.

Scusate per il parallelismo stupido XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro