UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Da quelle poche righe che ha messo giù e usando un pò la logica, mi sa che non la possiede proprio.
Psicologia inversa per i possessori di 4090 che ovviamente tireranno l'acqua al proprio mulino, vendendole ancora ad oggi a 1800.

La logica mi porta a questo, tra i primi che la svendono preferisco i secondi, almeno non si fanno fregare tipo la storia della 2080ti in permuta con 4 patate, un caco mela più casco di banane, per poi rendersi conto che la RTX3080 a 729 euro era più rara di un unicorno.

Oggettivamente il prezzo dell'usato di 4090 lo farà 5080, in base a quante performance tirerà fuori quest'ultima si parametrerà il prezzo della prima.
JHH con 5070=4090 ha fatto più danni della grandine, nelle menti più ignoranti sia chiaro.
Concordo su tutto, e spero bene che la 5080 pareggerà le prestazioni della 4090, non mi piace proprio che vengano vendute a più di mille euro, sono pur sempre un usato. Dalla loro però c'è che hanno 24 GB di vram, che probabilmente gli farà tenere alto il prezzo.
Secondo me hanno fatto una mezza ca**ta a fare la 5080 con ancora 16 GB, minimo dovevano essere 20 ma anche 24.
Poi certo così si sono lasciati lo spazio per una 5080 super o Ti con 24 GB di vram a "soli" 1699 $, se non di più.

Ribadisco, secondo me, una volta comprovata l'assoluta affidabilità e legalità del negozio, è sbagliato non poterne parlare.
purtoppo non puoi saperlo prima
E' successo anche l'anno scorso un negozio presente da 15 anni sul mercato, presente nel territorio e famoso (non ricordo il nome esatto)

Chiuso dalla finanza dall'oggi al domani

Cioè, se entro in una pizzeria che all'ingresso specifica "qui facciamo solo la pizza margherita" e pretendo di avere una quattro stagioni... sono in torto io.
Posso essere d'accordo o meno, ma se voglio restare in quella pizzeria devo prendere atto che potrò avere solo la margherita.
E' un esempio sbalgiato

Mettiamo che tui vai in un negozio e compri la margherita, ma poi non ti danno una margherita ma te ne danno la metà o ti rendi conto che tornando a casa ti hanno dato solo la scatola e NOI tiu abbiamo consigliato di andare in quel negozio perché la pizza "costava poco"

C'è tanta ignoranza in questo settore purtroppo, la 4090 resta la seconda gpu più potente sul mercato, e se i prezzi della 5090 dovessero confermarsi così alti, si potrà rivendere la 4090 agilmente intorno alle 1500 euro.
È surreale il prezzo vicino o superiore ai €3000 della 5090, soprattutto per quello che offre la gpu, ma nVidia(come qualsiasi altra multinazionale) ci prova, testa il mercato così facendo.
Infatti 3000 almeno da me non li vede, ho già capito l'andazzo e leggendoti la penso esattamente come te, di cosa c'è sotto il vestito per intenderci.
La fe la potrei prendere a quel prezzo (si credici ne troverò 10 al D1 solo per me LOL) ma se il dissi non sarà di livello, la saluto, io una gpu da 2400 con un termico scadente non la voglio e se ne devo aggiungere centinaia e centinaia per la custom di turno, dico no.

Sono proprio curioso di vedere quel termico, sulla 5080 dovrebbe andar bene ma sulla 90 nutro parecchi dubbi.

Ultima modifica:
JHH con 5070=4090 ha fatto più danni della grandine, nelle menti più ignoranti sia chiaro.
Ha fatto un colpo da maestro mica male per gli interessi della sua azienda. Il problema è la solita isteria che investe puntualmente più di qualcuno.

Detto francamente ad oggi non si sa nemmeno se aggiornare vale veramente la pena per chi ha una serie 4000.

Non mi pare. Secondo me quel verde che si vede è un riflesso di qualcosa, o lo sfondo della scatola.
Si è il riflesso, ma proprio lì dietro c'è un led che corre lungo tutta la linea a formare una freccia... Si accende, è di accende anche la scritta laterale geforce
1000021904.webp

Resto sempre impressionato dal dissipatore... Un mattone.. Lo stesso della 4090

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo su tutto, e spero bene che la 5080 pareggerà le prestazioni della 4090, non mi piace proprio che vengano vendute a più di mille euro, sono pur sempre un usato. Dalla loro però c'è che hanno 24 GB di vram, che probabilmente gli farà tenere alto il prezzo.
Secondo me hanno fatto una mezza ca**ta a fare la 5080 con ancora 16 GB, minimo dovevano essere 20 ma anche 24.
Poi certo così si sono lasciati lo spazio per una 5080 super o Ti con 24 GB di vram a "soli" 1699 $, se non di più.
lo dico da sempre, 16GB sono sufficienti oggi.
già con i prossimi titoli avrai la scheda a tappo e a volte dovrai pure abbassare le texture in 4K.
i giochi già oggi allocano più di 16GB e da qui ad andare in sofferenza ce ne passa poco IMHO.

per me una scheda da 16GB oggi la puoi vendere a 1000€, non ai prezzi della 5080, è troppo soprattuto se vuoi dire che ha performance per guidare un monitor 4K

raga state a vedere le custom 5090 3K all'uscita se siamo fortunati e solo i modelli non super top. mi saprete ridire.

lo dico da sempre, 16GB sono sufficienti oggi.
già con i prossimi titoli avrai la scheda a tappo e a volte dovrai pure abbassare le texture in 4K.
i giochi già oggi allocano più di 16GB e da qui ad andare in sofferenza ce ne passa poco IMHO.

per me una scheda da 16GB oggi la puoi vendere a 1000€, non ai prezzi della 5080, è troppo soprattuto se vuoi dire che ha performance per guidare un monitor 4K
Infatti mi tengo stretto la mia 4090. E la 4080 super per il secondo pc. Ci rivediamo tra 2 anni..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro