UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma intendi il DLSS 4.0, o i miglioramenti fatti sul FG?
mi riferivo alla dimostrazione di computer graphics generata in tempo reale al keynote NVidia al CES 2025, una scena da 33 milioni di pixel, cioè a risoluzione 8K e la cui renderizzazione veniva fatta in tempo reale a partire da una base di circa 2 milioni di pixel. Il tutto era generato dall'IA

Su Facebook, spero fake
aa4b103ae66477e3206aca656ee43fd7.jpg

Spero siano fake, ma la cosa più divertente sono i 100€ di differenza per gli ARGB sulla 5090 manco fosse l'albero di Rockefeller...

mi riferivo alla dimostrazione di computer graphics generata in tempo reale al keynote NVidia al CES 2025, una scena da 33 milioni di pixel, cioè a risoluzione 8K e la cui renderizzazione veniva fatta in tempo reale a partire da una base di circa 2 milioni di pixel. Il tutto era generato dall'IA
E però li come fai a valutare l input lag? Alla fine è una demo.

E però li come fai a valutare l input lag? Alla fine è una demo.
mi sai che non hai capito cosa sia l'input lag

Se il frame rate di base è alto l'input lag è irrilevante

Mettiamo il caso che io faccia 60 FPS con il frame generator ne faccio 120, inq uesto caso ho una maggior fluidità visiva eun input lag praticamente che non noti perchè il frame di base è elevato

L'input lag diventa rilevante quando il frame di base è basso

Corretto: )
Aggiungo, avendo un frame base di 60fps ed arrivando a 240 fps con il fg, l'input lag è peggiore di quello ottenuto a 60fps nativi, per via della latenza che i frame aggiuntivi richiedono nell'esser immessi nella pipeline grafica.
Con un frame rate base di 30, comincia ad essere davvero difficoltoso giocare con il frame gen attivo.
Potete fare una prova, arrivate a 60fps nativi anche utilizzando il dlssQ/B/P, e guardate la latenza a schermo(con overley di nvidia app), poi attivate il frame gen, e vedrete si gli fps(visivi) aumentare, ma la latenza peggiorare.

Corretto: )
Aggiungo, avendo un frame base di 60fps ed arrivando a 240 fps con il fg, l'input lag è peggiore di quello ottenuto a 60fps nativi, per via della latenza che i frame aggiuntivi richiedono nell'esser immessi nella pipeline grafica.
Con un frame rate base di 30, comincia ad essere davvero difficoltoso giocare con il frame gen attivo.
Potete fare una prova, arrivate a 60fps nativi anche utilizzando il dlssQ/B/P, e guardate la latenza a schermo(con overley di nvidia app), poi attivate il frame gen, e vedrete si gli fps(visivi) aumentare, ma la latenza peggiorare.
questo è ovvio la latenza sarà sempre un pò peggiore di quella nativa ma finchè non diventa fastidiosa non è un problema

Bisogna poi vedere che impatto ha il reflex 2

Raga parlando in PM con Techsaskia nasce spontanea una domanda…..
come si fa a liquidare una 5090-80 se la
parte posteriore è occupata dal dissipatore lamellare ed il pcb è al centro della scheda, il pettine del pcie come è collegato al pcb stesso?
Tramite cavo flat?
Al momento Alphacool ha presentato 3 soluzioni (riassumibili in PCB reference, PCB Asus e PCB Msi) ma nessuna per la versione FE.
Quindi il problema che vi siete posti al momento pare non avere una soluzione.

È finita l'era dove ciò che differenziava una gen all'altra era la potenza hardware, adesso l'unica vera differenza sulle nuove generazioni è il F.G, DLSS e compagnia bella, peccato.
Va considerato comunque che Blackwell si basa praticamente sul nodo a 5nm di Ada Lovelace
Dalle 3000 alle 4000 si era passati invece da 8nm a 5nm

Comunque per una volta Jensen ha scelto di essere un dittatore benevolo nonostante la posizione da monopolista
I prezzi MSRP mi sembrano buoni
Su Amazon dopo due tre mesi i prezzi si erano stabilizzati almeno dalla 4070 Ti in giù e anche per tutte le Super si erano allineati agli MSRP

Su Facebook, spero fake
aa4b103ae66477e3206aca656ee43fd7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ho visto il nome di sto negozio
Non faccio nomi ma credo che si tratti di un piccolo fornitore che ci voglia marciare

Secondo voi, per me che vengo da una 3070ti, ha senso fare il passaggio alla serie 5000 ? Considerando che gioco in QHD
Si

Ultima modifica da un moderatore:
Al momento Alphacool ha presentato 3 soluzioni (riassumibili in PCB reference, PCB Asus e PCB Msi) ma nessuna per la versione FE.
Quindi il problema che vi siete posti al momento pare non avere una soluzione.

Resta EK eventualmente

Resta EK eventualmente

Ecco, l'unica soluzione che eviterei.
Comunque il punto è semplice: dovendo liquidare o cerchi una soluzione specifica, per esempio la Strix per cui magari esce un BIOS sbloccato e qualche WB esotico (Optimus PC), oppure prendi un'economica Inno3d/Palit con PCB reference che sai essere compatibile con una decina di WB differenti (Alphacool, Watercool, Corsair, Phanteks, Bykski etc).

mi sai che non hai capito cosa sia l'input lag

Se il frame rate di base è alto l'input lag è irrilevante

Mettiamo il caso che io faccia 60 FPS con il frame generator ne faccio 120, inq uesto caso ho una maggior fluidità visiva eun input lag praticamente che non noti perchè il frame di base è elevato

Io volevo dire un'altra cosa:
L'input lag, come lo dice la stessa parola proviene da input, quello del giocatore. Nella demo il giocatore dov'è? Non c'è. Tutto si muove in automatico, quindi non essendoci un input, come lo valuti sulla demo?
Non so se mi sono spiegato.
A meno che quella demo non fosse interattiva cioè giocata ma non mi pare fosse interattiva.

Non faccio nomi ma credo che si tratti di un piccolo fornitore che ci voglia marciare
Siamo fottuti. Se non è fake ed è così non sarà l'unico.

Com'è sempre stato. La scorsa generazione trovammo su Ollo delle 4080 a 1900 euro...i furbacchioni, i piccoli rivenditori furbastri, ci saranno anche a sto giro, mettetelo in conto, curioso invece dei prezzi su Amazon..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro