UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho fatto un giro su subito per cercare le 4070 super usate prezzate come nuove! ma pensano che le persone hanno l'anello al naso?

La fe la potrei prendere a quel prezzo (si credici ne troverò 10 al D1 solo per me LOL) ma se il dissi non sarà di livello, la saluto, io una gpu da 2400 con un termico scadente non la voglio e se ne devo aggiungere centinaia e centinaia per la custom di turno, dico no.

Sono proprio curioso di vedere quel termico, sulla 5080 dovrebbe andar bene ma sulla 90 nutro parecchi dubbi.
Anche io sono in dubbio con il dissi della FE, spero non si siano accontentati dei 85/90 °C come le vecchie FE Blower...

La logica mi porta a questo, tra i primi che la svendono preferisco i secondi, almeno non si fanno fregare tipo la storia della 2080ti in permuta con 4 patate, un caco mela più casco di banane, per poi rendersi conto che la RTX3080 a 729 euro era più rara di un unicorno.
Ricordo ancora quel Settembre 2020 durante la presentazione delle rtx 30xx, dove giacchetta anche in quella occasione paragono la 3070 con la vecchia top di gamma, la rtx 2080 Ti, solo che all'epoca si parlava di vere prestazione ed erano realmente allo stesso livello!

1736440512473.webp

In ogni caso sempre quel settembre, riuscii ad accaparrarmi una Rtx 2080 Ti a 500€ già con dissipatore Arctic a 3 ventole (MOSTRUOSO ma faceva il suo dovere egregiamente)

Subito il mese dopo il venditore mi ricontattò dicendo di non riuscire a trovare una rtx 30xx (a prezzi umani) manco morto, e si penti della vendita 😇

Secondo me le Schede interessanti potrebbero essere le 5070 e 5080 per chi viene dalla 3000 in giù. Per gli altri non molto, gli appassionati collezionisti poi fanno storia a sé

Anche io sono in dubbio con il dissi della FE, spero non si siano accontentati dei 85/90 °C come le vecchie FE Blower...

Ricordo ancora quel Settembre 2020 durante la presentazione delle rtx 30xx, dove giacchetta anche in quella occasione paragono la 3070 con la vecchia top di gamma, la rtx 2080 Ti, solo che all'epoca si parlava di vere prestazione ed erano realmente allo stesso livello!

In ogni caso sempre quel settembre, riuscii ad accaparrarmi una Rtx 2080 Ti a 500€ già con dissipatore Arctic a 3 ventole (MOSTRUOSO ma faceva il suo dovere egregiamente)

Subito il mese dopo il venditore mi ricontattò dicendo di non riuscire a trovare una rtx 30xx (a prezzi umani) manco morto, e si penti della vendita 😇
Ma te la immagini a 85 gradi facendo un suono infernale ahaha, peggio delle vecchie ventole centrifugali sui modelli reference, o quelle barebone di plasticaccia che sono comparse fino alle gtx1000.
Si ricordo, le 2080ti usate le regalarono proprio per un tozzo di pane, ci avevo fatto 1000 euro con la fe poco prima del lancio, da 1279 euro avevo in pratica solo scorporato l'IVA /1.22, andò bene ma non benissimo, visto che per avere la prima 3080 strix a msrp passarono mesi.

Comunque quando acquistai la 2080ti vicino al D1 presi cosi tanti insulti che mai nella vita, ahahah, mi divertono sempre ste cose, sempre rosik da parte degli stessi eh.
Poi dopo 5-6 mesi la preserò anche loro, come accadrà anche per 5080-5090.

Nel 2018 fu follia pura, 1279 euro per una scheda che in 4k faceva 30-33% era veramente troppo, le 1080ti costavano 699$
Sia mai parlare di RT e DLSS bandito proprio, in quell'epoca era proibito venivi lapidato, però dai in parte avevano ragione, inizialmente era una caxxa, la presi giusto per la forza bruta e per avere la TOP.

Cambiano i tempi ma le shitstorm rimangano sempre, oggi si shitstorma per i frame generati dall'IA ad esempio.

Momento AMARCORD, quando ancora lo shop nvidia accettava paypal come metodo di pagamento, dalle 3000 solo carta di credito, avidi anche li, pur di non pagare tasse a paypal LOL.

Ero più giovane e spensierato

Le shitstorm ci saranno sempre è innegabile così com'è accaduto per il dlss ora per il mfg 4x, e anche lo stesso RT molte volte e totalmente inutile.

Uno può dire quello che vuole su Nvidia, sicuramente è tutto fuorché pro consumatori🫥, ma per chi vuole il top comunque sempre nel verde si butta, me compreso.
Tanto ormai lo sa, è in una gara dov'è presente solo lei, fa quello che vuole e mette i prezzi che vuole e soprattutto ha fidelizzato la maggior parte del market share.

Con AMD ho avuto la mia prima gpu la R9 280x che era una potenza ai miei occhi da ragazzino, e i driver erano soprendentemente stabili da 2015 a 2019, poi decisi di prendere la RX 5700 una tragedia quel software di adrenalin che obrobrio, pertanto non presi più schede AMD.

Riguardo a chi ha il vizio di mettere bocca su come uno spende i proprio soldi, quanto mi da fastidio, o sono rosiconi o non hanno niente da fare.

Io sono onesto, per quanto non mi fida del dissipatore nuovo, o del multiFG se mi passa la scimmia la 5090 me la prendo, anche se non mi serve a nulla (se non per giocare), io due passioni ho Pc e Moto.

Ho visto il video di test di cyberpunk con l'uso di una 5080. Insomma, il Dlss4 mi è parso una tecnologia ancora acerba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro