UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma come mai nonostante questa serie 50 viene trattata male in tutte le recensioni poi nella vita reale viene comunque venduta come il pane fresco?
TUTTI i compratori hanno le fette di salame sugli occhi e non sanno fare acquisti?
I compratori hanno potuto fare in qualche modo valutazioni reali e quindi hanno acquistato?
A voi la risposta.
Capita in alcuni casi che non c’è una reale alternativa, so per certo che le 5060 da 8GB sono tutte su gli scaffali le 5080 stanno praticamente crollando di prezzo essendo invendute! Mentre stanno tenendo più stabile il prezzo la vera best buy di questa gen la 5070Ti e sta andando bene anche la 5070 liscia dopo che ha raggiunto un prezzo interessante. Poi a prescindere dai dati di vendita qui noi parla in semplicemente del prodotto se in base al suo prezzo è buono o no, se da domani vendono un bancale di 5060 da 8GB non è che diventa una buona scheda eh sempre cacca rimane!😅 Semplicemente è lo specchio di una società sempre meno preparata, negli ultimi anni il gaming su pc ha avuto un aumento di utenti a dismisura! Parecchi consolari si sono fatti un PC ed a queste persone non hanno pienamente la conoscenza dell’hardware, magari se gli chiedi cos’è la VRAM non sanno nemmeno che cos’è! Ti basta pensare che conosco un sacco di gente che ha monitor da 144hz a salire ma poi li usa a 60 e nemmeno se ne accorge.😅

tutti fessi solo i prodigeek hanno ragione sono il top
Va bene loro non sono affidabili prendiamo degli altri recensori, rimaniamo in Italia? MV Hardware cosa dice: stessa cosa! No vabbè sarà prezzolato anche lui vediamo cosa dice invece Saddytech…ops anche lui stessa cosa! Beh allora saranno gli italiani passiamo all’estero! GN cosa dice? Anche lui stessa cosa insieme a tutti gli altri!😅 Beh forse sarebbe il caso di farsi qualche domanda! Anche io posso avere le mie opinioni, a volte anche personali no però se vedo che tutto il mondo dice l’opposto di quello che dico io non ho il delirio di onnipotenza da dire che tutti sbagliano ed io sono nel giusto!😅 Che poi ripeto qua dentro abbiamo tanti utenti che si lamentano, io stesso ti posso assicurare che ovviamente gioco benissimo con la 5080 ma è una mezza delusione! Perché giustamente al prezzo che è stata venduta non gli basta mica farmi i 60 frame in 1440p per dire ah va bene! Aumenti i prezzi aumenta giustamente anche le aspettative dei clienti! O è giusto aumentare i prezzi però gli utenti zitti non devono aspettarsi nulla di più? Dai giustifichiamo anche questo!😉 E mi piace sempre ribadire ulteriormente che non mi frega assolutamente il marchio di un prodotto! Con i prezzi che è arrivata la 5070Ti è la scheda che sto consigliando più di tutte attualmente! Quando stava a 1100€ e c’erano le 9070XT a 700€ ovviamente con tutta quella differenza di prezzo consigliavo solo quella! Come vedi non mi frega nulla che sia rossa o verde la GPU, io sono da parte del portafoglio degli utenti che devono pagare le GPU il loro reale valore o al massimo il prezzo più vicino possibile al loro reale valore!

Capita in alcuni casi che non c’è una reale alternativa, so per certo che le 5060 da 8GB sono tutte su gli scaffali le 5080 stanno praticamente crollando di prezzo essendo invendute! Mentre stanno tenendo più stabile il prezzo la vera best buy di questa gen la 5070Ti e sta andando bene anche la 5070 liscia dopo che ha raggiunto un prezzo interessante. Poi a prescindere dai dati di vendita qui noi parla in semplicemente del prodotto se in base al suo prezzo è buono o no, se da domani vendono un bancale di 5060 da 8GB non è che diventa una buona scheda eh sempre cacca rimane!😅 Semplicemente è lo specchio di una società sempre meno preparata, negli ultimi anni il gaming su pc ha avuto un aumento di utenti a dismisura! Parecchi consolari si sono fatti un PC ed a queste persone non hanno pienamente la conoscenza dell’hardware, magari se gli chiedi cos’è la VRAM non sanno nemmeno che cos’è! Ti basta pensare che conosco un sacco di gente che ha monitor da 144hz a salire ma poi li usa a 60 e nemmeno se ne accorge.😅
ehm ci sono delle contraddizioni

Hai ragione c'è un mucchio di gente che nons a nemmeno dove sta di casa il pc sta gente usa il pc per giocare a fifa, e fortnite a qualche gioco che gli piace, raramente gioca ad un AAA quasi mai attiva effetti pesanti coe il path tracing

E' una fasdcia di mercato enorme ma a sta gente dobbiamo vendergli schede da 16GB di VRAM di cui non se ne farà mai nulla

Uno spreco mondiale di silicio oltre al fatto che la scheda da 16GB la devi pagare minimo 100 euo in più perchè che io sappia le VRAM samsung non le regala mica.

MA invece devi dar retta ad Hwunboxed che ti dice che se spari tutto ad ultra in 2k con una scheda da 8gb finisce la vram

Tra parentesi facevano gli stessi video con le 2060 ma la gente ci ha giocato uguale

🤡 🤡 🤡 E' una fasdcia di mercato enorme ma a sta gente dobbiamo vendergli schede da 16GB di VRAM di cui non se ne farà mai nulla
Eh sì, gli dovrebbero bastare 8gb così non può usare né ray tracing, ne frame generator, ne tantomeno path tracing altrimenti finisce la vram e va meno di una Intel b570 che costa 250€

Eh sì, gli dovrebbero bastare 8gb così non può usare né ray tracing, ne frame generator, ne tantomeno path tracing altrimenti finisce la vram e va meno di una Intel b570 che costa 250€
sei disinformazione allo stato puro

il 5 giugno escerà la 9060XT da 8gb vediamo quanti protesteranno per quella

ma scommetto che quella andrà bene perchè costa meno

Nono a chi gioca a fortnite gli si deve far comprare una 5070ti da 16gb perche cosi si che in fhd si gioca bene e si diventa bravi. 🤡
ma non è solo questione di fortine con la 5060 giochi un pò a tutto, ma ovviamente come è sempre successo per queste schede in titoli più pesantio devi abbassare di una tacca il dettaglio grafico o le impostaizoni più psanti, è successo con la 4060, è successo pure con la 3060 con 12 GB di VRAM.
succede con le 5080 che devi abbassare i dettalgi grafici su alcuni giochi figuriamoci con le xx60

Ma no non deve succedere perchè chi spende 300 euro deve poter mettere tutto a utlra e chi compra le schede di fascia più alta è fesso

E' possibilissimo che cacciano anche una scheda come la 5060 da 12 GB quando saranno economicamente convenienti le GDDR7 da 3GB

@crimescene però se ti esce il gioco anche buggato sono dolori, io ho una rx 6600 8gb, oblivion remastered a medio con FSR cucciava + di 8gb di vram e il gioco crashava.
Ho risolto grazie a nexus mod in quanto uno ha messo sta mod che ovviava il problema, ma la maggior parte dei giocatori nel mondo ha avuto crash costanti a iosa...

Siamo borderline, una gpu da 8gb di ram dovrebbe costare max 300€ non 400 e non 500€.
La 5060Ti 8gb è una gpu scam.

@crimescene però se ti esce il gioco anche buggato sono dolori, io ho una rx 6600 8gb, oblivion remastered a medio con FSR cucciava + di 8gb di vram e il gioco crashava.
Ho risolto grazie a nexus mod in quanto uno ha messo sta mod che ovviava il problema, ma la maggior parte dei giocatori nel mondo ha avuto crash costanti a iosa...

Siamo borderline, una gpu da 8gb di ram dovrebbe costare max 300€ non 400 e non 500€.
il gioco buggato esce sempre e non è questione solo di VRAM oblivion crash pure su schede da 16GB per via della scarsa ottimizazione e crasha pure sulla console

Se un gioco è buggato va male su qualsiasi scheda indipendentemente dalla quantitàù di VRAM

La VRAM può aiutare in certi frangenti ma non ti permette di aggiustare il gioco quello lo deve fare chi sviluppa

Ti posso fare molti esempi, TLOU 1 uscì pesantemente VRAM limited con le patch poi è rientrato

Qui si lamentavano della 5060 liscia da 300 eurelli... la 5060ti 8gb vista che costa manco 50e meno della 16gb e' come se non esistesse imho

sei disinformazione allo stato puro

il 5 giugno escerà la 9060XT da 8gb vediamo quanti protesteranno per quella

ma scommetto che quella andrà bene perchè costa meno
8gb sono pochi sia che sia amd o Intel o Nvidia

Chiaro che 8gb a 370€ sono molto più gravi di 8gb a 250€

Qui si lamentavano della 5060 liscia da 300 eurelli... la 5060ti 8gb vista che costa manco 50e meno della 16gb e' come se non esistesse imho
ma perchè non dovrebbero esistere visto che c'è una fascia di mercato che chiede quel tipo di schede?

8gb sono pochi sia che sia amd o Intel o Nvidia

Chiaro che 8gb a 370€ sono molto più gravi di 8gb a 250€
ha diventamo immediatamente moderati

Capisco

MRSP di 9060XT sarà 249-299 esattamente come la 5060 che o le tasse diventano 300-350 euro esattamente come la 5060, però loro senza DLSS4 senza MFG con FSR4 su solo u 35 giochi vanno benissimo sono una manna dal cielo

ma perchè non dovrebbero esistere visto che c'è una fascia di mercato che chiede quel tipo di schede?
la 5060ti 8gb costa 50e meno della 16gb... che gli permetterebbero anche di fare qualche scappatella in QHD... Qui per 50 euro la 8gb non ha senso. Ma la 5060 8gb lisci a 300 si, quella ha tutto un altro target

il problema è l'inganno al consumatore nel senso che se fai la 5060 da 8gb, la 9060 da 8gb la arc da 8gb mi può stare anche bene.
Mediamente costano dalle 250 alle 350 (modello piu modello meno)

Quello che non mi sta bene e quando escono le 5060Ti e le 9060XT (perchè anche amd lo farà) e ne fai due versioni una da 16gb e quella 8gb e qui freghi il consumatore che difficilemte nota il taglio di vram, ma nota il modello e acquista quello nettamente sbagliato.

Cioè la 5060ti 8gb a 450€ è una truffa praticamente

la 5060ti 8gb costa 50e meno della 16gb... che gli permetterebbero anche di fare qualche scappatella in QHD... Qui per 50 euro la 8gb non ha senso. Ma la 5060 8gb lisci a 300 si, quella ha tutto un altro target
infatti la 5060 ti ha meno senso della 5060 sto giro mase l'hanno messa in commercio significa che c'è un target che guarda pure a quelle 50 euro

il problema è l'inganno al consumatore nel senso che se fai la 5060 da 8gb, la 9060 da 8gb la arc da 8gb mi può stare anche bene.
Mediamente costano dalle 250 alle 350 (modello piu modello meno)

Quello che non mi sta bene e quando escono le 5060Ti e le 9060XT (perchè anche amd lo farà) e ne fai due versioni una da 16gb e quella 8gb e qui freghi il consumatore che difficilemte nota il taglio di vram, ma nota il modello e acquista quello nettamente sbagliato.

Cioè la 5060ti 8gb a 450€ è una truffa praticamente
i tagli delle VRAM dipendono dal bus e sul price target di mercato

io non capisco la contestazione, pensi che non ti bastano 8GB? bensissmo non la compri e compri una scheda più potente che ha 16GB di VRAM
Ma no non deve esistere

E' una cazzata anche un pò estremista

Ultima modifica:
Mi pare si trovino sui 400, si comunque e' un mezzo scam imho...
ma questo e' piu bello assai...
questa l'avevo vista

MA diciamo che tutto il progetto "8K" è fallito, il mercato lo ha rifiutato, le persone non comprano proprio tv olre il 4k e attualmente preferiscono le tecnologie dei pannelli più che alla risoluzione.

Non è questione s9olo di potenza non c'è proprio mercato o almeno il mercato non ha risposto positivamente all'8k

Sapevamo tutti che era marketing ma il fatto che lo abbiano tolto è significativo sotto molti aspetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro