UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi pare si trovino sui 400, si comunque e' un mezzo scam imho... o piu che altro e' troppo costosa. magari sui 350 sarebbe piu benaccetta.
ma questo e' piu bello assai...
si ma io la play ce l'ho e l'ho pagata 299€ a livigno la digital edition (prezzo piu che dignitoso)

Ottimo prezzo, ma il badge 8K... ci voleva proprio una bella faccia tosta eh 😅
Sulle consolle hanno sempre fatto dei claim sensazionalisti che poi nella realta dei fatti erano fuffa al quadrato.

Fuffa al quadrato come quella di chi prende una GPU palesemente progettata per il fhd basico, la fa lavorare in qhd maxato e poi con le mani infilate dove piu gli piace urlano 'oggesuggesu non mi funziona la gpu!' 🤷‍♂️

Ottimo prezzo, ma il badge 8K... ci voleva proprio una bella faccia tosta eh 😅
Sulle consolle hanno sempre fatto dei claim sensazionalisti che poi nella realta dei fatti erano fuffa al quadrato.

Fuffa al quadrato come quella di chi prende una GPU palesemente progettata per il fhd basico, la fa lavorare in qhd maxato e poi con le mani infilate dove piu gli piace urlano 'oggesuggesu non mi funziona la gpu!' 🤷‍♂️
marketing aggressivo, lo fanno tute le aziende

non sono uscite 10.0000 video però per contestare che la playstation non la puoi usare in 8k, tutti hanno detto che è pubblicità (? anche ingannevole) ma pubblicità

si ma io la play ce l'ho e l'ho pagata 299€ a livigno la digital edition (prezzo piu che dignitoso)
la play è ancora oggi un ottima macchina con un eccellente rapporto qualità prezzo prestazioni, le console hanno un pò inglobato tutto quello che era il mercato pc di fascia bassa, rimane un ottima macchina oggi pensa quanto era straordinaria quando è uscita

ehm ci sono delle contraddizioni

Hai ragione c'è un mucchio di gente che nons a nemmeno dove sta di casa il pc sta gente usa il pc per giocare a fifa, e fortnite a qualche gioco che gli piace, raramente gioca ad un AAA quasi mai attiva effetti pesanti coe il path tracing

E' una fasdcia di mercato enorme ma a sta gente dobbiamo vendergli schede da 16GB di VRAM di cui non se ne farà mai nulla

Uno spreco mondiale di silicio oltre al fatto che la scheda da 16GB la devi pagare minimo 100 euo in più perchè che io sappia le VRAM samsung non le regala mica.

MA invece devi dar retta ad Hwunboxed che ti dice che se spari tutto ad ultra in 2k con una scheda da 8gb finisce la vram

Tra parentesi facevano gli stessi video con le 2060 ma la gente ci ha giocato uguale
Quindi giustifichi che solo perché magari un utente non è esperto o fa meno uso di certe risorse va intortato?😅 Comunque paga una 5060 8GB 330€ per la custom più basica “che per l’amor di dio non serve di certo una Astral per una 5060” quando quella scheda vale max 200€! La 2060 erano altri tempi ed 8GB di sicuro bastavano! Oggi no! La 5060 liscia ovvio che non la prendo per il 1440p ma la Ti 530€ di scheda ovvio che chi la prenda voglia giocare in 1440p che rimembro non è di certo più come una volta una risoluzione premium ma i monitor te li buttano addosso con 200€!

Quindi giustifichi che solo perché magari un utente non è esperto o fa meno uso di certe risorse va intortato?😅 Comunque paga una 5060 8GB 330€ per la custom più basica “che per l’amor di dio non serve di certo una Astral per una 5060” quando quella scheda vale max 200€!
E l'hai deciso tu che vale 200 euro? Non ci compri nemmeno le gddr7 con 200 euro... Finiamola con sta disinformazione imperante dai. Se non siete capaci di settare le impostazioni tornate sulle console dai, li accendi e giochi, finita lì.

Nono a chi gioca a fortnite gli si deve far comprare una 5070ti da 16gb perche cosi si che in fhd si gioca bene e si diventa bravi. 🤡
No gli va bene anche la 5060 8GB ma non a 330€ semplice!😅 A me va benissimo che rilascino schede al limite limite con gli 8GB dove devi scendere anche a compromessi ma con il giusto prezzo ovvero 200€ al max!

Eh sì, gli dovrebbero bastare 8gb così non può usare né ray tracing, ne frame generator, ne tantomeno path tracing altrimenti finisce la vram e va meno di una Intel b570 che costa 250€
Ma nemmeno questo, chi prende quella scheda sa già che molte cose non può farle e mi va anche bene ma deve costare 200€! A 350/400€ deve starci la 5060Ti da 16GB invece. Il problema non è tanto rilasciare una scheda con compromessi già da ora ma prezzarla malissimo!

@crimescene però se ti esce il gioco anche buggato sono dolori, io ho una rx 6600 8gb, oblivion remastered a medio con FSR cucciava + di 8gb di vram e il gioco crashava.
Ho risolto grazie a nexus mod in quanto uno ha messo sta mod che ovviava il problema, ma la maggior parte dei giocatori nel mondo ha avuto crash costanti a iosa...

Siamo borderline, una gpu da 8gb di ram dovrebbe costare max 300€ non 400 e non 500€.
La 5060Ti 8gb è una gpu scam.
Ah finalmente qualcuno che capisce quello che dico io! Non voglio di certo che una 5060 liscia con 8GB mi debba far giocare in 4K o con il RT! Mi va bene avere i compromessi ma deve costare 200€! Così chi fa un PC budget con una scheda del genere spende il giusto! Ovviamente la 5060Ti da 8GB quella non ha proprio senso! Doveva uscire solo la versione da 16GB a 350/400€!

200€ per la 5060 sono pochi è sbagliato il tuo approccio, deve stare sui 250/300€ prezzo giusto, le controparti amd sono su quel prezzo stessa cosa intel.

Non deve essere a questo prezzo: msi inspire (questo prezzo è follia a mio modo di vedere)

la 5060ti 8gb costa 50e meno della 16gb... che gli permetterebbero anche di fare qualche scappatella in QHD... Qui per 50 euro la 8gb non ha senso. Ma la 5060 8gb lisci a 300 si, quella ha tutto un altro target
Ma ci stanno, non ci stanno i prezzi. Ecco come hai detto tu ti permette di fare una scappatella in 1440p, e secondo te una scheda che costa 530€ quindi un PC che presumibilmente ti verrà a costare 1000€ o più deve solo fare qualche scappatella in 1440p? Secondo me un PC da 1000€ ormai nel 2025 dovrebbe fare almeno 60fps sempre in 1440p che ripeto non è più una risoluzione premium come una volta dato che i monitor ormai li lanciano a 200€.😉

Mi pare si trovino sui 400, si comunque e' un mezzo scam imho... o piu che altro e' troppo costosa. magari sui 350 sarebbe piu benaccetta.
ma questo e' piu bello assai...
Sony con PlayStation è allo stesso livello eh! La PS5 Pro è uno scam assurdo!

E l'hai deciso tu che vale 200 euro? Non ci compri nemmeno le gddr7 con 200 euro... Finiamola con sta disinformazione imperante dai. Se non siete capaci di settare le impostazioni tornate sulle console dai, li accendi e giochi, finita lì.
Certo perché è una scheda con forte limitazioni non può costare 330€ che nell’insieme hai un PC di 1000€! È logica non lo dico mica solo io!

infatti la 5060 ti ha meno senso della 5060 sto giro mase l'hanno messa in commercio significa che c'è un target che guarda pure a quelle 50 euro

i tagli delle VRAM dipendono dal bus e sul price target di mercato

io non capisco la contestazione, pensi che non ti bastano 8GB? bensissmo non la compri e compri una scheda più potente che ha 16GB di VRAM
Ma no non deve esistere

E' una cazzata anche un pò estremista
Mi ero perso sto messaggio, no io dico che mi vanno anche bene che esistano schede da 8gb le abbiamo, la 5060 è 8gb, la nuova 9060 sarà 8gb e anche la nuova intel.

Quello che non ci sta è avere due successori (5060ti e 9060xt con doppio taglio di memoria) che ingannano il consumatore.
Un utente medio vede due 5060ti o due 9060xt una a 430€ una a 550€ e prende la prima.
Poi scopre che non può giocare bene come con la seconda perchè ha il bus cappato la memoria dimezzata etc.

Se su quella fascia hai già le versioni lisce, che senso ha proporre una via di mezzo che alla fine costa tanto e fa schifo?
Questo è l'inganno al consumatore.

Poi ripeto le 5060 le 9060 etc che oscillino dai 250 ai 330€ mi può stare benissimo.

A tra l'altro mica ce l'ho con nvidia, amd sta facendo la stessa strategia:

..ma la Ti 530€ di scheda ovvio che chi la prenda voglia giocare in 1440p che rimembro non è di certo più come una volta una risoluzione premium ma i monitor te li buttano addosso con 200€!
La 60ti 16gb mi pare si trovi agevolmente sui 450€
E per inciso, i monitor qhd da 200€ fanno schifo ar maiale, come dicono a Parigi 🤣
Un qhd coi controfiocchi che che giustifichi un esborso importante per la gpu si prende fra i 500 ed i 700€

Ma ci stanno, non ci stanno i prezzi. Ecco come hai detto tu ti permette di fare una scappatella in 1440p, e secondo te una scheda che costa 530€ quindi un PC che presumibilmente ti verrà a costare 1000€ o più deve solo fare qualche scappatella in 1440p? Secondo me un PC da 1000€ ormai nel 2025 dovrebbe fare almeno 60fps sempre in 1440p che ripeto non è più una risoluzione premium come una volta dato che i monitor ormai li lanciano a 200€.😉
gli stessi che affermano "eh ma non puoi pretendere che una scheda video per il 1440p costi solo 500€" sono poi gli stessi che dicono "eh ma il full hd ormai è superato, la risoluzione base gaming dovrebbe essere considerata 1440p"

che però di fronte a solo il 20% in meno di prezzo rispetto alla rtx5070, ha ben il 30% in meno di potenza...

la rtx5060ti 16gb costa troppo per la potenza di calcolo che ha, e allo stesso tempo la rtx5070 ha 12gb invece di 16 e infatti i risultati si vedono, come al aumentare di risoluzione e ray/path tracing, perde il suo vantaggio prestazionale che ha a 1080p

Ultima modifica da un moderatore:
E per inciso, i monitor qhd da 200€ fanno schifo ar maiale, come dicono a Parigi 🤣
Un qhd coi controfiocchi che che giustifichi un esborso importante per la gpu si prende fra i 500 ed i 700€
Ma nemmeno tanto male, quando c’è il black friday i classici ips economici di LG non sono poi così malvagi. A 450€ già inizia ad avere un valore maggiore, sarà perfetta se scende di un’altra 50€.😉 Prendi la 5070 io ero criticissimo con questa scheda perché dava poco in più di una 4070 Suoer e costava di più! Ora invece scendendo di prezzo si è totalmente trasformata perché sta costando costantemente meno di quanto costava la 4070 Super e quindi il suo valore aumenta decisamente! L’unica insalvabile è la 5080 che come dico sempre avere la 5070Ti la rendere sempre un pessimo affare! Se Scende la 5080 scenderà anche la 5070Ti e vale prendere la 5080 per quel poco scarto prestazionale solo se là si trova al max a 50€ in più della 70Ti. La 5070Ti ha 16GB come la 80 ha le stesse tech e va mediamente un 10% in meno della 80 costando però 350/400€ in meno! Follia optare per la 80!😅

si tratta di strategie di mercato perfettamente condivisibili, fanno più tagli di memeoria per lo stesso chip grafico è sempre successo non vedo il motivo di scandalizzarsi

E' per mantenere un price target e come giustamente ha detto AMd in un recente post secondo le loro analisi di mercato fanno la scheda da 8 perchè c'è un mercato che la chiede

La question "non deve essere in commerico" è da talebani e basta

non si può definire a 230€ una schifezza sto monitor msi che è un rapid IPS

Allora, dipende

§I monitor iPS erano il top una volta e certamente si adattano ad un mercato di persone che vogliono spender epoco per il monitor, ma la tecnologia IPS orami si può considerare la fascia bassa di mercato, almeno per quello che riguarda i monitor da gioco

Ci sono i mini LED VA con alti tempi di risposta che con un esborso leggermente superiore danno uan qualità delle immagini decisamente migliore
Poi gli OLED hanno subito un abbassamento feroce di prezzo, oggi ci sono schermi oled che si trovano a 599 euro

anche qui c'è una copertura piena del mercato a seconda di quanto vuoi spendere, oggi la tecnologia IPS (classica senza FALD) è più o meno al livello in cui si piazzava la tecnologia TN anni fa

Non tanto per il pannello in se ma per la retroilluminazione

A 350-400 euro si iniziano a trovare dei buonissimi mini-LED che sono di gran lunga superiori ai pannelli classici IPS

Naturalmente il classico ips rimane un eccellente scelta per il FHD è un pò lo stesso discorso che faccio per la 5060, si tratta di prodotti che devono avere prima di tutto un price point basso per un utenza che sta a cuore particolarmente il prezzo, ma oltre la risoluzione FHD 24 pollici è diventata una soluzione sconveniente rispetto alle altre tecnologie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro