UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
È il Lina li O11 Air Mini
Si infatti. Perché hai il radiatore a destra nella foto. Ieri mi è arrivato il Corsair 2500x small. Di base è un Lian Li 011 mini, ma è leggermente più lungo per inserire GPU fino a 40cm. Puoi farci un pensierino. Pecca è che può ospitare solo iITX e Mitx ma no ATX. Però un bel case. Sta sui 150, io l'Ho preso in legno ed è costato un po' di più.

Si infatti. Perché hai il radiatore a destra nella foto. Ieri mi è arrivato il Corsair 2500x small. Di base è un Lian Li 011 mini, ma è leggermente più lungo per inserire GPU fino a 40cm. Puoi farci un pensierino. Pecca è che può ospitare solo iITX e Mitx ma no ATX. Però un bel case. Sta sui 150, io l'Ho preso in legno ed è costato un po' di più.
Eh no, perché ho una Z690 Unify ATX, sul Air Mini ci puoi montare mobo ATX, l’unica è 5080FE oppure cavo via l’Arctic e metto su un noctua ad aria, tipo l’NH-U12A

aggiungendo quasi il doppio della latenza
Altra roba che non ho capito 🤣 La latenza sarebbe che, per esempio, io muovo a sinistra e l'omino va a sinistra dopo... mezzo secondo? Cioè una sorta di input lag?
Perché io adesso con la 4080, DLSS o meno, sparo tutto a cannone e gioco da Dio.
Non ho ancora provato però gli ultimi "mattoni" (Hellblade 2, Indiana Jones ecc).

Ragazzi buongiorno. Domanda: ormai manderò in pensione la mia amata 3080TI passando a una 5090 per editing pesante e giocare a 4K sul mio OLED 65G45. Io ho il 14700KF (fortunatamente perfettamente funzionante) con ancora RAM DDR4 che per me vanno divinamente bene. Secondo voi avrei problemi di eventuali colli di bottiglia ecc? L’alimentatore ho un enermax platinum da 1200W con attacco dedicato della GPU da 600W

Altra roba che non ho capito 🤣 La latenza sarebbe che, per esempio, io muovo a sinistra e l'omino va a sinistra dopo... mezzo secondo? Cioè una sorta di input lag?
Perché io adesso con la 4080, DLSS o meno, sparo tutto a cannone e gioco da Dio.
Non ho ancora provato però gli ultimi "mattoni" (Hellblade 2, Indiana Jones ecc).
Diciamo di si dai, ci sono vari tipi di latenza :)
Per farci due risate:

ed aggiungo e nulla me lo toglie dalla testa, che il FG 3x e 4x è compatibile anche sulle 4000, ne riparleremo nel prossimo futuro.
eh appunto, è quello che mi domandavo anche in un post precedente... è un'istruzione driver per me, aggirabile con una mod in futuro. Da usare a proprio rischio e pericolo si intende.
e sta aggiungendo quasi il doppio della latenza
sicuramente aggiunge input lag, ma sulla quantità io non ci metterei la mano sul fuoco. Il FG odierno già aggiunge input lag, in alcuni casi è terribile, non ha senso creare un x2\3\4 se non hai anche escogitato qualcosa per attenuarlo.

Attenzione guardare questo video, con occhio critico e senza pregiudizi:

Si, Hardware Unboxed ne ha già parlato di questo ''delay'', che peggiora ovviamente con l'aggiunta di frame(fg), in quanto questa tech fa una approssimazione/predizione(luci ed ombre) sui frame futuri che genererà, basata appunto sui dati dell'engine e sul frame rate base, quindi il ritardo di tutta la scena/frame è normale, e più frame aggiungi, e più tale ritardo sarà evidente.
Per il Ghosting è un problema che affligge tutte le tech temporali, anche il DLAA aggiunge l'odioso ghosting, tuttavia, si sa, il FG non migliora la qualità dell'immagine ma la peggiora, ed anche il dlss a seconda di come è implementato e se si accomapgna al dldsr, va a degradare la qualità dell'immagine.

Ultima modifica:
Raga parlando in PM con Techsaskia nasce spontanea una domanda…..
come si fa a liquidare una 5090-80 se la
parte posteriore è occupata dal dissipatore lamellare ed il pcb è al centro della scheda, il pettine del pcie come è collegato al pcb stesso?
Tramite cavo flat?

parte posteriore è occupata dal dissipatore lamellare ed il pcb è al centro della scheda, il pettine del pcie come è collegato al pcb stesso?
Tramite cavo flat?
che sola se è così, mi faccio un bel custommone e bbona... certo il problema si pone solo per chi deve liquidarla...

Tramite cavo flat?
Eh penso che usciranno sistemi dedicati a sto punto, come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro