UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Vorrei prendere un mid tower.
Anche io rimango un po' stranito dal fatto che erogano più potenza ma sono più piccole. Evidentemente o assorbono di più e scaldano meno oppure si sono inventati un sistema dissipante più performante
Hanno fatto vedere che sulla 5090 hanno rifatto da zero tutto il dissipatore infatti, con una nuova camera di vapore

Puoi prendere un mid tower tranquillo, ormai ci puoi mettere di tutto. Vai su Lian Li oppure Corsair 2500x e stai bene

Purtroppo sul mio devo prendere qualcosa che stia sui 30 cm, quindi o 5080FE oppure una custom qualsiasi ma devo mettere un dissipatore ad aria e togliere il radiatore.

Se prendo una custom vado di Noctua NH-U12A

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per non far confusione dal marketing, e ristabilire un poco di correttezza intellettuale(dipendesse da me farei chiudere quasi tutti i canali italiani che parlano di tech):
Visualizza allegato 487047
Io non ci capisco molto di queste cose, ma per un mezzo profano come me, questa tabella significa solo che la 4090 DISINTEGRA la 5070 in tutto e per tutto.
Come fa a dire il tizio di Nvidia che andrà COME la 5090?
Probabilmente sfruttando tutte le varie tecnologie, giusto?
Ho capito bene / è così che funziona?

mi riservo di aspettare qualche test da gente seria, ma credo che a sto giro l'investimento migliore per me è rimanere con la 4070s e passare dal 5600x ad una nuova mobo+cpu3xd+ram. Anche se, gameplay alla mano, non ho ancora notato questa urgenza.

Come fa a dire il tizio di Nvidia che andrà COME la 5090?
Marketing, e presa per i fondelli verso i suoi consumatori.
Può ''raggiungere'' una 4090 con il frame generation 4x nei giochi supportati, ma attenzione, raggiunge la 4090 a numero di fps che tu vedi sullo schermo, ma in realtà sta andando la metà, perché la gpu genera circa la metà degli fps della 4090, e sta aggiungendo quasi il doppio della latenza in quanto computa le metà degli fps, è fuffa in poche parole.
La 4090, dopo la 5090 è la seconda GPU più potente in commercio, questa è la realtà, ed aggiungo e nulla me lo toglie dalla testa, che il FG 3x e 4x è compatibile anche sulle 4000, ne riparleremo nel prossimo futuro.

Ultima modifica:
È il Lina li O11 Air Mini
Si infatti. Perché hai il radiatore a destra nella foto. Ieri mi è arrivato il Corsair 2500x small. Di base è un Lian Li 011 mini, ma è leggermente più lungo per inserire GPU fino a 40cm. Puoi farci un pensierino. Pecca è che può ospitare solo iITX e Mitx ma no ATX. Però un bel case. Sta sui 150, io l'Ho preso in legno ed è costato un po' di più.

Si infatti. Perché hai il radiatore a destra nella foto. Ieri mi è arrivato il Corsair 2500x small. Di base è un Lian Li 011 mini, ma è leggermente più lungo per inserire GPU fino a 40cm. Puoi farci un pensierino. Pecca è che può ospitare solo iITX e Mitx ma no ATX. Però un bel case. Sta sui 150, io l'Ho preso in legno ed è costato un po' di più.
Eh no, perché ho una Z690 Unify ATX, sul Air Mini ci puoi montare mobo ATX, l’unica è 5080FE oppure cavo via l’Arctic e metto su un noctua ad aria, tipo l’NH-U12A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro