UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Domanda per i possessori della 5000 tutte. Avete notato un aumento delle temperature della CPU attivando il FG? A me da questo problema, cioè che appena attivo il FG su 32:9 1440p, meno sul 4k 16:9, le temperature della CPU arrivano anche a 80° ( 7800x3d). Come lo tolgo scendono a 60/70°
Io pure ho il 7800X3D ma non ho nessun problema, le temperature sono sempre le stesse sia con o senza il MFG. Io però ho un monitor 3440x1440p.

Domanda per i possessori della 5000 tutte. Avete notato un aumento delle temperature della CPU attivando il FG? A me da questo problema, cioè che appena attivo il FG su 32:9 1440p, meno sul 4k 16:9, le temperature della CPU arrivano anche a 80° ( 7800x3d). Come lo tolgo scendono a 60/70°
il MFG non dovrbbe influire sul processore

Allora riguarda la risoluzione 5130x1440p. Perché sul 16:9 4k non mi da questo problema
teoricamente dovrebbe accadere il contrario se alzi9 la risoluzione fai meno frame, meno frame = meno lavoro per il processore, menro lavoro per il processore = temperature più basse

Questo al livello teorico, al livello pratico non so se si mette in moto qualcosa che coinvolge parti del processore per qualche ragione

teoricamente dovrebbe accadere il contrario se alzi9 la risoluzione fai meno frame, meno frame = meno lavoro per il processore, menro lavoro per il processore = temperature più basse

Questo al livello teorico, al livello pratico non so se si mette in moto qualcosa che coinvolge parti del processore per qualche ragione
Guardda devo ancora capre, comunque facendomi un giro su reddit ho letto di altri utenti con questo problema su alcuni giochi tipo CP e Satlker 2. Devo ancora risolvere. Non che non me la possa tenere a 80°, prò mi pare anomalo visto che prima stava più bassa

Guardda devo ancora capre, comunque facendomi un giro su reddit ho letto di altri utenti con questo problema su alcuni giochi tipo CP e Satlker 2. Devo ancora risolvere. Non che non me la possa tenere a 80°, prò mi pare anomalo visto che prima stava più bassa
se esiste un qualche tipo di compressione che fa lavorare il processore per quel tipo di risoluzione allora si spiega il fatto che si scalda di più ma 80 gradi per un ryzen 7800x3d sono nulla può arrivare a 95

se esiste un qualche tipo di compressione che fa lavorare il processore per quel tipo di risoluzione allora si spiega il fatto che si scalda di più ma 80 gradi per un ryzen 7800x3d sono nulla può arrivare a 95
Si certo non mi preoccupo della temperatura, ma quanto più dell'elicottero che proviene dal mio AIO al 100% costante delle ventole

Daje Kal che al momento giusto ti abbiamo sempre appoggiato... collabora alla crescita della sapienza del forum e sfodera questa verità😃🥲
Giammai XD
Gioco senza MFG con HW info per qualche minuto e poi mandami uno screen di HW info con i parametri della cpu e gpu.
Poi gioca con MFG con HW info sempre aperto, per qualche minuto, e mandami uno screen con i parametri della cpu e gpu.

Arrivo previsto 5 maggio, e invece........ 🤩

Consigli su cosa fare appena installata..... undervolt come con la serie 30xx?

PS:
Attualmente ho la 3070Ti FE con 2 cavi separati da 8 PIN ciascuno che vanno nell'adattatore, con la scheda nuova mi servono 3 cavi da 8pin, posso usare lo split aggiuntivo di uno dei 2 cavi che già avevo per rimediare gli altri 8?
Facci sapere come va, io dovrei prenderla a breve.

Facci sapere come va, io dovrei prenderla a breve.
allora, l'ho collegata con i 2 cavi che usavo per la 3070Ti ma avendo il riduttore triplo al terzo ho usato il piggyback di uno dei 2 cavi, fatto stress test e sembra tutto ok, alla fine ha solo 10w in + di TDP rispetto alla 3070Ti.....
Non ho toccato nessun parametro e sotto stress non supera i 73 gradi con case chiuso col vetro laterale.... le ventole anche al massimo sono poco rumorose.
Provato per una sessione veloce a Cyberpunk e Stalker2 e beh che dire, sparato tutto ultra e gli FPS volano..... tutto un altro pianeta rispetto alla 3070Ti. Per ora mi ritengo super soddisfatto!

WhatsApp Image 2025-04-06 at 20.03.18_23a79d6e.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro