UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Cos'è il piggyback? Lo spinotto aggiuntivo che esce da uno dei cavi?

raga forse capito il problema. praticamente non avevo infilato bene il connettore fino alla fine di alimentazione della gpu
Ho notato sulla pny che ho reso che il connettore della GPU faceva cagare, non faceva il clic di aggancio quindi non capivo se era agganciato correttamente o no.
Mi auguro che sulla Palit che dovrei ricevere martedì sia fatto meglio

Ultima modifica da un moderatore:
Pannello di Controllo nVidia/Regola le impostazioni dell'immagine/ Seleziona Usa le impostazioni dell'immagine 3d avanzate/ Apri Pagina/ impostazioni globali/ DSR Fattori/ Ridimensionamento DL/ selezione 1.7x e 2.25x/ Ok/ Applica.

Da ora, nei videogames dovresti avere delle risoluzioni aggiuntive maggiori rispetto al 3840x2160p, per trovarle vai nel menù dei giochi, ad impostazioni video, risoluzione, ed aumentala da lì.

Nel caso non dovesse fartela aumentare dal gioco, la puoi forzare dal pannello nVIdia, andando su MODIFICA DELLA RISOLUZIONE/ Dynamic Super resolution(dldsr), e da qui potrai selezionare 1.7x o 2.25x, poi, terminata la sessione di gioco rimetti la risoluzione originale del monitor(nativo).
Questo ultimo passo, cioè, di rimettere la risoluzione nativa una volta terminata la sessione del gioco, devi farla solamente nel caso in cui forzi la risoluzione dldsr dal pannello in manuale perché appunto, il gioco non te lo fa fare.

Ho notato sulla pny che ho reso che il connettore della GPU faceva cagare, non faceva il clic di aggancio quindi non capivo se era agganciato correttamente o no.
Mi auguro che sulla Palit che dovrei ricevere martedì sia fatto meglio
cmq mancavano quei 2 3 mm ..c e la linguetta sopra ma boh mi pare fatta male come ditanze di serraggio , non ho sentito click . in effetti sti connettori fanno schifo . sperem

la barra del voltaggio e vuoi spingere al massimo l'OC va portato con la barra al massimo, tanto è sicuro
Bah sicuro, a me è capitato che delle GPU nuove reggessero delle frequenze mentre dopo un annetto non volevano più saperne di reggere quelle frequenza con gli stessi carichi.
Quando si toccano voltaggi e Power limit di sicuro c'è che stai accorciando la vita della scheda.
Molti di noi poi la cambiano prima di accorgersene però può esserci il caso in cui il deterioramento avvenga prima del cambio scheda

qualche giorno fa ho fatto un punteggio leggendario in 3Dmark,
adesso invece sembra che solo in 3DMark la scheda sia limitata a 775MHz.

vedo che è un problema noto:

è successo anche a voi? sapete come risolvere eventualmente?

Ultima modifica da un moderatore:

C'era un bug che si verificava con i vecchi driver ma ora sembra risolto.
Continua prese4ntarsi come bug noto con l'appplciativo ubisoft

Bug noto

• Changing state of "Display GPU Activity Icon in Notification Area" does not take effect until PC is rebooted [4995658]
  • Forza Horizon 5 lights flicker at night time 5038335
  • [RTX 50 series] Red Dead Redemption 2 crashes shortly after starting a game in DX12 mode. No issue in Vulkan mode [5137042]
  • [RTX 50 series] Display may show black screen when selecting DLDSR resolution [5144768]
  • [RTX 50 series] Starfield may disaplay dithering/banding artifacts while in the menu screen [5121715]
  • [RTX 50 series] NVIDIA Control Panel setting "Perform scaling on" missing "GPU" option when connected to a monitor in DSC mode [5156168]
  • [RTX 50 series] Cyberpunk 2077 will crash when using Photo Mode to take a screenshot with path tracing enabled [5076545]
  • [RTX 50 series] Colors may appear slightly saturated in games when in game-resolution is below native resolution of monitor and display scaling is set to 100% [5158681]
  • [RTX 50 series] Varjo Aero VR headset may fail to establish connection [5117518]
  • [RTX 50 series] Slightly higher DPC latency may be observed on some system configurations [5168553]
  • On certain PC configurations, vertical sync interrupt may get missed which may result in intermittent micro-stutters [5171856]
  • [RTX 50 series] UBISoft Connect client may incorrectly be detected triggering lower power state by GPU / lower performance in games [5183470]
  • [Cyberpunk 2077/Half-Life 2 RTX] PC may bugcheck with error 0xd1 when playing game while using DLSS Frame Gen + G-SYNC [5144337]

Please note: When using certain 3rd party performance overlays alongside DLSS Frame Generation, crashes can occur.

Con la Zotac?
Se usi afterburner o altri tool riportala a condizioni stock.
Se hai installato il software Zotac eliminalo.
Poi esegui il reset dei clock da pannello di controllo:
nvidia-smi --reset-gpu-clocks
nvidia-smi --reset-memory-clocks
Oltre al bug driver anche il programma proprietario di Zotac ogni tanto di sua spontanea volontà incasina la situazione.
Su un altro forum un ragazzo ha risolto cosi il problema.

Con la Zotac?
Se usi afterburner o altri tool riportala a condizioni stock.
Se hai installato il software Zotac eliminalo.
Poi esegui il reset dei clock da pannello di controllo:
nvidia-smi --reset-gpu-clocks
nvidia-smi --reset-memory-clocks
Oltre al bug driver anche il programma proprietario di Zotac ogni tanto di sua spontanea volontà incasina la situazione.
Su un altro forum un ragazzo ha risolto cosi il problema.
No sulla gainward non ho nessun programma di controllo frequenza se non afterburner ma il problema c'è lho
i comandi non hanno risolto il problema.
la cosa strana è che il problema sembra presentarsi solo con 3dmark

No sulla gainward non ho nessun programma di controllo frequenza se non afterburner ma il problema c'è lho
i comandi non hanno risolto il problema.
la cosa strana è che il problema sembra presentarsi solo con 3dmark
è una cosa che ho già sperimentato, ma con l'app di ubisoft, e solo per un breve momento, ( un paio di riavvii)
Non sono riuscito più a riprodurlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro