UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Neanche io guardo gli horror ma AW2 puoi giurarci che l'ho giocato, e te lo consiglio pure, è lo stato dell'arte Nvidia (dell'anno scorso diciamo) e la storia è spettacolare. Solo una cosa: se non guardi nemmeno gli horror, giocalo di giorno in mezzo a una folla, altrimenti mettiti un pannolone😅
Forse non ci siamo capiti, io quando vedo anche solo una parvenza di una roba che può farmi pigliare un colpo, metto le mani davanti agli occhi e corro ad accendere Disney+ per vedere uno dei meravigliosi cartoni 😁

Sono CRONICO! Non ho speranza 🤣

Un metallaro duro & puro che ascolta Cannibal Corpse, Obituary, Napalm Death ecc... e preferisce Frozen a Hellraiser... ecco, quello sono io 🤣

Ma infatti ogni volta si solleva un polverone inutile.
Un gioco su centomila dove i 16gb di vram già a 3440x1440 DLAA sono limitanti, che tragedia.

Aggiungo anche Star wars Jedi Survivor, quello aveva problemi di base, memory leak a manetta, ora pare fixato, tra patch e modello transformer che consuma meno vram i 16gb bastano anche in 4k.

Intanto le stronz4t3 sulla vram sono state ricapitolate pure sta settimana LOL
Ma secondo me non è nemmeno un problema del gioco perché sinceramente le tecnologie ci sono e funzionano benissimo, quindi ci sta che uno sviluppatore tari il suo gioco sapendo che esistano gli upscaler. Il problema Vram per me sorge più pensando al prezzo della scheda e quindi da una scheda video di 1500€ "quanto è prezzata ora la 5080" ci si aspettava di più per dominare il 4K da qua fino all'uscita delle 6000. Se la si troverà sui 1100€ sarà il top.

Ragazzi tra gigabyte windforce vs MSI shadow, a parità di prezzo, per una 5070ti cosa consigliate? Quale custom è meglio?

Io sono una "fighetta"... Wukong no perché giochi alla Souls dove muori a ripetizione per imparare pattern del boss non fanno per me.
AW2 e SH no perché sono Horror e non mi piace / ho paura (non guardo nemmeno i film Horror, per dire).
CP2077 no perché ODIO la prima persona.

Farò un'eccezione per Indy perché è la mia saga cinematografica preferita DI SEMPRE.

Che rompiballe che sono 🤣
oh ... vabbè regalame la scheda allora... 😅

Forse non ci siamo capiti, io quando vedo anche solo una parvenza di una roba che può farmi pigliare un colpo, metto le mani davanti agli occhi e corro ad accendere Disney+ per vedere uno dei meravigliosi cartoni 😁

Sono CRONICO! Non ho speranza 🤣

Un metallaro duro & puro che ascolta Cannibal Corpse, Obituary, Napalm Death ecc... e preferisce Frozen a Hellraiser... ecco, quello sono io 🤣
Altri tempi

Ma secondo me non è nemmeno un problema del gioco perché sinceramente le tecnologie ci sono e funzionano benissimo, quindi ci sta che uno sviluppatore tari il suo gioco sapendo che esistano gli upscaler. Il problema Vram per me sorge più pensando al prezzo della scheda e quindi da una scheda video di 1500€ "quanto è prezzata ora la 5080" ci si aspettava di più per dominare il 4K da qua fino all'uscita delle 6000. Se la si troverà sui 1100€ sarà il top.
Se si vuole il 4k senza (quasi) compromessi 5090 è la via, ovviamente con DLSS Q.
La 5080 le sue scampagnate in 4k se le fa, ma devi sempre ritoccare qualcosina in quei giochi mattone.
Non vedo altra scheda capace, la sto rivalutando.... le prestazioni le ha, è come ci arriva che non mi piace (600w) e la politica di spendere più del doppio rispetto alla 5080 fa cadere le balle in terra, ci sarebbe voluta una scheda nel mezzo a prezzo giusto.
Poi, per carità ci passa +50% di performance e oltre.. è tantissimo, fa proprio un altro lavoro rispetto a 5080 e 4090, quest'ultima penalizzata dall'assenza di MFG

Ultima modifica:
Poi, per carità ci passa +50% di performance e oltre.. è tantissimo, fa proprio un altro lavoro rispetto a 5080 e 4090, quest'ultima penalizzata dall'assenza di MFG
Che TROLLAZZO che sei Araluccio XD, non mettere 5080 e 4090 sullo stesso livello però dai, ne esce con le ossa rotte la 5080 ;)

@Beex 30% medio scarso, il 40% medio non esiste ;)

I Bench, quelli reali, quelli in gaming, quelli che contano:

Se si vuole il 4k senza (quasi) compromessi 5090 è la via, ovviamente con DLSS Q.
La 5080 le sue scampagnate in 4k se le fa, ma devi sempre ritoccare qualcosina nei mattonazzi.
Non vedo altra scheda capace, la sto rivalutando.... le prestazioni le ha, è come ci arriva che non mi piace (600w) e la politica di spendere più del doppio rispetto alla 5080 fa cadere le balle in terra, ci sarebbe voluta una scheda nel mezzo a prezzo giusto.
Guarda te lo dico da persona che la puo' prendere adesso proprio, ma onestamente 3500 Euro per 40% in più della 4090 non le riesco a digerire . Passi la 5080 che alla fine costa circa come una 4080 super con nuove tech, allora un pensierino ce l'ho fatto, ma io al contrario vedo la 5090 molto sconveniente, davvero la scheda che non conviene proprio..... almeno per giocare

Comunque dicono che domani arriva la Aorus Master con Bart....i e già tremo..... pronto per un'esperienza traumatica.

Che TROLLAZZO che sei Araluccio XD, non mettere 5080 e 4090 sullo stesso livello però dai, ne esce con le ossa rotte la 5080 ;)

@Beex 30% medio, il 40% medio non esiste ;)

I Bench, quelli reali, quelli in gaming, quelli che contano:
ma fammi capire daniel owen ti paga per diffondere le sue cazzate a manetta? Sono 10 anni che non ne becca una

é vero quel fossile che hai dentro il case fa appena +10% a 3150mhz, contro una 5080 a 3200.
Il problema è tenere quei 3150 mhz ad aria a 550-600w.
Invece la 5080 tiene i 3200 a 330w in scioltezza fumandosi una sigaretta.

C'è un altro problema, quel chip che hai che prende i 2745mhz a 0.975v è già molto se non crasha a 3050mhz a 1.1v, quindi tu quelle performance non le vedrai mai.

Se arrivi a 10800 in oc su speedway è già grasso che cola

ma fammi capire daniel owen ti paga per diffondere le sue cazzate a manetta? Sono 10 anni che non en becca una
È tutto nero su bianco Crime, tutto lì a schermo, ti linko GamersNexus? non va bene? Hardware Unboxed? neancheeeeeeeeee? Multiplayer si? 🤣 🤣 🤣

@Aralee é vero quel fossile che hai dentro il case
Ahahahah dai questa te la concedo, ahahahah 😍

È tutto nero su bianco Crime, tutto lì a schermo, ti linko GamersNexus? non va bene? Hardware Unboxed? neancheeeeeeeeee? Multiplayer si? 🤣 🤣 🤣
si lio abbiamo visti i video, ma siamo anche in grado di ragionare con la nostra testa, non è che se posti lo stesso video 20 volte cambia qualcosa.

Quei personaggi sono come qualsiasi altra persona su questa terra, delle volte ci beccano, altre no

No infatti, il +40% è quasi la media con una 5090 Founders limitata dalle temp e dal PL, con le memorie a 95 gradi, contro una 4090 FE trisolt che viaggia molto meglio:
Nonostante tutto raggiunge picchi oltre il +50%, và che hai una carriola a confronto:

Non sai proprio di cosa stai parlando.
performance-matchup-rtx-4090.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro