UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Boh... io dall'alto dei miei 14600KF e 4080 (non super) in QHD (monitor da 165hz) sparo TUTTO a cannone e attivo il DLSS QUALITA' (solo per giustificare l'acquisto di una 4080, al momento potrei giocare in nativo senza NESSUN problema a qualsiasi gioco).

Non ho ancora giocato ai giochi più problematici:

1. AW2 non è il mio genere
2. CP2077 idem
3. Indiana Jones prima o poi lo giocherò (non l'ho ancora preso perché ODIO i giochi in prima persona)

Bacioni 🥰
io gioco veramente a quasi tutti i generi, indiana jones l'ho droppato, preso 0, inizio lento, non mi è piaciuto per niente

qallora non saprei ma i test di dissiapzioen non si fanno con i giochi ma con applicativi che mettono sotto stress al CPU

Nel caso hai risultati diversi da prima in quel caso si può essere seccata la pasta termica

@techsaskia volevi i test in 4k per le CPU eccoli qui 😀....

Hai l'average in 1440p?

Boh... io dall'alto dei miei 14600KF e 4080 (non super) in QHD (monitor da 165hz) sparo TUTTO a cannone e attivo il DLSS QUALITA' (solo per giustificare l'acquisto di una 4080, al momento potrei giocare in nativo senza NESSUN problema a qualsiasi gioco).

Non ho ancora giocato ai giochi più problematici:

1. AW2 non è il mio genere
2. CP2077 idem
3. Indiana Jones prima o poi lo giocherò (non l'ho ancora preso perché ODIO i giochi in prima persona)

Bacioni 🥰
Io di questi titoli pesanti con path tracing ecc. ho giocato solo a Black Myth Wukong
Alan Wake 2 e Silent Hills skippati in quanto horror
Indiana Jones non mi interessa il franchise
CP2077 non mi piace per niente

Io di questi titoli pesanti con path tracing ecc. ho giocato solo a Black Myth Wukong
Alan Wake 2 e Silent Hills skippati in quanto horror
Indiana Jones non mi interessa il franchise
CP2077 non mi piace per niente
Io sono una "fighetta"... Wukong no perché giochi alla Souls dove muori a ripetizione per imparare pattern del boss non fanno per me.
AW2 e SH no perché sono Horror e non mi piace / ho paura (non guardo nemmeno i film Horror, per dire).
CP2077 no perché ODIO la prima persona.

Farò un'eccezione per Indy perché è la mia saga cinematografica preferita DI SEMPRE.

Che rompiballe che sono 🤣

Io sono una "fighetta"... Wukong no perché giochi alla Souls dove muori a ripetizione per imparare pattern del boss non fanno per me.
AW2 e SH no perché sono Horror e non mi piace / ho paura (non guardo nemmeno i film Horror, per dire).

Farò un'eccezione per Indy perché è la mia saga cinematografica preferita DI SEMPRE.

Wukong non è esattamente un soulslike. È molto più accessibile rispetto a un Dark Souls 3 o un Elden Ring. Basta avere gli equipaggiamenti e gli oggetti giusti quando devi affrontare un boss

Neanche io guardo gli horror ma AW2 puoi giurarci che l'ho giocato, e te lo consiglio pure, è lo stato dell'arte Nvidia (dell'anno scorso diciamo) e la storia è spettacolare. Solo una cosa: se non guardi nemmeno gli horror, giocalo di giorno in mezzo a una folla, altrimenti mettiti un pannolone😅

Neanche io guardo gli horror ma AW2 puoi giurarci che l'ho giocato, e te lo consiglio pure, è lo stato dell'arte Nvidia (dell'anno scorso diciamo) e la storia è spettacolare. Solo una cosa: se non guardi nemmeno gli horror, giocalo di giorno in mezzo a una folla, altrimenti mettiti un pannolone😅
anche io volevo provarlo ma odio gli horror, fa così paura? mannaggia sono anche completamente spoiler free

Comunque non capisco perché tutto questo clamore con Indiana Jones? Io l’ho giocato con la 4080 in 3440x1440 tutto maxato con DLSS Bilanciato in alcuni capitoli più pesanti e addirittura Qualità in alcuni capitoli più leggeri e non ho avuto problemi. Ovvio che pensare di giocare con DLAA un gioco del genere è da folli!😅 Inoltre quando lo giocai io non c’era ancora il DLSS Transformer ed anche con il profilo bilanciato non si distingueva nessuna differenza con il nativo! Con il DLSS 4 ora si può usare il bilanciato tranquillamente come si usava il qualità prima! Il performance attualmente equivale al bilanciato di prima e da qui si può notare ora qualche piccola differenza con il nativo.

anche io volevo provarlo ma odio gli horror, fa così paura? mannaggia sono anche completamente spoiler free
È un capolavoro, più che paura in sé ci sono dei jump scare, ma la storia ti porta così tanto a seguire il gioco che apprezzerai anche i jum scare perché ti renderanno quei capitoli dei capolavori!

Per me AW2 è immondizia videoludica, ottimo comparto tecnico, ma non si capisce cosa vuol esser!
Horror? non lo è assolutamente, e lo dico da amante di questo genere.
Action? Non lo è assolutamente.
Ha elementi di gameplay action buttati lì, quando in realtà il gioco è di una lentezza spaventosa, nulla si ''lega'', diciamo che vuole copiare quell'action fantastico di Resident Evil 3 Remake, ed Atmosfera Ansiogena ibrida tra Re"Biohazard(CAPOLAVORO) e SILENT HILL(CAPOLAVORO), cercando di trasmettere al videogiocatore un livello di ansia costante per tutta la durata del gameplay con qualche picco indotto da Jump Scare sporadici.
Ma la realtà dei fatti è che AW2 è una porcheria, scusate la chiarezza ed i termini da me utilizzati, ma dopo il grande CONTROL(che aveva i suoi limiti) e l'ottimo AWI(che aveva una sua identità), se ne sono usciti con questo mischione di generi, che fallisce in ogni suo aspetto e obiettivo videoludico.
Alan Wake II per me è BOCCIATO, ed ho giocato entrambe le espansioni.

Ultima modifica:
Sì anche a me non è piaciuto granché AW2, le sezioni investigative con la tizia dell'FBI mi sono piaciute mentre quelle su Alan Wake mi hanno annoiato, ad un certo punto sono andato avanti solo per finire senza badare più di tanto alla storia perché mi ero stufato.
Mi era piaciuto di più il primo e anche american nightmare.

Mi era piaciuto di più il primo e anche american nightmare.
American Nightmare è bello ''sprintoso'' si, hai ragione, divertente!
Io l'ho trovato orribile, nel senso che è un gioco senza ''nucleo'', non si capisce cos'è? volevano fare Silent Hill dei poveri? ah bè, non ci sono riusciti neanche minimamente, SH è un viaggio psicologico pazzesco, AW2 è tutt'altro, confusione ed atmosfere decisamente non azzeccate, ad eccezione della parte
nell'albergo
Troppe Lucine e poca sostanza, anche i due livelli di Half Life RTX hanno perso la loro atmosfera, illuminazione a gogo ovunque, inutile aggiungerei, mentre SH2 fatto da bloober Team le atmosfere le ha, ed anche fatte bene...

Ultima modifica:
Wukong non è esattamente un soulslike. È molto più accessibile rispetto a un Dark Souls 3 o un Elden Ring. Basta avere gli equipaggiamenti e gli oggetti giusti quando devi affrontare un boss
Beh wukong io l'ho trovato tostarello, mi è piaciuto, lo considero un soulslike e parlo da amante dei souls

Beh wukong io l'ho trovato tostarello, mi è piaciuto, lo considero un soulslike e parlo da amante dei souls
Assolutamente è abbastanza difficile. Alcune boss fight le ho dovute ripetere anche 20 volte soprattutto all'inizio o guardare i tutorial su YT. Come livello di difficoltà secondo me è inferiore ad un Elden Ring. Quello l'ho abbandonato dopo un'ora 🤣 🤣

Comunque non capisco perché tutto questo clamore con Indiana Jones? Io l’ho giocato con la 4080 in 3440x1440 tutto maxato con DLSS Bilanciato in alcuni capitoli più pesanti e addirittura Qualità in alcuni capitoli più leggeri e non ho avuto problemi. Ovvio che pensare di giocare con DLAA un gioco del genere è da folli!😅 Inoltre quando lo giocai io non c’era ancora il DLSS Transformer ed anche con il profilo bilanciato non si distingueva nessuna differenza con il nativo! Con il DLSS 4 ora si può usare il bilanciato tranquillamente come si usava il qualità prima! Il performance attualmente equivale al bilanciato di prima e da qui si può notare ora qualche piccola differenza con il nativo.
Ma infatti ogni volta si solleva un polverone inutile.
Un gioco su centomila dove i 16gb di vram già a 3440x1440 DLAA sono limitanti, che tragedia.

Aggiungo anche Star wars Jedi Survivor, quello aveva problemi di base, memory leak a manetta, ora pare fixato, tra patch e modello transformer che consuma meno vram i 16gb bastano anche in 4k.

Intanto le stronz4t3 sulla vram sono state ricapitolate pure sta settimana LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro