Senti ma siamo sicuri che con queste impostazioni OC la scheda non si rovina? Io è la prima volta che faccio OC. Sempre e solo fatto UV
perchè dovrebbe rovinarsi se temeprature e voltaggi rientrano nelle specifiche non c'è nesusn rischio.
L'overclock può rovinare qualcosa solo quando va fuori specifica:
1) Esempio temperature troppo elevate ma questo è indipendente dall'Oc se le temperature sono troppo alte a lungo andare i commponenti ne risentono, i limiti di temperatura per il chip grafico è di 100 gradi, dove 83 è il punto di inizio nel quale vengono talgiate le freq, di boost
2) Voltaggi fuori specifica: ossia quando il voltaggio è superiore o molto superiore alle specifiche che può suppoertare.
In questo caso succede quasi sempre l'opposto, la specifica di Nvidia imposta il voltaggio sul chip che è di 1.1 un valore che è altamente conservativo per evitare RMA
Come già dimostrato nessuna scheda supera quel voltaggio anzi la maggior parte nemmeno ci arriva
Aumentare il clock del chip grafico e delle memorie se i parametri di temperatura sono buoni non comporta assolutamente nulla di nulla.
Per i chip 5000 c'è stata probabilmente la volontà da parte di Nvidia di esseri estremamente bassi con il clock per permettere soluzioni estreme attraverso il formato SFF su sistemi molto compatti come i mini ITX dove spesso c'è pochissimo o nessun airflow.
Questo però da un vantaggio a chi non ha quel tipo di esigenza ovvero permette ai produttori sia di partire da un boost clock più elevato, se la custom in oggetto non è una SFF ma è una custom classica e un bestione come le RTX 4000 ma anche di avere un margine di OC considerevolmente superiore al passato
Come è stato ripetuto più e più volte tra una FE base e una custom con oc ballano 600mhz che sono tantissime, e questo rientrando pienamente nei paramenti di sicurezza di voltaggi e temp.
5080 arrivata stamattina!

Stasera tornato da lavoro la monto. Lato driver potrei saltare la trafila di DDU o meglio farla? I driver dovrebbero essere identici a quello della 4080.
in linea di massima non serve che fai nulla, i driver sono gli stessi
Se vuoi fare pulizia è facoltativo