UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
1.020 v è il massimo della mia scheda, che però cmq raggiunge 3260 MHz stabili, altre 5080 salgono di più come voltaggio (1.040/1.050v alcune anche di piu..), ma le frequenze massime che raggiungono sono cmq da verificare
Ok, anche con lo slider al 100% di afterburner non sale più di 1.020mV? eh si alcuni modelli più spinti possono avere PL superiori e fasi migliori, quindi azzardano di più con il voltaggio :)

Ok, anche con lo slider al 100% di afterburner non sale più di 1.020mV? eh si alcuni modelli più spinti possono avere PL superiori e fasi migliori, quindi azzardano di più con il voltaggio :)
Si la mia max 1.020v anche con slider al 100%, però cmq riesce a tenere 3260 MHz stabili, altre 5080 salgono di più come voltaggio ma non so se dipende dal modello di scheda o dal chip, cmq anche se alcune 5080 salgono di più come voltaggio, la frequenza massima che raggiungono sul core è cmq da verificare, non c'è una relazione direttamente proporzionale, es un mio amico ha una 5080 che raggiunge 1.050v ma cmq a 3240 MHz gli crasha...

Ogni 5080 boosta al voltaggio che dice lei e arriva a differenti boost massimi... Ma di solito da 3200 a 3300..
Quella di @Aralee è davvero un Golden Chip 🤭
Perchè la tua è bloccata a 1.02v e non si schioda, altrimenti anche la tua è molto buona.
La mia a stock gira a 1.06v, e se maxo lo slider del voltaggio mia porto a 1.1v che è il limite massimo anche sulle ADA.

Ogni chip ha un suo voltaggio max, usate GPU-Z e vedete quando sale in voltaggio max STOCK, poi utilizzate lo scaler di msi aumentando il voltaggio al 100% per vedere quanto aumenta, fatto questo cominciate ad ottimizzare.
In allegato, GPU-Z con 5080, utilizzatelo, mi sembra di capire che il cap del chip sia a 1.020mV, qualcuno conferma? anche con slider afterburner al 100?

5080FE in OC:
https://www.thefpsreview.com/2025/02/07/overclocking-nvidia-geforce-rtx-5080-founders-edition/4/@Beex

Ok ho capito, ma non hai testato la massima capacità di salire in clock della gpu così, quindi parti da un massimo errato per andare a creare un buon profilo undervolt, lo puoi fare ugualmente è, ma bisogna conoscere il voltaggio che hai attualmente a quei picchi.
Altrimenti segui i valori degli altri in undervolt, ma non stai ottimizzando per il meglio il tuo chip.
Per capirci, a quanto hai il voltaggio massimo adesso(stock) con quel picco di 3.3GHz?
1,0250V a 3260 mhz Questo son riusacito a controllare con GPUZ mentre ero su CP2077 In alcuni casi può raggiungere anche i 3280/3000 Mhz

Si la mia max 1.020v anche con slider al 100%, però cmq riesce a tenere 3260 MHz stabili, altre 5080 salgono di più come voltaggio ma non so se dipende dal modello di scheda o dal chip, cmq anche se alcune 5080 salgono di più come voltaggio , la frequenza massima che raggiungono sul core è cmq da verificare, un mio amico ha una 5080 che raggiunge 1.050v ma cmq a 3240 MHz gli crasha...
Fasi, Power Limit e Dissipazione, è per quello che spingono di più e costano di più come custom :)

Ok, perfetto, se utilizzi lo slider del voltaggio di afterburner, aumenta il voltaggio?
te dico de no...😄 e poi io lo voglio diminuire... ma perchè mi volete fare asumentare il V se io lo vorrei diminuire?Suppongo che sono io che non ci arrivo...
Poi posso anche lasciare tutto così eh, la scheda sta a 66° con ventole stock Quiet bios, non mi lamento

te dico de no...😄 e poi io lo voglio diminuire... ma perchè mi volete fare asumentare il V se io lo vorrei diminuire?Suppongo che sono io che non ci arrivo...
Poi posso anche lasciare tutto così eh, la scheda sta a 66° con ventole stock Quiet bios, non mi lamento
Potresti provare a vedere, come ho fatto io sopra, se ti tiene 3150 MHz con 0.975/0.980 v 👍😄

Alza ancora di più il clock, e vedi se il voltaggio aumenta, da 3260MHz portalo a 3.3GHz.
''The card will dynamically adjust clocks and voltage based on render load, temperature, and other factors.''
Devono avere lo stesso voltaggio, o meglio, lo stesso limite.
https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-5080-amp-extreme/42.html

Potresti provare a vedere, come ho fatto io sopra, se ti tiene 3150 MHz con 0.975/0.980 v 👍😄
Ok, e un passo lo abbiamo fatto😄, adesso da qui come sto adesso, posso aprire il grafico AB e abbassare il voltaggio ? No perchè non me lo fa fare. Se io da come sono ora apro il grafico unisco appunto per seguire il tuo, 0,975 e tro su fino a 3200 o 3150 , e poi con shift creo la retta, la retta non me la fa, la fa solo in parte mentre i seguito della curva prosegue la curva, invece dovrebbe darmi una linea retta dall'unione dei due punti Volt e MHz, Spero di essermi spiegato

Mah.. Beex e Aralee non hanno la stessa scheda? Eppure hanno voltaggi molto differenti
Conta il chip, se lui con la zotac uguale alla mia boosta a 1.02v a stock il comportamento è abbastanza diverso dalla mia che fa 1.06v e arriva a 1.1v maxando lo slider.
Credo che abbia lo stesso limite di voltaggio della tua trio a 1.02v.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro