Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 230
- Punteggio
- 47
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ho mai capito perché la palit pur essendo venduta da Amazon UK la si trova tranquillamente su Amazon italiano mentre le altre devi per forza entrare nell'Amazon di quei paesi.Con un pò di impegno e utilizzo dei tracker, la 5070 ti la riesci a prendere abbastanza agevolmente, sotto i 1000 euro ovviamente. Droppano spesso la Palit gamingpro a 980 euro, la prime asus a 950 euro su amazon spagna e la asus tuf a 1000 euro.
Si ma una volta modificato il core clock fino a 400, PL a 110 e memorie a 2000, il voltaggio non me lo fa toccare mi sembra, sicuramente sbaglio qualche passaggio. Tieni presente che io son abituato solo a fare Undervolt... quindi non so bene come applicare entrambiCerto che puoi farlo, procedi a piccoli step di voltaggio al ribasso, l'unica cosa controlla che non ti taglia il clock video gpu( da hw info), altrimenti le prestazioni scendono, questo era il motivo per il quale nonostante la gpu si trovasse in undervolt e con frequenze più alte dello stock, performava peggio, mi aiutò @pribolo a capirlo :)
Ok ora provoProva 0.975v e 3150mhz
Ecco come ti dicevo può capitare, a me questo alimentatore non ha mai funzionato appena lo collegavo ad una presa scattava il magnetotermico. Ovviamente reso preso lo stesso modello e funziona alla grandissima.A me è capitato col precedente alimentatore, un Asus rog da 850w, dopo un paio di giorni di utilizzo ho sentito un POP ma tutto continuava a funzionare regolarmente, non mi sono fidato, reso e acquisto dell'attuale corsair
hai un chip che è identico al mioOk ho fatto varie prove di undervolt oggi pomeriggio...,
la mia 5080 mi tiene i 3100 Mhz con un voltaggio di 0.955v~0.965v, mentre per arrivare ad avere un boost di 3200 MHz gli servono 0.990v.
Al massimo la mia scheda boosta a 3260/70 MHz con 1.020v massimo di voltaggio, a 3300 MHz non ci arriva, crasha prima.
Dalle varie prove come rapporto prestazioni/voltaggio e temperature mi sembra molto interessante lasciarla con un profilo di circa 3100/3115 MHz con 0.970v, le prestazioni rimangono molto buone e le temperature e consumi si abbassano, quindi c'è un bel miglioramento in tutti gli aspetti dal profilo a stock![]()
Vedi se hai attivo ''sblocco controllo voltaggio'' e monitoraggio(serve per l'overlay questo).Si ma una volta modificato il core clock fino a 400, PL a 110 e memorie a 2000, il voltaggio non me lo fa toccare mi sembra, sicuramente sbaglio qualche passaggio. Tieni presente che io son abituato solo a fare Undervolt... quindi non so bene come applicare entrambi
Ma io ho già ordinato sia la tuf che la palit il problema è che arrivano dopo il 20 AprileCon un pò di impegno e utilizzo dei tracker, la 5070 ti la riesci a prendere abbastanza agevolmente, sotto i 1000 euro ovviamente. Droppano spesso la Palit gamingpro a 980 euro, la prime asus a 950 euro su amazon spagna e la asus tuf a 1000 euro.
MA io infatti vorrei lasciare l'OC e abbassare il voltaggio, non alzarlo KalVedi se hai attivo ''sblocco controllo voltaggio'' e monitoraggio(serve per l'overlay questo).
Poi non so se la tua gpu ti fa alzare il voltaggio con afterburner tramite lo scaler ''core voltage'', dipende dalla tua gpu e dal voltaggio che hai stock, vedi fino a quanto il tuo chip può arrivare in voltaggio STOCK(se mi dai il modello della gpu vedo io), a me da 1.050mV STOCK lo fa portare a 1.100mV, ma non lo faccio mai.
Tu come stai facendo ora, praticamente alzi PL,Core Clock e memorie mantenendo il voltaggio massimo stock( normale che non te lo faccia toccare, non stai agendo su quello), se vuoi alzare il voltaggio massimo ammesso che te lo faccia fare, lo fai da qui(allegato2), e comunque l'oc si fa anche utilizzando l'undervolt, a me questa roba di tirare i chip daily così non piace, se la scheda è performante non c'è bisogno di andarla a strozzare, e stressare soprattutto sulle memorie.
Ok, usa la curva allora(ctrl+f), io non conosco come boostano di media questi chip.MA io infatti vorrei lasciare l'OC e abbassare il voltaggio, non alzarlo Kal
Il voltaggio nelle opzioni è sbloccato
Ogni 5080 boosta al voltaggio che dice lei e arriva a differenti boost massimi... Ma di solito da 3200 a 3300..Ok, usa la curva allora(ctrl+f), io non conosco come boostano di media questi chip.
Però posso aiutarti ad ottimizzarlo per bene, se mi dai dei valori, con il voltaggio stock di adesso massimo quanto tira il chip in frequenza di core (portalo al crash o prossimo).
Che voltaggio massimo ha stock il tuo chip?
E fino a quanto lo hai tirato?
Se qualcuno mi da qualche valore(voltaggio stock, frequenza massima stabile raggiunta con tale voltaggio, e profili di undervolt) della sua 5080 è ancora meglio :)
P.S. Per adesso non toccare le memorie, prima trova stabilità sul core clok.
Puoi fare tre o più profili da utilizzare a seconda del gioco o dalle prestaizoni richieste:
1) Undervolt con prestazioni uguali allo stock
2) Undervolt con prestazioni superiori allo stock(questi possono includere anche due o tre profili con diversi valori di undervolt)
3) Leggero undervolt/voltaggio stock con prestazioni ancora superiori.
Però penso ci sia il thread apposito per parlar di questo, io posso aiutarti tranquillamente.
Il miglior bench per testarne la stabilità, è giocarci per un po', non tutti gli engine sono uguali, in alcuni può esser stabile in altri no :)
La mia Zotac Amp extreme infinity settata così come ha detto crime cioè 400 Clock core, PL110 e Memorie 2000, mi busta anche fino a 3270, con qualche picco a 3300, senza crash. Ora io vorrei partire da qui e cercare di diminuire il voltaggio e vedere se regge...Ok, usa la curva allora(ctrl+f), io non conosco come boostano di media questi chip.
Però posso aiutarti ad ottimizzarlo per bene, se mi dai dei valori, con il voltaggio stock di adesso massimo quanto tira il chip in frequenza di core (portalo al crash o prossimo).
Che voltaggio massimo ha stock il tuo chip?
E fino a quanto lo hai tirato?
Se qualcuno mi da qualche valore(voltaggio stock, frequenza massima stabile raggiunta con tale voltaggio, e profili di undervolt) della sua 5080 è ancora meglio :)
P.S. Per adesso non toccare le memorie, prima trova stabilità sul core clok.
Puoi fare tre o più profili da utilizzare a seconda del gioco o dalle prestaizoni richieste:
1) Undervolt con prestazioni uguali allo stock
2) Undervolt con prestazioni superiori allo stock(questi possono includere anche due o tre profili con diversi valori di undervolt)
3) Leggero undervolt/voltaggio stock con prestazioni ancora superiori.
Però penso ci sia il thread apposito per parlar di questo, io posso aiutarti tranquillamente.
Il miglior bench per testarne la stabilità, è giocarci per un po', non tutti gli engine sono uguali, in alcuni può esser sta
Ogni chip ha un suo voltaggio max, usate GPU-Z e vedete quando sale in voltaggio max STOCK, poi utilizzate lo scaler di msi aumentando il voltaggio al 100% per vedere quanto aumenta, fatto questo cominciate ad ottimizzare.Ogni 5080 boosta al voltaggio che dice lei e arriva a differenti boost massimi... Ma di solito da 3200 a 3300..
@Beex
La mia Zotac Amp extreme infinity settata così come ha detto crime cioè 400 Clock core, PL110 e Memorie 2000, mi busta anche fino a 3270, con qualche picco a 3300, senza crash. Ora io vorrei partire da qui e cercare di diminuire il voltaggio e vedere se regge...
1.020v è il voltaggio massimo della mia 5080, che però cmq raggiunge 3260 MHz stabili, altre 5080 salgono di più come voltaggio (1.040/1.050v alcune anche di piu..), ma le frequenze massime che raggiungono sono cmq da verificareOgni chip ha un suo voltaggio max, usate GPU-Z e vedete quando sale in voltaggio max STOCK, poi utilizzate lo scaler di msi aumentando il voltaggio al 100% per vedere quanto aumenta, fatto questo cominciate ad ottimizzare.
In allegato, GPU-Z con 5080, utilizzatelo, mi sembra di capire che il cap del chip sia a 1.020mV, qualcuno conferma? anche con slider afterburner al 100?
5080FE in OC:
https://www.thefpsreview.com/2025/02/07/overclocking-nvidia-geforce-rtx-5080-founders-edition/4/