UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non mi interessa del punteggio in bench Crime, mai interessata questa roba, invece mi piace trovare il miglior setting di voltaggio frequenza, soprattutto in undervolt per ottimizzare il tutto, le memorie in vita mia a questa gpu toccate pochissimo, così come il voltaggio difficilmente mandato sopra i 1.000mV in gaming, nonostante tiri fino a 1.100mV, non ne ho mai avuto il bisogno, mi ha dato sempre prestazioni eccezionali.
Quando una gpu comincia ad andare sopra i 400W è decisamente troppo, almeno per i miei gusti.
Sopra i 3150MHz cominciano a comparire artefatti a schermo, quindi mi sono fermato senza portarlo al crash.
Non è un test attendibile non utilizza la scheda, proprio in tute le sue componenti

E' come testare un auto e la fai andare solo con la prima e la seconda marcia non ha senso

Non è un test attendibile non utilizza la scheda, proprio in tute le sue componenti

E' come testare un auto e la fai andare solo con la prima e la seconda marcia non ha senso
Ha sempre rispecchiato i valori di stabilità riscontrati in gaming, per testare la stabilità della gpu va bene come test, il voltaggio e la frequenza son sempre quelli, se deve crashare crasha.
Poi per punteggi comparativi, o stressare la gpu c'è altro :)
Prova a far girare Heaven con i valori che mandano in crash la tua gpu.

Ha sempre rispecchiato i valori di stabilità riscontrati in gaming, per testare la stabilità della gpu va bene come test, il voltaggio e la frequenza son sempre quelli, se deve crashare crasha.
Poi per punteggi comparativi, o stressare la gpu c'è altro :)
tutti i test che ho fatto con tutte le schede possibili hanno confermato che heaven non serve ad un cavolo perchè non testa più la scheda come dovrebbe
Del resto è un test del 2009 come potrebbe andare bene su schede del 2025

Con heaven testi solo una parte della scheda riesci a tirare freq moolto superiori a quelle che la scheda riesce effettivamente a reggere, riesce a tenere proifilo di UV moolto più bassi rispetto a quelli che la scheda regge realmente...

Ossia come test non serve a nulla perchè oggi le schede vengono utilizzate in modo diverso

Io sto aspettando questa. Sono senza GPU da 12 giorni e sto già impazzendo.
Non ho nemmeno una data presunta di consegna al momento solo un generico ordine ricevuto🥲

Visualizza allegato 491113

germano-mosconi.gif
Tra l'altro vedo che ora costa 1094 euro, qui le cose col tempo peggiorano invece che migliorare

Io l'ho sempre utilizzato, ed i profili undervolt me li tiene, anche il 1.070mV@3000Mhz in gaming me lo regge, però si, quello lo testai direttamente con il bench di gioco, proverò con altro per farvi vedere :)

Io l'ho sempre utilizzato, ed i profili undervolt me li tiene, anche il 1.070mV@3000Mhz in gaming me lo regge, però si, quello lo testai direttamente con il bench di gioco, proverò con altro per farvi vedere :)

oggi le schede si testano con tutto quello che hanno ossia DLSS (tensor) Ray tracing (RT core) e ovviamente i CUDA e la scheda per avere valoti attendibili deve lavorare al 100% o giù di li e non al 50 al 60 o al 70

beh è cosi che si testa una scheda
Se mezza scheda la tieni spenta non ha alcun senso ovvio che ti "consuma meno" ma è un trucco
Ho gli undervolt tarati per non mandarla sopra quel wattaggio, anche in PT non li supera i 400W, ma da sopra i 1.020mV@2900 li passa agilmente.
Per far un bench pesante, a 1.100mV devo sbloccare il PL a 600W, e non ci penso proprio Crime :)

Ho gli undervolt tarati per non mandarla sopra quel wattaggio, anche in PT non li supera i 400W, ma da sopra i 1.020mV@2900 li passa agilmente.
Per far un bench pesante, a 1.100mV devo sbloccare il PL a 600W, e non ci penso proprio Crime :)
allora non sono test attendibili, pure io posso limitare al scheda a dire che consuma 100w e mi raggiunge chissà quale boost non ha alcun valore stai pesantemente limitando la scheda
non funziona così
Saranno test che vanno bene per te personalmente ma non sono realistici e non hanno alcun valore al livello tecnico-pratico

Le schede vanno testate con tutti i core al loro massimo di occupazione sennò non ha alcun senso

Tie la mia 5080 di colpo consuma 88w è un mostro
1743292054332.webp

quello che stai facendo è "imbrogliare" se limiti la scheda è ovvio che tiene profili di uv "fantastici" e la overclocchi non si sa come ma non si fa così

Ultima modifica:
Ho bloccato gli fps a 165, per non far alzare i consumi(per testare la stabilità del chip non serve far alzare i consumi), qui ho messo 1.100mV@3110MHz, ho eseguito il bench 5-6 minuti con hw info aperto, può salire ancora di più, è la prima volta che porto il voltaggio a 1.100mV.
Prima che facciate storie sulla cpu, attendevo i nuovi 3d, deve arrivarmi il blocco mobo/cpu/ram nuovo :)
#AnotheDayAnotherGoldenChip
Mamma che petroliera la 4090.. Per arrivare a 3110 MHz..😜

Sto provando un po' di undervolt sulla mia e termino il bench di Cyberpunk con una frequenza di 3.105 Mhz con 0,955 v e probabilmente posso abbassare ancora...

Ultima modifica:
@Kal El sei il solito parac**o😅, gli altri ti fanno i test seri e te usi uno di 15 anni fa? Dai Cristo santo... Te li do io 10 euro per la versione completa di 3D Mark dai... Te le cerchi però eh😉
ma il bello è che ci cappa pure il frame-rate a 165 così la scheda lavora al 50%
Tanto vale che usi pac-man come test va bene uguale 😀

Pubblicità
Pubblicità
Indietro