UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ho fatto un poco di undervolt alla 5070 Ti, così tanto per,ed è la prima volta che mi diletto.Attualmente sono a 0.9 v a 3000 mhz su afterburner, è normale che poi testando non siano 3000 ma 2992?
Comunque sembra andare molto bene il tutto.

Ho fatto un poco di undervolt alla 5070 Ti, così tanto per,ed è la prima volta che mi diletto.Attualmente sono a 0.9 v a 3000 mhz su afterburner, è normale che poi testando non siano 3000 ma 2992?
Comunque sembra andare molto bene il tutto.
ma hai fatto overclock?

Comunque sembra andare molto bene il tutto
Guarda se quando fai applica la curva si sposta verso il.basso e segna 2992, è il.classico bug che esiste dai tempi di pascal su afburner.

Se così non fosse:

Blackwell ha steep di clock da 7.5mhz (due steep equivalgono a 15mhz, fino ad Ada rtx 4000 ogni steep era da 15mhz) nel tuo caso scala di uno steep, per questo vedi 2992 (arrotondati) più sali con le temp e più taglierà, comunque il primo taglio è intorno ai 47 gradi.

Guarda le temp.

0.9v è molto conservativo ma se tiene stabile i 3000 mhz io proverei subito con 0.95v 3150mhz a salire.

Io sto giocando con 0.96v a 3200 fissi con la 5080 però, alcune 5070ti sono proprio messe bene

Hai fatto benissimo una bestia di scheda e hai on board il miglior bios secondo me che c'è tra le 5080 💪
Devo aspettare che arrivi al negozio, il prezzo era buono. cioè buono se messo a confronto con altre schede premium. Alla fine ho preferito investire tutti i soldi della vendita in una GPU che non perderà valore velocemente

Comunque poco fa ho riprovato CP, con PT , DLSS Qualità, FG solo X2. Devo dire che giorno e notte la resa visiva è davvero ottima, fluido e ben definito. Io credo che il MFG vada ben dosato in base alla resa e al gioco da quello che vedo. Così come l'ho settato è davvero bello. Il ghosting è sparito, ecco perchè dico che va comunque fatta una calibrazione di queste Tech software, non si deve spararle e basta. Ad esempio con questo setting, in profilo silent ventole Zotac e con OC a 3250 mhz, ho almeno 95 fps stabili in RT, temperature 62/65°, scheda silenziosissima .... una goduria, bello si...
Ora non voglio dire una fesseria va bene, però io ho provato il DLSS4 con la serie 4000 su CP e mi pare che il DLSS4 sulla 5080 si veda meglio. MA mi lascio il beneficio del dubbio perchè potrei essere troppo condizionato dal nuovo acquisto , quindi non affidatevi a quest'ultima comunicazione

@papo con una 5070 ti metti tutto a low anzi se possibile usa il DLSDSR e poi metti tutto a low è la morte sua!

Non ho capito il messaggio. Perché a low?

Io metto tutto o quasi a max e ultra e con il RT attivo , in 4k , dlss qualità faccio 60 frame che mi sta più che bene. I frame scendono a 48 con il PT su alto , frame generator 2x e la latenza sale a 120 ms. L'unica cosa è che oer adesso la scena non mi fa percepire la differenza PT on, PT off magari dopo sarà evidente. Mi preoccupano non tanto quei 48 frame ma la latanza perché con il FG 2x sale (ovviamente). Senza PT nessun problema.

Ultima modifica:
Non ho capito il messaggio. Perché a low?

Ironizzava,@papo :)
A 2160p, scendi ancora con il dlss, puoi fare bilanciato, la latenza diminuirà di poco.
Monitor è 2160p?
Graficamente te lo godi anche in RT, il PT aggiunge morbidezza nell'illuminazione ed una fedeltà migliore della stessa, ma devi sempre vedere se alla fine della fiera, per te ne vale la pena.
Nel bosco AW2 è pesante, con il fogliame è sempre così, mentre nelle restanti zone vedrai che il frame migliorerà di molto, ecco, lì puoi spinger di più se vuoi.

ma hai fatto overclock?
Ho alzato di pochissimo il core clock,conta che a stock arrivava a 2910 o forse anche 2950.
con quale modello di 5070ti?
Aorus
Guarda se quando fai applica la curva si sposta verso il.basso e segna 2992, è il.classico bug che esiste dai tempi di pascal su afburner.

Se così non fosse:

Blackwell ha steep di clock da 7.5mhz (due steep equivalgono a 15mhz, fino ad Ada rtx 4000 ogni steep era da 15mhz) nel tuo caso scala di uno steep, per questo vedi 2992 (arrotondati) più sali con le temp e più taglierà, comunque il primo taglio è intorno ai 47 gradi.

Guarda le temp.

0.9v è molto conservativo ma se tiene stabile i 3000 mhz io proverei subito con 0.95v 3150mhz a salire.

Io sto giocando con 0.96v a 3200 fissi con la 5080 però, alcune 5070ti sono proprio messe bene
Se ho capito bene quando faccio applica la curva(che ora la vedo piatta)scala leggermente verso il basso.Le temperature sotto benchmark stanno intorno ai 52/53,mentre la memoria a 56,ma erano già basse a voltaggio stock.Sisi è molto conservativo 😄

Una domanda ma afterburner ho una versione la beta che è ferma da una vita! Ma non si aggiorna per supportare le nuove 5000 o correggere i vari bug?

Ho alzato di pochissimo il core clock,conta che a stock arrivava a 2910 o forse anche 2950.

Aorus

Se ho capito bene quando faccio applica la curva(che ora la vedo piatta)scala leggermente verso il basso.Le temperature sotto benchmark stanno intorno ai 52/53,mentre la memoria a 56,ma erano già basse a voltaggio stock.Sisi è molto conservativo 😄
Esatto! Basta che clicki sopra il quadratino dell'asse X/Y voltaggio/frequenza e ti dice a quanto è impostata.

Eh infatti...la vuoi congelare, a maggior ragione con una Aorus, se le ventole sono a stock (quindi a rpm bassisssimi presumo indubili) direi che è perfetta proprio.

Una domanda ma afterburner ho una versione la beta che è ferma da una vita! Ma non si aggiorna per supportare le nuove 5000 o correggere i vari bug?
La beta attuale include le 5000, è stato aggiornato a ridosso delle blackwell, subito dopo la loro uscita.
Ma appunto è una beta, si attende la final release per fixare un pò di cose.

La beta attuale include le 5000, è stato aggiornato a ridosso delle blackwell, subito dopo la loro uscita.
Ma appunto è una beta, si attende la final release per fixare un pò di cose.
Che versione è? A me non mi ha chiesto di aggiornare. In caso dimmi la versione che la scarico manualmente.😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro