UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Guarda qui, siamo a parità di settings, entrambe stock, è un abominio quell'assorbimento, non c'è progresso, non c'è arte, non c'è nulla.
La 5080 invece si è dimostrata esser valida come gpu, sotto questo punta di vista, entro le €1100 la promuovo con voti non eccellenti ma buoni, sotto le €1000, l'avrei promossa con un 10.

@Beex @crimescene Il ghosting è indotto dalle tecniche temporali di upscaling, molto mitigato oggi su cyberpunk, se ad esempio alzi la risoluzione @Beex o il preset del dlss vedrai che migliorerà di molto, il restante soprattutto quando sei ''dinamico'' nel gioco è dato dal frame gen.

Allegati

• Screenshot (516).webp
    Screenshot (516).webp
    240.6 KB · Visualizzazioni: 1
Si infatti ero in PT, no per me si sopporta tranquillamente ho detto infatti.
CP in path tracing ha sempre avuto un pò di ghosting in certe zone sia con il DLSS che senza è l'apllicazione del path tracin al livello masismo in quel motore grafico che fa quel tipo di cose in alcune circostante

il MFG non c''entra nulla

il ghosting che da la generazione di frame non può essere così "selettivo"

Ultima modifica:
Guarda qui, siamo a parità di settings, entrambe stock, è un abominio quell'assorbimento, non c'è progresso, non c'è arte, non c'è nulla.
La 5080 invece si è dimostrata esser valida come gpu, sotto questo punta di vista, entro le €1100 la promuovo con voti non eccellenti ma buoni, sotto le €1000, l'avrei promossa con un 10.
Provala Kal... Alcune sono calate. Al di là del FG non vanno male. Per puro sfizio ovviamente, perché avendo una 4090 non ne avresti bisogno, come del resto neanche io...

ha beh prendiamo un gioco che girava su ps3
bello per carità ma girava su ps3

con tutto che sono fan di TLOU ma il primo porting non era granchè su pc un utilizzo di vram senza senso in un gioco che girava tranquillamente su ps4

Provala Kal... Alcune sono calate. Al di là del FG non vanno male. Per puro sfizio ovviamente, perché avendo una 4090 non ne avresti bisogno, come del resto neanche io...
No, la 5080 beex no, cosa me ne farei? faccio un passo indietro? nono
Del valore dell'usato alla fine non mi interessa, era solamente per aver un bel giocattolino nuovo, che potesse darmi qualcosa in più, vediamo la 5080TI quando uscirà come sarà ;)

Aspetto i commenti dopo la prova 👍
Dipende anche dallo schermo oltre che dalla percezione, fra 80 e 120 per me cambia eccome... A slire sempre meno
Come monitor ho un G8 Oled da 175hz, ma aspetta la differenza se salgo da 60 a 175 la sento, ma se li genero realmente i frame. Generarli con il frame gen non è la stessa sensazione che generarli nativamente. Ed è una sensazione reale che mi accade ogni qual volta attivo il frame gen. Per il DLSS invece non ho mai percepito degrado di immagine, se non da bilanciato a scendere.

Sto provando alan wake 2. Sono proprio all inizio. Vi giuro che path tracing tra ultra e disattivato non lo percepisco. ovviamente RT attivo.
La differenza che noto sono i frames che scendono 😅

Allegati

• 17432667107106002670310172098931.webp
    17432667107106002670310172098931.webp
    154 KB · Visualizzazioni: 1
Sto provando alan wake 2. Sono proprio all inizio. Vi giuro che path tracing tra ultra e disattivato non lo percepisco. ovviamente RT attivo.
La differenza che noto sono i frames che scendono 😅
Vai in un interno con la finestra, fai uno screen alla stanza in PT e senza, noterai sicuramente la differenza sulla diffusione della luce, il tutto condito dal delay caratteristico del PT.
Alan Wake è fatto bene anche in raster, ha un comparto d'illuminazione pazzesco, i remedy son stati sempre forti in questo, peccato che poi il gioco sia una ciofeca legnosa, ho giocato anche le espansioni :)

Vai in un interno con la finestra, fai uno screen alla stanza in PT e senza, noterai sicuramente la differenza sulla diffusione della luce, il tutto condito dal delay caratteristico del PT.
Alan Wake è fatto bene anche in raster, ha un comparto d'illuminazione pazzesco, i remedy son stati sempre forti in questo, peccato che poi il gioco sia una ciofeca legnosa.
mi ssa che non hai comrpeso il messaggio.....

Ma no non le usate le tech nvidia sai che figata giocare ad AW a 25 FPS con una scheda da 1200 euro è proprio il top
E' bellissimo pagare caro tutte le tech più avanzate e poi NON usarle, proprio il top 😀

@papo con una 5070 ti metti tutto a low anzi se possibile usa il DLSDSR e poi metti tutto a low è la morte sua!

No, la 5080 beex no, cosa me ne farei? faccio un passo indietro? nono
Del valore dell'usato alla fine non mi interessa, era solamente per aver un bel giocattolino nuovo, che potesse darmi qualcosa in più, vediamo la 5080TI quando uscirà come sarà ;)
Sai però vendere una 4090 quando uscirà la 5080ti sarà un'impresa, mentre rivendere una 5080 quasi nuova per acquistare una 5080ti sarà molto più facile...

Sai però vendere una 4090 quando uscirà la 5080ti sarà un'impresa, mentre rivendere una 5080 quasi nuova per acquistare una 5080ti sarà molto più facile...
Capisco beex, ma non mi interessa di perderci qualcosa, posso anche rivenderla ad €1000, non voglio fare downgrade, non starei bene con me stesso XD, e comunque una 4090 regge meglio il mercato di una 5080 sull'usato, prestazioni, memoria e cuda, a me poi ha quattro anni di garanzia dalla casa.
Se mi tirano una 5080TI con GB 202 più vRam della 5080 e prestazioni decenti, allora si, potrei sicuramente pensarci, anche in ottica di rivendita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro