Eh.. la 4090 la possiede veramente, troppa fede, troppa "adorazione" quando parla della 4090, troppo damage control appena visti i bench della 5090.
Non eravamo diventati amici io e te ?
Seriamente, nessuna orticaria, solamente corretta informazione, se leggi i miei post su come il FG funziona, non troverai alcun errore, entrambi FGx2 e FGX3/X4 richiedono stessa baseline di fps, con la differenza che con il x3 e x4 artefatti a schermo quali ghosting, shimmering aumentano rispetto al x2, la predizione del frame diviene ancora più approssimativa(predizione data da engine di gioco e tensor core su base nvidia) ed è normale dato che ne impila fino a 3 di frame.
A questo devi aggiungere che, ad esempio, avendo un frame rate base di 60, attivi il fg x2, arrivi(dipende da quanto la gpu è in load) non so mettiamo 100fps, stai quindi giocando con reattività di input che corrisponde a 60fps, ma visivamente ne vedi 100.
Ora, poniamo sempre un frame rate base di 60, attiviamo il mfg, NON SO, ne mettiamo 200 di fps totali, stai giocando con reattività ed input di gioco che corrispondo ai 60fps nativi, ma visivamente ne vedi 200.
In questo ultimo caso la percezione è ancor peggiore, perché al frame visivo, alla velocità del frame visivo, non corrisponde un'uguale velocità di input hardware e sensoriale, è scienza, e con questa termino qui, vi ho indottrinati fin troppo oggi, vado a studiare, a dopo ;)
@Aralee Volevo prenderla al day one la 5090, ma la gpu è un presa in giro, è la peggior gpu nVidia mai creata, ed i margini risicati di OC te lo fanno già intuire, prende i 600W come se nulla fosse, con un scarto di performance reali rispetto l'ex ammiraglia ridicoli, volevo di più da questa gen, ma soprattutto
VOLEVO CHE NVIDIA FACESSE NVIDIA.