mai citato e messa in discussione la bontà e utilità del DLSS, ho sempre parlato del MFG
il MFG sta al competitivo come il frigorifero sta al polo nord
Per i competitivi nvidia ha già promesso reflex 2 con frame warp per quel tipo di tecnologia ma parlare non solo di MFG ma di FG per i giochi competitivi non ha assolutamente senso
non è una tecnologia che serve o va a beneficio di quel tipo idi giochi anche perchè quel tiopo di giochi ha già un numero di frame elevato e non ha proprio
bisogno di quel tipo di tecnologie.
Il FG o il MFG è una tecnolgia nata e che SERVE solo per quei giochi che sono stai pensati per raggiungere
frame di 60 FPS che hanno con se effetti grafici talmente pesanti da non poter mai e poi mai raggiungere frame elevati
Un esempio banale?
Il nuovo assassins creed è un gioco ben ottimizzato con effetti in RTX che in 4k raggiunge i 60 FPS agevolmente usando il DLSS o se hai la scheda adatta anche il DLAA
Con il FG raggiungi i120 hz se usi una TV 4k di ultima generazione e i 180hz x3 se hai un monitor di ultima generazione o persino i 240hz
In temrini di fluidità giocare ad AC a 60 o 180 fps non è la stessa identica cosa anche con un leggero penalty sulla latenza
L'ho scritto anche nella guida, nei giochi dove
la latenza è CRUCIALE per l'utente tecnologie come il FG o il MFG non servono a nulla, nessuno ha mai affermato che serva per giocare a warzone
Serve per giocare ad alan wake, ad indiana jones, a ciberpunk e a tutti quei giochi che useranno effetti in ray traicng pesante o path tracing