UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
io ci gioco in QHD e con un monitor Oled da 240Hz e mi serve potenza bruta e con una 5070ti arrivo a circa 200 FPS (mi accontento per carità) con un gioco uscito quasi 4 anni fa
Perche stiamo patlando di CoD... Un nome una garanzia ( ma non in senso buono 😅 )

Eh no, i pixels reindirizzati son quelli lì, quindi il nostro caro barabba sta giocando al di sotto del FHD, ed inoltre, minore è la risoluzione di rendering e più il dlss fa peggio, sfido chiunque a mettere dlss da 1440p e portarlo a dlssB, fatelo e guardate l'immagine.
Sono gia state postato screen comparativo da piu utenti che mostrano esattamente il contrario di quello che dici... Ma l'importante é che ti diverti 🤣

Sono gia state postato screen comparativo da piu utenti che mostrano esattamente il contrario di quello che dici... Ma l'importante é che ti diverti 🤣
quersto significa che ancora non ha capito cosa fa il DLSS

come se fosse uno scaler comune che si usava 25 anni fa

z ral proposito mostro un altro screen per comprendere

1743257804498.webp
questo è in QHD DLSS4 performance contro DLSS 3 qualità

Quale è il DLSS3 ?

avete il 50-50

Ma non c'entra un tubo con le tecnolgie in oggetto tecnologie come FG, MFG, persino il DLSS (che non è stato inventato per wazone ma serve) non sono state fatte per quei giochi
so benissimo che non sono fatte per quei giochi, ma tu continui a ripetere che dobbiamo cambiare paradigma perché considerare in solo raster le prestazioni non ha più senso e ti sto dimostrando che è un affermazione che vale per alcuni, molti, ma non per tutti

Perche stiamo patlando di CoD... Un nome una garanzia ( ma non in senso buono 😅 )
in realtà non gioco a COD, ma non è questo il punto importante di quello che sto dicendo ma vedo che continui a considerare solo le tue esigenze mentre io sto cercando di apportare alla discussione un punto di vista più ampio

so benissimo che non sono fatte per quei giochi, ma tu continui a ripetere che dobbiamo cambiare paradigma perché considerare in solo raster le prestazioni non ha più senso e ti sto dimostrando che è un affermazione che vale per alcuni, molti, ma non per tutti
si sio deve cambiare modo di valutare le schede perche oggi in quei giochi non ti servono cose come il FG o il MFG ti basta il semplice DLSS perchè nessuno gioca più in nativo
E anche il DLSS cambia la prospettiva

quindi non ha senso dire nemmeno che in wearzone fai il 7% in più senza tecnologie perchè solo con il DLSS aumenti il framerate di parecchio e quella è sempre IA

Più tensor core sci sono più lo scaler funziona meglio più alta è la generazione dei tenopr core più efficiente è lo scaler e la latenza della ricostruzione è minore

Si deve cambiare paradigma perche la scheda fa raster ed altro, se viene giudicata solo per il raster capisci che é una cosa estremamente sciocca...

Si deve cambiare paradigma perche la scheda fa raster ed altro, se viene giudicata solo per il raster capisci che é una cosa estremamente sciocca...
non è solo sciocca non ha più senso
oggi non ha importanza se hai il DLSS o FSR lo usi conta molto di più come l'immagine viene ricostruita e i tempi in cui questo avviene

No no , lo ha capito... Si sta divertendo a trollare insieme alla sua 4090 di cartapesta. 🤣
Guarda la zappa la prendo io, ne ho solamente una, ne compro un'altra e ti do compagnia.
Ma ricorda nel 2025 non si gioca in FHD, meglio giocare al di sotto, barabba barabba ;)
In allegato una gpu che va come la 5070, il famoso #Twice, e te l'ho già detto, non devo dimostrare nulla a nessuno, in quanto detentore molto spesso, della verità assoluta, anche se gli assolutismi se ne vanno un po' troppo per la loro, come la II legge della termodinamica, la quale dice sostanzialmente che se la gpu con il MFG può andar peggio, allora ci andrà 😂 😂 😂

Allegati

• 438171647_1610708669712809_6801323390563671197_n.webp
    438171647_1610708669712809_6801323390563671197_n.webp
    128.8 KB · Visualizzazioni: 1
Bella sta foto... L'hai presa dal web? Di chi è? 🤣
Sai che c'è... Sono stanco di leggere le castronerie che scrivi 👋

Ultima modifica:
si sio deve cambiare modo di valutare le schede perche oggi in quei giochi non ti servono cose come il FG o il MFG ti basta il semplice DLSS perchè nessuno gioca più in nativo
E anche il DLSS cambia la prospettiva

quindi non ha senso dire nemmeno che in wearzone fai il 7% in più senza tecnologie perchè solo con il DLSS aumenti il framerate di parecchio e quella è sempre IA

Più tensor core sci sono più lo scaler funziona meglio più alta è la generazione dei tenopr core più efficiente è lo scaler e la latenza della ricostruzione è minore
mai citato e messa in discussione la bontà e utilità del DLSS, ho sempre parlato del MFG

mai detto che si deve considerare solo il raster

mai citato e messa in discussione la bontà e utilità del DLSS, ho sempre parlato del MFG
il MFG sta al competitivo come il frigorifero sta al polo nord

Per i competitivi nvidia ha già promesso reflex 2 con frame warp per quel tipo di tecnologia ma parlare non solo di MFG ma di FG per i giochi competitivi non ha assolutamente senso non è una tecnologia che serve o va a beneficio di quel tipo idi giochi anche perchè quel tiopo di giochi ha già un numero di frame elevato e non ha proprio bisogno di quel tipo di tecnologie.

Il FG o il MFG è una tecnolgia nata e che SERVE solo per quei giochi che sono stai pensati per raggiungere frame di 60 FPS che hanno con se effetti grafici talmente pesanti da non poter mai e poi mai raggiungere frame elevati

Un esempio banale?

Il nuovo assassins creed è un gioco ben ottimizzato con effetti in RTX che in 4k raggiunge i 60 FPS agevolmente usando il DLSS o se hai la scheda adatta anche il DLAA

Con il FG raggiungi i120 hz se usi una TV 4k di ultima generazione e i 180hz x3 se hai un monitor di ultima generazione o persino i 240hz

In temrini di fluidità giocare ad AC a 60 o 180 fps non è la stessa identica cosa anche con un leggero penalty sulla latenza

L'ho scritto anche nella guida, nei giochi dove la latenza è CRUCIALE per l'utente tecnologie come il FG o il MFG non servono a nulla, nessuno ha mai affermato che serva per giocare a warzone
Serve per giocare ad alan wake, ad indiana jones, a ciberpunk e a tutti quei giochi che useranno effetti in ray traicng pesante o path tracing

Ultima modifica:
L'ho scritto anche nella guida, nei giochi dove la latenza è CRUCIALE per l'utente tecnologie come il FG o il MFG non servono a nulla, nessuno ha mai affermato che serva per giocare a warzone
Serve per giocare ad alan wake, ad indiana jones, a ciberpunk e a tutti quei giochi che useranno effetti in ray traicng pesante o path tracing
Ho letto la guida con interesse, ottima e utilissima, complimenti. Mi è chiarissimo a cosa servono tecnologie come il RT e il MFG e su quali giochi si applicano, la mia critica, che spero sia costruttiva per la discussione, è che spesso i tuoi commenti sembrano un indicare che quelle tech siano la panacea per tutti i "mali", la soluzione a tutti i problemi.

Ho letto la guida con interesse, ottima e utilissima, complimenti. Mi è chiarissimo a cosa servono tecnologie come il RT e il MFG e su quali giochi si applicano, la mia critica, che spero sia costruttiva per la discussione, è che spesso i tuoi commenti sembrano un indicare che quelle tech siano la panacea per tutti i "mali", la soluzione a tutti i problemi.
non ho mai detto che siano la panacea di tutti i mali, ma che sono tecnologie straordinarie frutto di una scelta e una strategia ben precisa che non punta più ad aumentare le performance brute ma piuttosto tutti gli algoritmi che usano le IA
E in questo ambito c'è ANCHE il MFG (ma non solo, anche il DLSS e altre tecnologie che arrivano)

Il discorso che ha fatto tutti gli ingegneri Nvidia al CES è chiaro, ed è chiarissimo anche dall'architettura di blackwell che non hanno cercato più di aumentare le performance che si ottengono in raw ma tutte quelle che servono per le IA

Perchè?
Perchè secondo loro è questa la strada più semplice sia al livello economico che tecnologico

Vi piace? non vi piace?

Lo si può benissimo vedere qui

Questo è
A me sembra assurdo criticare delle schede in cui in tutti i modi possibili hanno detto da mesi e mesi che non aumentano le perfomance "raw" perchè non sono aumentale le perfomence "raw"!!!

Manco ci hanno provato hanno aumentato altre cose, cioè tutto quello che serve per le IA

cioè loro indicano la luna ma lae persone continuano a guardare il dito

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro