UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Per prima cosa non c'è nessuna lotta di fazione, AMD in quel segmento di mercato non è pervenuta proprio. Non c'è una scheda AMD in grado di rivaleggiare nè con la 5080 nè con la 5090

Niente...io mi voglio tenere alla larga ma vedi proprio VERDE ACCESO...lo capisco, va bene così.
Facevo altre considerazioni ma ora sei proprio verde peggio di Hulk.

Niente...io mi voglio tenere alla larga ma vedi proprio VERDE ACCESO...lo capisco, va bene così.
quale verde acceso AMD o Intel o vattelapesca ha fatto una scheda in commercio che io posso comprare provenendo da una 4080?
NO
Quale scheda avrei dovuto comprare rispetto alla 4080?
la 9700xt che manco la pareggia?
E per lavorarci? uno spettacolo

Quindi è proprio una questione oggettiva in quel segmento di mercato non c'è proprio un altra scheda da comprare se non Nvidia e nessuno ha mai detto che è un bene
Se c'è un altra scheda meglio della 5080 che supera la 5080 a prezzo minore indicamela che la compro domani

indicami per cortesia un upgrade sensato rispetto alla 4080 sono curioso

Se mi parli di "sensato" non lo è certamente una 5080.
Ascolta io non volevo finire con questa diatriba. Sei contento della tua 5080? Benissimo. Non ci sono problemi.
Permetti che posso avere delle perplessità su alcune cose che hai espresso e mostrato? Sicuramente sì visto che abbiamo ancora libertà di pensiero e di opinione.
Pace. Non è necessario proseguire su questa scia.
Mi è chiarissimo il concetto per cui nvidia è sul tetto dell'olimpo. Va bene.

Se mi parli di "sensato" non lo è certamente una 5080.
Ascolta io non volevo finire con questa diatriba. Sei contento della tua 5080? Benissimo. Non ci sono problemi.
Permetti che posso avere delle perplessità su alcune cose che hai espresso e mostrato? Sicuramente sì visto che abbiamo ancora libertà di pensiero e di opinione.
Pace. Non è necessario proseguire su questa scia.
Mi è chiarissimo il concetto per cui nvidia è sul tetto dell'olimpo. Va bene.

non è sensato per te per me lo è perchè le mie sono delle ragioni che non ho voglia di ripetere per l'ennesima volta

Non è questo ma ti rendi conto che chi proviene come me da una 4080 non ha nessuna alternativa se non la 5080 o la 5090 vero?

Non ci sono proprio in commercio compeitor o alternative valide che offrano qualcosa di migliore ad un prezzo inferirore quindi il fatto che mi dai del fan per questo aspetto mi fa sorridere

Non cambia nulla Crime, gli artefatti son quelli e rimangono quelli, il fgx2 c'è dalle 4000, i driver erano più che maturi, ma sono artefatti che non si possono togliere, si sta sempre aggiungendo frame non reindirizzato direttamente dalla gpu che non corrisponde all'input dell'utente, ma aggiunto alla pipeline grafica, l'importante è riconoscerlo tutto qui.
Nvidia pone il problema e poi crea la soluzione(@Aralee), RT=DLSS, PT=FG e via dicendo, il problema è che adesso la qualità dell'immagine ne risente molto e non solo quella, anche la responsività del gameplay(non sono frame generati dall'input dell'utente), a chi piace giocare con quella roba a schermo dai? si notano con un 2x e danno fastidio, figuriamoci aumentando ancora di più i frame aggiunti, ci sono molti video in merito guardateli.
In questa gen l'unica cosa che hanno saputo far vedere è il MFG, ma stiamo scherzando? ma cosa mi state vendendo?
Una volta le conferenze nVidia erano molto tecniche, l'hardware portava con se grandi novità, e non inventate la barzelletta del software e dell'AI, la questione è molto più semplice, il pp non permetteva questo gran salto hardware a causa dei wafer TMSC3nm occupati da Apple e compagnia bella, e quindi, per vendere vi hanno rifilati questa cavolata del MFG.
Se l'unica fonte di eccitazione in questa nuova gen, è rappresentata da frame ''finti'' aggiunti alla pipeline grafica che peggiorano l'input di gioco e la qualità grafica migliorando la ''visibilità percepita'', una roba che può fare qualsiasi software con risultati differenti, allora ragazzi siamo alla frutta, pretendete di più, pretendete innovazione, questa è immondizia.
Io ne ho presa una, potrò provarla personalmente... In linea di massima sono d'accordo con quello che dici. Non ci si può basare sul MFG anche seconfo me. Ma devo capire la resa e cosa hanno combinato. Posso farlo solo con i miri occhi. Domani arriva e potrò aggiornarvi. E magari se mi aiutare su undrrvolt e OC vi ringrazio... Così posso darvi un feedbak

Giacchetta ti fa pagare pure quello 🤣

Ultima modifica:
Io ne ho presa una, potrò provarla personalmente... In linea di massima sono d'accordo con quello che dici. Non ci si può basare sul MFG anche seconfo me. Ma devo capire la resa e cosa hanno combinato. Posso farlo solo con i miri occhi. Domani arriva e potrò aggiornarvi. E magari se mi aiutare su undrrvolt e OC vi ringrazio... Così posso darvi un feedbak
conviene fare oc stavolta non uv
nessuno dice che ci si deve basare SOLO sul MFG ma lo vedrai anche tu che è una killer feature letteralmente e chi dice il contrario non sa di cosa parla

ecco qua beccatevi chi ragiona con la propria testa

ecco qua beccatevi chi ragiona con la propria testa
Ma no dai @crimescene .. E stacce... Le 5000 fanno cagarissimo, noi che le abbiamo comprate siamo mezzi cecati e non capiamo una cippalippa, la 5080 fa solo 5 fps in piu della 4080 in raster e giacchietta sicuramente fa assemplare le gpu a degli schiavi focomelici per poi rivenderle sovrapprezzate col contagocce.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro