eh.. è qui che puo venire il dubbio, dopo che hai fatto una manovra poco razionale, dire che è cosa buona puo sembrare un tentativo di giustificare qualcosa che fondamentalmente ha poco senso. ad ogni modo basta, senno qua interviene crime e non finiamo piu

queste sono le impressioni da fuori, ognuno si tenga le proprie convinzioni, se chi è passato da 4080s a 5080 è contento mi fa piacere per lui, personalmente ho buttato soldi in maniere ben peggiori..
Allora mettiamo in chiaro una cosa, io cambio scheda ogni 2 anni, chiamiamolo "sport" chiamalo come ti pare ma io alla fine la mia scheda dopo 2 anni me la prendo.
Se vedo che si tratta proprio di monnezza, salto la rimando indietro e mi tengo quella che ho già.
Prima di comprare le 5080 ho visto bene o male tutte le recensioni in giro, e ho detto, mamma mia che schifezza, nonostante ciò ho deciso comunque di fare una prova, farci una rece, male che vada tirargliela indietro
Ho fatto la mia recensione, avendo fin da subito l'impressione che la scheda mi offrisse molto di più di quello che le varie testate specializzate avessero recensito, forse scoprendo anche il motivo di questa discrepanza e riguarda il boost delle FE che è stavolta almeno da quello che ho visto più basso di parecchie custom
lo si può vedere qua
Fin li sono stato zitto, poi ho scoperto un altro aspetto importante ossia la possibilità di queste schede di aumentare notevolemnte il clock siua sul core che sulle memorie
Già c'era un +200mhz di boost clock dato dalla custom rispetto alla FE ci aggiungi alti 350 e oltre clock che riesci a prenderti con l'Oc inizia a diventare una scheda molto diversa da quella che hanno recensito, anzi è piuttosto interessante perchè si va a prendere la 4090 consumando appena 400w ( e fin qui si parla solo di forza bruta)
Ripeto non parliamo di un oc da esperti, proprio 2 click
ho aspettato un opò ,per avere risconti da altri che avessero comprato al scheda uno di essi è
@Aralee un altro è
@andre1 utenti che avevano una 4000 e che non si lasciano certo entusiasmare con facilità perchè non è certo il loro primo giocattolo ed hanno la stessa mia identica impressione.
Oltre a questo c'è il MFG che è davvero una "killer feature" e chiunque ha la scheda in mano (non per sentito dire) può confermare quello che ho detto, inutile stare a spiegare ci ho fatto una guida se siete interessati potrete andare a leggervela
In virtù di tutto ciò io devo dire quello che penso, e se pendo che questa 5080 è stata distrutta in maniera secondo me anche secondo me ingiusta è perchè lo penso la scheda che ho mano alla fine della fiera ha sia delle performance "brute" che sono ben maggiori di quanto mi appettassi sia delle funzioni che sono sbalorditive per quello che riguarda la tecnologia di inteprolazione.
Credete a steve, a pico pallino a kal el a harware unboxed, al fornaio sotto casa, a me non interessa io continuerò a dire quello che penso, secondo ciò che ho sotto gli occhi e nbond a quello che pensa qualcun altro ella scheda senza farmi influenzare da tizio o caio.....
Facciamo un giochino tra un paio di anni ci ritroviamo qui e vedrete che il giudizio generale di queste 5000 sarà mooolto diverso, ma in quel momento nessuno si ricorderà
A questo proposito ho portato dati, filmati, fatti
dal sottoscritto, non presi in rete
tutto materiale originale, tutto materiale presente solo qui su questo forum potete giudicare da quelli ovviamente ci sono i limiti dei video, sono compressi, non sono un grandissimo esperto di da vinci per quello che riguarda il colore, ma ogni uno può giudicare da se
Ovviamente se uno mi dice che un tremolio creato dall'antialiasing è un "artefatto" creato dal framegen devo contestarlo, semplicemente perchè è falso un quanto non si sa di cosa si parla, se mi si dice che il filmato è a "bassa risoluzione" quando la timeline è reindirizzata in 4k si dicono delle falsità, così come ieri dicevano che si poteva vedere "tearing" sui una registrazione