UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io penso che quando qui dentro si deridono testate e professionisti (non necessariamente youtuber) e coloro che provano a sottolineare che ci sono lavori svolti da queste persone che mostrano situazioni differenti su cui uno può rimanere oggettivamente spiazzato invocando addirittura il "gomblotto" perchè screditare nvidia porta profitto, direi che si è toccato il fondo.
Ma se testate e professionisti testano una scheda che tira fuori 2500mhz e un utente testa una scheda che boosta a 3000, possiamo dire che hanno ragione entrambi, come minimo?

Perché se Quattroruote testa la Ford Focus "base" (150 cv, diciamo la nostra FE) e io testo la Ford Focus RS (350 cv, diciamo la nostra Asus / Zotac), è normale che io rilevi valori migliori.

O no?

Ma se testate e professionisti testano una scheda che tira fuori 2500mhz e un utente testa una scheda che boosta a 3000, possiamo dire che hanno ragione entrambi, come minimo?

Perché se Quattroruote testa la Ford Focus "base" (150 cv, diciamo la nostra FE) e io testo la Ford Focus RS (350 cv, diciamo la nostra Asus / Zotac), è normale che io rilevi valori migliori.

O no?
Vabbè le testate recensiscono le schede a stock. Ed è anche molto corretto secondo me, perchè ogni scheda fa discorso a sè sull'OC, non può essere un punto di riferimento di una review

Vabbè le testate recensiscono le schede a stock. Ed è anche molto corretto secondo me, perchè ogni scheda fa discorso a sè sull'OC, non può essere un punto di riferimento di una review
E fin qui ci siamo.

Quindi qual è la "colpa" di crime e aralee quando dicono che la LORO versione di scheda tira di più?

Ho sempre espresso il fatto per cui io sono nel mezzo e resto quanto meno "perplesso" tendendo per lo più, torno a ripeterlo, a diffidare dell'utente X in generale che sta lì ad acquistare al Day 1 il peggior prodotto anti consumatore realizzato da anni a questa parte a prezzo fuori dalla grazia divina, e mi viene a dire praticamente l'opposto di professionisti (non necessariamente youtuber, lo ribadisco ancora magari il concetto non è chiaro) che qui vengono a quanto pare ora derisi perchè si fa passare il fatto che siano "schierati" per produrre visual screditando ad arte l'azienda.
È un attimo inquietante questa cosa.

E fin qui ci siamo.

Quindi qual è la "colpa" di crime e aralee quando dicono che la LORO versione di scheda tira di più?
MA infatti non credo che qualcuno abbia incoplato qualcuno. Ci si è confrontati su punti di vista e dati diversi. MA quando dico che la 4080 super è a 5 fps dalla 5080 è la verità. Che poi in OC la 5080 la stacca 15 fps è altrettanto vero

Ho sempre espresso il fatto per cui io sono nel mezzo e resto quanto meno "perplesso" tendendo per lo più, torno a ripeterlo, a diffidare dell'utente X in generale che sta lì ad acquistare al Day 1 il peggior prodotto anti consumatore realizzato da anni a questa parte a prezzo fuori dalla grazia divina, e mi viene a dire praticamente l'opposto di professionisti (non necessariamente youtuber, lo ribadisco ancora magari il concetto non è chiaro) che qui vengono a quanto pare ora derisi perchè si fa passare il fatto che siano "schierati" per produrre visual screditando ad arte l'azienda.
A me invece sembra che:

1. il professionista testa la FE che boosta X ed esprime le sue valutazioni
2. l'utente X di Toms testa la Asus / MSI / Zotac / PNY ecc che boosta Y ed esprime le sue valutazioni
3. il professionista ha ragione e l'utente è manipolato da Nvidia

Mah.

Su questo ti do ragione, non credo che ci sia malafede. Le schede in sè non sono un miracolo rispetto alla Gen precedente. Io la posso acquistare vendendo una delle 3 schede che ho, e va bene così , posso soddisfare la mia curiosità. Ma non cambia il pensiero che siano prezzi alti per ciò che offrono in termini di hware rispetto alle precedenti

Le schede in sè non sono un miracolo rispetto alla Gen precedente.
Io, dopo aver letto crime e aralee, sono giunto a questa conclusione.

Le 5000 SONO un miracolo rispetto alle 4000, ma grazie al MFG, che però è totalmente inutile se non hai un monitor minimo MINIMO 240 hz, altrimenti tutti i frame generati in più manco li vedi.

Quindi è un super mega boost ma situazionale, che si porta dietro anche il possesso (o l'acquisto) di un monitor che sia in grado di sfruttarle a dovere, e purtroppo non è economico manco lui.

Insomma, per spremere bene ste 5000 e il MFG, tra scheda e monitor ti partono... 2500 euro circa.

Azzo.

A me invece sembra che:

1. il professionista testa la FE che boosta X ed esprime le sue valutazioni
2. l'utente X di Toms testa la Asus / MSI / Zotac / PNY ecc che boosta Y ed esprime le sue valutazioni
3. il professionista ha ragione e l'utente è manipolato da Nvidia

Mah.

Apprezzo di più questo punto di vista

Ragazzi questa generazione di Nvidia è indifendibile da tutti i punti di vista: 1 il connettore non è stato migliorato a dovere, anzi addirittura peggiorato (Buildzoid l'ha dimostrato), non gestendo il carico della corrente sui vari cavi 2 le prestazioni non sono entusiasmanti rispetto alla gen precedente 3 i fake frame paragonati a frame veri nel marketing (4090-5070) 4 errori di produzione (chi l'ha visto ROPS) 5 Prezzi è disponibilità fuori di testa 6 secondo alcuni ci sono stati seri problemi di driver iniziali (lo metto come ultimo perché poco verificato)
Chi difende una roba del genere insulta l'intelligenza delle persone, siete amati del marchio a tutti costi? Bene, al cuore non si comanda, ma sarebbe il caso di astenersi dal fare panegirici di questa generazione, proprio per non offendere. Grazie.

Ragazzi questa generazione di Nvidia è indifendibile da tutti i punti di vista: 1 il connettore non è stato migliorato a dovere, anzi addirittura peggiorato (Buildzoid l'ha dimostrato), non gestendo il carico della corrente sui vari cavi 2 le prestazioni non sono entusiasmanti rispetto alla gen precedente 3 i fake frame paragonati a frame veri nel marketing (4090-5070) 4 errori di produzione (chi l'ha visto ROPS) 5 Prezzi è disponibilità fuori di testa 6 secondo alcuni ci sono stati seri problemi di driver iniziali (lo metto come ultimo perché poco verificato)
Chi difende una roba del genere insulta l'intelligenza delle persone, siete amati del marchio a tutti costi? Bene, al cuore non si comanda, ma sarebbe il caso di astenersi dal fare panegirici di questa generazione, proprio per non offendere. Grazie.
Guarda, sicuramente, io però intendo provarla... non sono un amante di nvidia, ho anche una 9070xt, però voglio vedere di persona questa resa e come vanno

Altra considerazione personale. Io sono l'utente "normale" che apre la scheda e la usa così com'è. Non vado ad overcloccarla per poter ottenere risultati che inizino a dare una parvenza di senso all'acquisto fatto e all'esistenza stessa delle schede perchè senza OC il boost ottenuto non è entusiasmante, come mostrato da chiunque queste schede le abbia provate per poterle recensire.
I risultati che io guardo e che per me contano sono quelli non OC. Spero che non mi si venga a dire che ora devo anche considerare il fatto di mettere mani a frequenze, memorie e tutto il resto con gli stessi principi per cui ora non conta più il raster ma si va di DLSS giusto per fare un esempio.

Guarda, sicuramente, io però intendo provarla... non sono un amante di nvidia, ho anche una 9070xt, però voglio vedere di persona questa resa e come vanno
Fai bene, da appassionato ti capisco, proverei qualsiasi scheda pure la bistrattata ARC. Però a me interessa solo che gli utenti inesperti non vengano traviati da certi discorsi. Mi spiacerebbe vedere persone che buttano al vento centinaia di euro semplicemente perché mal consigliati. Sono cose che ho già detto, questo giro Nvidia è totalmente presa dall'AI ed è stata volente o nolente non all'altezza del suo nome, speriamo che sia meglio la prossima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro