UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma no dai @crimescene .. E stacce... Le 5000 fanno cagarissimo, noi che le abbiamo comprate siamo mezzi cecati e non capiamo una cippalippa, la 5080 fa solo 5 fps in piu della 4080 in raster e giacchietta sicuramente fa assemplare le gpu a degli schiavi focomelici per poi rivenderle sovrapprezzate col contagocce.
hai ragionissima fanno cagare

Invece portare ad esempio cani e porci presenti su youtubbe per poi chiamarli professionisti del settore.... mmmm li si che si vola! 🤣
Io non penso che tu sia novizio in questo mondo, ma definire Hardware Unboxed, Gamers Nexus, JayTwoCents, Linus ''cani e porci presenti su youtube'', è folle ragazzo.
Sono le FONTI PIÙ AUTOREVOLI che abbiamo nel panorama tech(gamers nexus fa dei test assurdi, e hardware Unboxed macina centinaia e centinaia di bench), mentre quelli qui sopra linkati precedentemente sono dei pagliacci(qualità degli articoli e contenuti riportati), altri video che ho riportato è di gente che viene pubblicata anche su VideoCardz, quindi per favore, non diciamo assurdità..

Questo non sa neanche cosa sia una Gpu, Crime, alziamo un po' il livello dai, multiplayer adesso??? stiamo raschiando il fondo del barile è ;)
cetrto certo sono bravi solo quelli che vuoi te

io la scheda ce l'ho in mano e "fa il suo"

Invece portare ad esempio cani e porci presenti su youtubbe per poi chiamarli professionisti del settore.... mmmm li si che si vola! 🤣
basta che dici che le schede nvidia sono una m***a e diventi subito pro
MFG fa cagare è è pieno di artefatti
DLSS fa schifo
il path tracing è fuffa
servono 70.000 giga di VRAM
e sei un pro 😆

Ultima modifica:
Io non penso che tu sia novizio in questo mondo, ma definire Hardware Unboxed, Gamers Nexus, JayTwoCents, Linus ''cani e porci presenti su youtube'', è folle ragazzo.
Sono le FONTI PIÙ AUTOREVOLI che abbiamo nel panorama tech(gamers nexus fa dei test assurdi, e hardware Unboxed macina centinaia e centinaia di bench), mentre quelli qui sopra linkati precedentemente sono dei pagliacci(qualità degli articoli e contenuti riportati), altri video che ho riportato è di gente che viene pubblicata anche su VideoCardz, quindi per favore, non diciamo assurdità..
Alcuni sono bravi e professionali ed altri no, e non sto parlando solo di quelli che hai elencato, sono stati postati i peggio video per dimostrare questo o quello a seconda del momento...

basta che dici che le schede nvidia sono una m***a e diventi subito pro
MFG fa cagare è è pieno di artefatti
DLSS fa schifo
il path tracing è fuffa
servono 70.000 giga di VRAM
e sei un pro 😆
In pratica per far le cose per bene e venire considerato un PRO, dovevi spendere 2000 euro per una 4090 e spegnere tutto RT/PT DLSS E FG e giocare raster con il TAA, mazza oh che convenienza, come spendere bene i soldi, in pratica sfruttarla ad 1/4 delle sue capacità.
Poi magari l'elefante nella stanza è il monitor della chicco o la cpu che la limita.
O spenderne oggi 1500-3000 per una 80 o 90 e guai a te se usi dlss e fg, e non ti azzardare a forzare RT e PT che tanto non ce la fanno. Cit.

Mazza sono troppo avanti, hanno veramente capito tutto.

Ultima modifica:
Però gamer nexus, hwunboxed dai su.... Sono tosti e testano decine e decine di processori, schede, monitor... Dai non si può dire che dicano fregn/cce su.
È possibile che queste 5000 stiano spaccando in due le interpretazioni del modo di vedere la grafica. È non è detto che una sia necessariamente più giusta dell'altra. Per questo voglio vedere con i miei occhi, visto che posso. Certo se avevo solo una 4080super, me la sarei tenuta. Però avendo potuto vendere, me lo posso permettere.... Vediamo. Tanto oggi arriva... O almeno dovrebbe una Zotac Amp Extreme infinity 5080. Voglio ridare fiducia alla AMP. La 3080 AMP mi diede molti problemi... Vediamo.

Cambiamo discorso
Ma voi fhe avete overcloccato oggettivamente cosa guadagnate? Giusto per curiosità? Una decina di fps?
A 3300/36gbps con la 80 guadagni circa il 12% prendendo una custom che boosta intorno ai 2900 default, che vuol dire stare sopra di circa 18-20% rispetto alla 5080 fe stock (quella che vedi nelle review) che boosta sui 2660.

Tostissimi, istituzioni che non sanno nemmeno fare un teardowm di.una scheda senza massacrarla, vedasi la povera 3080 fe nella mani di steve di gamernexus, demolita.

Se avete quel BIAS negativo e tossico, non vi andrà bene nemmeno la 5080 d'oro a 1200 euro, inutile pure comprarla.
Io stesso ho spalato.m***a poi però mi sono dovuto ricredere uma volta che ho visto.che superavo la 4090 digitando offset a caso.su afterburner.

Cambiamo discorso
Ma voi fhe avete overcloccato oggettivamente cosa guadagnate? Giusto per curiosità? Una decina di fps?
3 😅
... In realtà io ho letto le rece della zotac AMP 5080 che è overcloccata e sale abbastanza rispetto alla FE tanto da sfiorare la 4090. Su Tech power up

@crimescene tu avevi postato a qualcuno un brevissimo video di AB per OC... Era un secondo... Quello davvero mi sarebbe utile..

sparare sul gigante è comodo, fa fare visualizzazioni
se si potesse prescindere dal prezzo (ma purtroppo non si può 😂), le RTX 5000 sono le schede video consumer migliori che ci sono c'è poco da fare; sfortunatamente ci pensano i consumatori a fare la figura delle capre, visto che comprano tutto a qualunque prezzo

nel senso: io capisco la voglia di giocare, e capisco anche determinate situazioni molto particolari e situazioni fortunate di benessere economico ma diamine, 1000€ per una scheda video per giocare in QHD proprio no! 1500 per il 4K è no elevato al cubo
Il succo di TUTTO il discorso è racchiuso in queste poche righe.

Se si potesse prescindere dal prezzo, esatto, ma purtroppo NON SI PUO', ancora PIU' ESATTO!

Un conto è analizzare la qualità del prodotto in se, un altro è la qualità / prezzo, che è la cosa che A NOI serve di più.

PS: Evviva il QHD super mega maxato con la 4080, tiè 🤣

abbiamo ancora libertà di pensiero e di opinione.
Premessa ENORME: non sto seguendo assiduamente tutto il discorso, tutto sommato me ne frega "il giusto".

Però... la libertà di pensiero ed opinione NON va bene davanti a fatti INCONFUTABILI.

Se uno mi viene a dire che la terra è piatta, non posso accettarlo in virtù della libertà di pensiero, devo dirgli che è un C.OGLIONE e basta.

L'analogia è: se in video la scheda X fa 100 FPS, posso avere la libertà di pensiero di dire che gli FPS sono 50, ma resto comunque un c.oglione.

Ecco... di base è quello. In nativo la 5080 sta a 3 fps dalla 4090, la 4080 super sta a 5 fps dalla 5080. LA 5080 Zotac amo fa 3 fps inpiù della FE . Quindi confrontando i dati con la FE vanno raddoppiati. Alla fine è sempre quello che ci siamo detti. Ora però sono curioso di vedere da me queste features e capire se davvero sono così miracolose.
Zotac.webpZotac 2.webp

Io penso che quando qui dentro si deridono testate e professionisti (non necessariamente youtuber) e coloro che provano a sottolineare che ci sono lavori svolti da queste persone che mostrano situazioni differenti su cui uno può rimanere oggettivamente spiazzato invocando addirittura il "gomblotto" perchè screditare nvidia porta profitto, direi che si è toccato il fondo.

P:S: premetto che non me ne importa nulla di questo o quell'altro brand. Io cerco di farmi una idea se acquistare o meno un prodotto ed accade che ovunque si leggono dati di un certo tipo e qui si mostra altro. Essere "c0gli0ne" dunque lo si è guardando quali dati e perchè? Anche quelli di testate di mezzo mondo sarebbero "dati inconfutabili". Le schede le avevano in mano. Quali dati valgono piu di altri e perchè?
Quelle dell'utente di turno perchè tutti gli altri invece lavorano per screditare nvidia per fare visual e clic?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro